[SETTEMBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
lnovali
Ultramaratoneta
Messaggi: 1274
Iscritto il: 13 giu 2011, 14:18

Re: [SETTEMBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da lnovali »

come (forse) saprete è da un pò di tempo che non posso correre quindi mi consolo con nuoto e bici.
ieri quindi 90km tutti da solo in 2h30m. ok... il dislivello totale era poco e nullo... circa 350/400mt complessivi... ma tenere i 35km/h su 90km in solitaria non mi era ancora mai riuscito.
oggi invece 3000mt in lago, con muta, in 40 minuti.
peccato non potere fare elbaman... credo che quest'anno mi sarei divertito ](*,)
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [SETTEMBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

sabato 70km bici con molta salita, domenica anche con poco tempo piuttosto che stare fermo ho fatto 36km in bici con salitina.
lunedi nuoto circa 2km di tecnica, martedi 45' corsa cl con allunghi e nuoto con ripetute aerobiche da 150m e ripartenza dopo 10-15"
oggi 6x1000 a 3'42 circa
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [SETTEMBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

oggi giornata spettacolare, un sole che ti scaldava, a pranzo doppio swim+run,abbiamo preferito nuotare in mare, splendido, limpido e leggermente freddo, la muta ti faceva stare in condizioni perfette e poi via per un 10X200 e 3000 con riscontro cronometrico.
Questi sono gli allenamenti che preferisco :D :D
Train Low, Race High
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [SETTEMBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Oggi anch'io i 4x1000 fatti sul naviglio a una temperatura ideale... :D
Domani riposo, poi venerdì un pò di tecnica di nuoto con qualche sprint... poi si parte per Jesolo (a prendere l'acqua... :rambo: )
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [SETTEMBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Cena pre gara: pizza con carciofi e birra media.... Dopo a letto e domani speriamo in bene!!!! :)
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Dany79

Re: [SETTEMBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da Dany79 »

oggi garetta tanto per fare, visto le mie condizioni fisiche precarie e i diversi giorni di non allenamento vado a far passeggiata e a vedere gli amici della squadra. Due mesi di lavoro notturno, allenamenti saltati e aritmie cardiache che mi hanno bloccato due settimane mi fanno pensare che è meglio non tirare, i battiti erano alti anche ieri sera nel lento rigenerante. Ma almeno questa settimana non ho avuto problemi.

Si arriva ad Ostia e il triathlon sprint alla fine si trasforma in duathlon sprint per il mare mosso... Bestemmie.. Neanche avevo i lacci elastici, avevo idea di fare un triathlon comodo e cambiare le scarpe allacciandole senza fretta (perderò un minuto in T2 che mi costerà una dozzina di posizioni....) Mi faccio un giro, guardo un po di patata (parecchia), social timing e chiamata agli amici per la festa di compleanno dove andar dopo la gara: li avviso che li avrei raggiunti dopo la gara sudato, sporco del cibo con cui mi sarei sicuramente impataccato al pasta party e senza regalo perchè mi sono svegliato tardi. Sono un signore, mica caxxi.

Si parte, 5100m, vado sciolto parto a fondo lento, piano piano vado in progressione sui 22' e arrivo belle fresco in T1, e mi chiedo che ne sarà di me visto il vento pazzesco e il deserto davanti a me. Al che ho una visione mistica nel cielo nuvoloso con una ragazza russa che ho rimorchiato a Roma ad agosto e che mi ha visto andare in bici che mi dice "Daniel, you are strong".

Parto a 42 di media, si accodano in 3 a ciucciare la scia non ho cambi... Ne vedo altri davanti cosi decido di tenere l'andatura sperando di prenderli. Li prendo ma vanno decisamente più piano e non sono intenzionati a dare cambi... Allora rifiato un po sotto i 40, mi concentro e cerco di passare nel mio cervello una canzone che mi galvanizzi per darmi il ritmo. Il mio cervello sceglie "whiplash" dei Metallica. Do un senso alla canzone e do uno strattone a quasi 48km orari, creo il vuoto e per un po vado sui 42 di media ancora, arrivo con due davanti che camminano ma non come me, ci assestiamo sui 38 e piano piano mi raggiungono gli altri ciucciascia che mi sfruttano dalla T1.

Uno dei due che si vede stava rifiatando come me da uno strattone, fa un km a ritmo buono, ma poi cala, riprendo a tirare ancora 3km buoni sempre sopra i 40, ma i cambi non arrivano, mi da il cambio per 500m e mi dice di ridarglielo mentre i ciuccia scia continuano.

Vedo altra gente davanti, cosi tengo il ritmo alto, sempre sopra i 40 e li raggiungo e si comincia ad essere numerosi, ad occhio e croce più di 10. I cambi arrivano male e poco, siamo sempre sotto i 40, vedo altra gente davanti a me a qualche centinaio di metri, cosi decido di provarci.Testa bassa appendici e gambe, con uno sforzo sovraumano li raggiungo tenendo sempre l'andatura a 42/43, li riprendo senza che nessuno dia il cambio, tutti diligenti a ciucciare. Raggiungo il gruppo, ma viaggiano sotto i 40... sto stranamente bene e un po ho rimpianti per la forma persa con il lavoro e i problemi vari, avessi fatto questa gara ad aprile li avrei tritati staccandoli in pianura. Sto per dare uno strattone, lo danno prima di me e vedo che hanno gamba e siccome so di non essere in forma e che nessuno mi aiuterà con cambi nella fuga, procedo nel gruppo e arrivo in T2 che siamo quasi una ventina di persone.

COme premesso perderò un minuto per le scarpe e arriverò 58esimo. La bici la concludo in 30'01", calcolando che non ero in forma e in gita, direi un mediocre accettabile. Dalla T2 riprenderò un 4 persone, ma tutti gli altri che a piedi mi prendono quel margine che perdo per le scarpe impossibile da colmare.

Probabilmente con lacci elastici arrivavo sulla 45/46esima posizione che per una gita è accettabile.

La gara era ben organizzata, mi son divertito.

Aumentano i rimpianti per la condizione che avevo raggiunto in primavera. Tanta gente che oggi mi era davanti l'avrei tritata in bici...
Dany79

Re: [SETTEMBRE] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da Dany79 »

direi di aver scritto una prosopopea

Torna a “Triathlon”