bici-corsa-chiarimento....

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: bici-corsa-chiarimento....

Messaggio da aroldo74 »

Oggi 30 km collinari
La sensazione finale paragonata alla corsa era quella di aver fatto un 10 -12 km brillanti.

http://connect.garmin.com/activity/349041063
Frequenza cardiaca media 76% della FCmax.
830 kcalorie bruciate.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 675
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:07
Località: biella

Re: bici-corsa-chiarimento....

Messaggio da Luca[Celtics] »

anche se mi permetto di dire aroldo, che le kcal bruciate sono comunque approssimative nel senso che ci sono molti fattori che incidono quel numero, possono essere molte di più o di meno comunque attorno alla cifra che ci indicano i nostri "aggegginielettronici" :-)
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: bici-corsa-chiarimento....

Messaggio da aroldo74 »

Ho i quadricipiti a pezzi possibile?
Inoltre mi sembra di camminare con le gambe più larghe....

Comunque con 3 uscite di corsa alternate a 3 di bici mi sembra di andare meglio, ne guadagna anche il peso oltre che il fisico....mi sembra,....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 675
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:07
Località: biella

Re: bici-corsa-chiarimento....

Messaggio da Luca[Celtics] »

si esatto la corsa e la bic si completano a meraviglia, parola del mio fisioterapista (ultra-triatleta navigato) :beer:
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: bici-corsa-chiarimento....

Messaggio da aroldo74 »

Ha fatto l'Iron Man?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 675
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:07
Località: biella

Re: bici-corsa-chiarimento....

Messaggio da Luca[Celtics] »

no ha fatto centinaia di gare di bi e tri anche sol di corsa o bici segue la nazionale di atletica e sportivi ad alto livello di un pò tutti gli sport e mi ha spiegato più volte che nuoto-bici-corsa sono 3 anelli che si completano perfettamente
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
alex88
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 set 2013, 22:11

Re: bici-corsa-chiarimento....

Messaggio da alex88 »

scusate se m'intrometto :) ma leggo spesso che chi corre va anche in bici ora io volevo fare un cyclette o qualcosa del genere a casa così da poterlo fare sempre in barba al freddo e alla pioggia :) ma se volessi correre e andare in bici dovrei usare una cyclette ed un'ellittica...oppure in alternativa correre all'aperto qundo il tempo lo permette e usare la cyclette quando non lo permette..o dite che per eliminare la ciambella conviene sfidare il gelo? :D
Avatar utente
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 675
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:07
Località: biella

Re: bici-corsa-chiarimento....

Messaggio da Luca[Celtics] »

sfida il gelo e battilo! però se vuoi puoi fare come me, per "riprendermi" dai traumi della corsa ogni 2-3 giorni vado di bicicletta o di cyclette...alleno muscoli diversi chiaro, ma a star proprio fermo fermo non riesco.... :-) io mi trovo benissimo
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
alex88
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 set 2013, 22:11

Re: bici-corsa-chiarimento....

Messaggio da alex88 »

lo temevo luca ...lo temevo :cry: ma ce la posso fare! pensavo essendo alle prime armi, almeno per quanto riguarda la corsa, di correre al mattino presto prima di colazione (ditemi se può andare o meno) inizialmente per 40 minuti alternando 5 minuti di corsa e due di camminata per recuperare il fiato, poi col passare del tempo potrei arrivare fino a 60 minuti di corsa sempre alternando la corsa alla camminata ma invece che 5 minuti iniziare ad aumentar eil minutaggio e lasciando semre quei 2 minuti di recupero fiato fino ad eliminarli del tutto :) che dite? mentre per la cyclette la farei la sera prima di cena mantenendo una velocità costante per almeno un'ora...ci sono app che calcolano la velocità sulla cyclette? perchè io ne ho una vecchia e non ha il computerino ...si è molto veccia XD
lucal
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 set 2013, 12:08

Re: bici-corsa-chiarimento....

Messaggio da lucal »

Ci sono app per ogni cosa, c'è quella per i contapassi ci sarà pure quella per la cyclette!

Torna a “Cross Training”