Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 754
Iscritto il: 20 dic 2012, 18:49

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Nessuno »

Heidi ha scritto:Corro da due mesi regolarmente ma è daprima che ci provo!!
La dieta che mi ha dato la dietologa consiste in un'alimentazione bilanciata.
Colazione: con biscotti o fette biscottate con marmellata
Pranzo: pasta verdura e frutta
Cena: Carne o pesce, verdura o frutta.

Il mio problema è che a pranzo mangio fuori perchè abito lontano dal mio posto di lavoro e quindi non posso quantificare le calorie o i metodi di preparazione delle pietanza. E cosa peggiore evidentemente per me è il week end quando magari sgarro pensando di non esagerare...ma evidentemente è il tracollo.
Comunque da ieri sera ho iniziato ad essere ligia a quanto scritto nella dieta e per quanto riguarda il pranzo proverò a stare più attenta, ma la battaglia con la ciccia la voglio proprio perdrere.
Ho messo 12 kg grazie alla tiroide, allo stress, al piacere di stare a tavola e alla poca attività fisica. Per fortuna la tiroide è rientrata a livelli normali e per il resto ci sto lavorando.
Ho perso 2,5kg ma in 3 mesi....troppo pochi!!
Ho bisogno di dimagrire oltre per me stessa anche per poter correre più velocemente e migliorarmi!!
Buona giornata a tutti
concordo appieno con quanto scritto da oscar
dieta assolutamente sbagliata !
probabilmente la dietologa non si aggiorna da diversi anni...
inoltre non confondere il concetto di dimagrimento con quello di perdita di peso: scriverò fino alla noia che sono due concetti ben distinti
con quella dieta perderai sicuramente peso ma in quel peso ci sarà anche massa magra (molto utile nello sport !) visto che la quota proteica che assume è del tutto insufficiente !
considera che un sedentario dovrebbe assumere ALMENO 1 gr. di proteine x kg. di peso corporeo
figuriamoci uno sportivo...

hai perso peso ok...ma quanta massa magra ? quanta massa grassa ? quanta acqua ?
questi 3 valori sono fondamentali per una corretta analisi
la perdita di peso in sè non dice nulla ! :wink:
Avatar utente
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 754
Iscritto il: 20 dic 2012, 18:49

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Nessuno »

Heidi ha scritto:Esempi di proteine al mattino?
a scelta, da variare ogni mattina:
uovo sodo, prosciutto magro o bresaola, ricotta, parmigiano, semi oleosi (noci, mandorle e nocciole)
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Oscar78 »

Heidi ha scritto:Esempi di proteine al mattino?
Giusto per avere un'idea:
http://eurosalus.forumup.com/about592-eurosalus.html
:salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da aroldo74 »

Ho iniziato a correre lentamente incrementando km fino ad oltre 300 al mese per molti mesi.
Ho perso molti kg ma poi ho cominciato a stallare col peso.
Controllando i battiti mi sono reso conto che ormai erano troppo bassi (65-70% circa) ho aumentato le andature al 75-85% (tra l'altro abbassando il chilometraggio) ed ho ripreso a dimagrire.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Heidi »

io mi sveglio alle 6 la mattina e pensare di mangiare così salato sinceramente non mi entusiasma molto. devo riuscire a trovare una via di mezzo!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 754
Iscritto il: 20 dic 2012, 18:49

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Nessuno »

la ricotta è "neutra" così come l'uovo
anche i semi oleosi
cmq fidati...è solo questione di abitudine
io adesso mangio di tutto
considera che la colazione dovrebbe apportare il 35-40% dell'introito calorico giornaliero (fonte Dr. Luca Speciani)
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Heidi »

Nessuno ha scritto:
Heidi ha scritto:Corro da due mesi regolarmente ma è daprima che ci provo!!
La dieta che mi ha dato la dietologa consiste in un'alimentazione bilanciata.
Colazione: con biscotti o fette biscottate con marmellata
Pranzo: pasta verdura e frutta
Cena: Carne o pesce, verdura o frutta.

Il mio problema è che a pranzo mangio fuori perchè abito lontano dal mio posto di lavoro e quindi non posso quantificare le calorie o i metodi di preparazione delle pietanza. E cosa peggiore evidentemente per me è il week end quando magari sgarro pensando di non esagerare...ma evidentemente è il tracollo.
Comunque da ieri sera ho iniziato ad essere ligia a quanto scritto nella dieta e per quanto riguarda il pranzo proverò a stare più attenta, ma la battaglia con la ciccia la voglio proprio perdrere.
Ho messo 12 kg grazie alla tiroide, allo stress, al piacere di stare a tavola e alla poca attività fisica. Per fortuna la tiroide è rientrata a livelli normali e per il resto ci sto lavorando.
Ho perso 2,5kg ma in 3 mesi....troppo pochi!!
Ho bisogno di dimagrire oltre per me stessa anche per poter correre più velocemente e migliorarmi!!
Buona giornata a tutti
concordo appieno con quanto scritto da oscar
dieta assolutamente sbagliata !
probabilmente la dietologa non si aggiorna da diversi anni...
inoltre non confondere il concetto di dimagrimento con quello di perdita di peso: scriverò fino alla noia che sono due concetti ben distinti
con quella dieta perderai sicuramente peso ma in quel peso ci sarà anche massa magra (molto utile nello sport !) visto che la quota proteica che assume è del tutto insufficiente !
considera che un sedentario dovrebbe assumere ALMENO 1 gr. di proteine x kg. di peso corporeo
figuriamoci uno sportivo...

hai perso peso ok...ma quanta massa magra ? quanta massa grassa ? quanta acqua ?
questi 3 valori sono fondamentali per una corretta analisi
la perdita di peso in sè non dice nulla ! :wink:

Sono d'accordo che dimagrire è diverso da perdere peso però qui si tratta sempre di asciugare sto grasso che mi si è ancorato addosso.
La prima volta che sono stata dalla dietologa mi ha detto che avrei dovuto perdere 22 kg.........mi stava venendo un coccolone. E' vero che prima che mettessi gli ultimi 12kg non ero una modella ma nemmeno una cicciona. Se allora avessi perso 5 o 6kg sarei stata contentissima. Comunque la dottoressa mi misura la massa magra e quella grassa e ora non ricordo quant'è. Ma io mi vedo, mi vesto e mi sento e forse devo avere anche un pò di pazienza in più. Ho sempre sentito dire che correndo si dimagrisce...perchè io no? Forse devo proprio pesare tutto quello che mangio.
Pensate che ieri la dottoressa mi ha detto che facendo corsa fuori dalla propria zona cardio, non serve. Mi è sembrata una stupidata però perchè con me non funziona.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Oscar78 »

Heidi ha scritto: Pensate che ieri la dottoressa mi ha detto che facendo corsa fuori dalla propria zona cardio, non serve. Mi è sembrata una stupidata però perchè con me non funziona.
E, altra curiosità, come avrebbe individuato la tua "zona cardio"? Non dirmi con la formula 220-età.

Ad ogni modo 100 km/mese non son pochi:con un'alimentazione mirata si dovrebbero vedere i risultati nel giro di poco.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Heidi »

...mi sa proprio di sì che la formula era quella!!!
e invece quale devo usare?????????????? ma perchè è così difficile per me dimagrire?????????????
mangio quanto mangiavo prima di iniziare a correre e NULLA!!!!!!!!! Sti maledetti risultati non ne vogliono sapere di arrivare!!!!!!!!!!!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Oscar78 »

Heidi ha scritto:...mi sa proprio di sì che la formula era quella!!!
e invece quale devo usare?????????????? ma perchè è così difficile per me dimagrire?????????????
Quella formula è una media sulla popolazione. Sul singolo individuo non ha alcun significato.
Tu comunque non devi usarne nessuna!!! Corri per il piacere di farlo! Trova il ritmo che ti da buone sensazione e fregatene del resto! :beer:
Heidi ha scritto: mangio quanto mangiavo prima di iniziare a correre e NULLA!!!!!!!!! Sti maledetti risultati non ne vogliono sapere di arrivare!!!!!!!!!!!!!
[/quote]
Mi sa che l'inghippo è qua. Ti ripeto, approfondisci il discorso alimentazione, tranquilla che i risultati arriveranno. :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Alimentazione e Integrazione”