[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MatteoB.85
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 dic 2023, 20:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da MatteoB.85 »

Buongiorno a tutti,
MatteoB.85
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 dic 2023, 20:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da MatteoB.85 »

Ciao a tutti!
Sono Matteo e entro anche io in questa discussione perché ho la ne la necessità di acquistare un Tapis roulant per le mie sessioni di allenamento nelle giornate più fredde qua in Umbria. Premetto che mi alleno cinque volte a settimana con sia uscite lunghe o con degli elementi più brevi ma più intensi. Sono alto 170 cm e peso 66 kg. Vorrei chiedere a voi un consiglio sull’acquisto del mio primo Tapis roulant perché io sono proprio inesperto e ho bisogno del vostro aiuto. Abitando in campagna ho tutto lo spazio necessario per per una Tapis roulant che non sia pieghevole e da nascondere.
Ho dato un’occhiata al sito Fassi e per esempio ho trovato un t-60 club che ne pensate?
Oppure potrei fare un salto a un negozio vicino a dove abito io a Corciano che c’è un negozio specializzato nella vendita dei Tapis roulant. Ma non saprei da dovere iniziare. Grazie in anticipo del vostro aiuto
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da cortomaltese »

MatteoB.85 ha scritto: 26 dic 2023, 11:06 Ho dato un’occhiata al sito Fassi e per esempio ho trovato un t-60 club che ne pensate?
Non lo conoscevo, ma a leggere le caratteristiche mi sembra una buona macchina.

Il motore è da 4 HP, quindi superiore alla media delle macchine che vendono, che so, a decathlon.
La superficie di corsa è più larga (61 cm, normalmente siamo sui 50)
Velocita max 24 km/h (normalmente 20)
Inclinazione max 20% (normalmente siamo sui 10/14)

Il prezzo è ottimo (visto che è scontato).

Non sarà al livello dei più blasonati marchi (tipo technogym), ma lì saliamo decisamente di prezzo.
Informati come sono con il post vendita.

Considera che io ho un Tapis Proform preso da decathlon 6/7 anni fa, con un motore da 3,25 hp (di picco), velocita max 18km/h, inclinazione max 10%, superficie di corsa 51 cm e per me è più che sufficiente. Considera che faccio sui 4000 km annui, peso 69 kg per 180 cm, ma sul tapis corro solo in extrema ratio.
Detto questo, importante è la manutenzione (silicone spray ogni tot km) e ti dura una vita.

Spero di esserti stato d'aiuto. :D
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1748
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

@MatteoB.85 io un salto a Corciano lo farei, visto che vivi lì vicino. Io il mio lo comprai da loro
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Wilhem275
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 nov 2023, 22:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Wilhem275 »

sas1965 ha scritto: 22 nov 2023, 12:37 Ciao,
sei più informato di me.

Sole, bel prodotto, forse il più bello e prestazionale, ma assistenza un punto interrogativo.......c'è da dire , però, se hai buona manualità cambiare una scheda motore, in caso, è una cosa che faresti tranquillamente.
Il motore non si spacca, vai tranquillo.......quindi , dicevo bel prodotto.

Fassi altro bel prodotto, e, costa anche 400 euro in meno .......che non è poco.

Toorx Endurance, ne ho venduti ai tempi, diversi esemplari, tutti andati bene, e a 1250.00€ non è male per niente.

Se fosse più diffusa come marca, comprerei il Sole, ma Intergym è unico venditore e importatore in Italia , se per sbaglio dovesse chiudere.........dove vai a prendere i pezzi???????

Greenfit, quindi Fassi , è una realtà già più grande.......forse mi sentirei più garantito.

Toorx, quindi Garlando , sono i più grandi del mercato Italiano e inviano tecnici a casa del cliente, o almeno fino a 2 anni addietro lo facevano...........Endurance è valido.



Comunque , ti ripeto se hai buona manualità , e ti inviano i pezzi vai tranquillo con tutti .

Se hai bisogno sono a disposizione.

Buona giornata.
Ciao, ti aggiorno sulla conclusione: avevo deciso per il Fassi 12.4, poi col Black Friday è pure sceso a 900, per cui ci sono andato diretto ed è arrivato nel giro di pochi giorni.

In effetti la differenza del motore AC si vede, sembra bello tosto. L'interfaccia elettronica sembra un po' "vecchio stile" ma sinceramente, per quello che devo farci, meglio componentistica più collaudata che effetti speciali...

Ti ringrazio per il tuo supporto, e buone feste!
sas1965
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 12 set 2023, 16:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da sas1965 »

Wilhem275 ha scritto: 27 dic 2023, 9:09
sas1965 ha scritto: 22 nov 2023, 12:37 Ciao,
sei più informato di me.

Sole, bel prodotto, forse il più bello e prestazionale, ma assistenza un punto interrogativo.......c'è da dire , però, se hai buona manualità cambiare una scheda motore, in caso, è una cosa che faresti tranquillamente.
Il motore non si spacca, vai tranquillo.......quindi , dicevo bel prodotto.

Fassi altro bel prodotto, e, costa anche 400 euro in meno .......che non è poco.

Toorx Endurance, ne ho venduti ai tempi, diversi esemplari, tutti andati bene, e a 1250.00€ non è male per niente.

Se fosse più diffusa come marca, comprerei il Sole, ma Intergym è unico venditore e importatore in Italia , se per sbaglio dovesse chiudere.........dove vai a prendere i pezzi???????

Greenfit, quindi Fassi , è una realtà già più grande.......forse mi sentirei più garantito.

Toorx, quindi Garlando , sono i più grandi del mercato Italiano e inviano tecnici a casa del cliente, o almeno fino a 2 anni addietro lo facevano...........Endurance è valido.



Comunque , ti ripeto se hai buona manualità , e ti inviano i pezzi vai tranquillo con tutti .

Se hai bisogno sono a disposizione.

Buona giornata.
Ciao, ti aggiorno sulla conclusione: avevo deciso per il Fassi 12.4, poi col Black Friday è pure sceso a 900, per cui ci sono andato diretto ed è arrivato nel giro di pochi giorni.

In effetti la differenza del motore AC si vede, sembra bello tosto. L'interfaccia elettronica sembra un po' "vecchio stile" ma sinceramente, per quello che devo farci, meglio componentistica più collaudata che effetti speciali...

Ti ringrazio per il tuo supporto, e buone feste!
Ciao,
mi complimento per l'acquisto, vedrai che ti troverai bene.
Concordo in pieno su quello che riguarda l'essenzialità del prodotto , con componenti collaudati.


Mi raccomando la lubrificazione del piano di corsa.

Ti saluto e ti auguro un 2024 di salute e serenità!!!
Avatar utente
alby1986
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 5 giu 2011, 18:30
Località: Bergamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da alby1986 »

ansy73 ha scritto: 13 lug 2023, 9:04 Buongiorno a tutti.
Purtroppo ho scoperto da poco di avere il diabete ed oltre ad un cambio di dieta (in 3 mesi sono passato da 130kg a 112kg su 187cm) dovrei iniziare a muovermi.
Avevo in programma di fare delle camminate corsette ma tra lavoro e meteo inclemente direi che non riesco a tirarne fuori molto, sto valutando di prendere un tapis per fare un'oretta al giorno.
Mi è caduto l'occhio sul Fassi F 9.8 HRC sugli 800€, può essere una valida soluzione?
Eventualmente restando dentro i 1000€ cosa potrei valutare?
Ciao.. Scusa non avevo visto la. Notifica.
Ti sei mosso già?
06/10/2019 19'11" 5 km pb (10k presezzo)
01/11/2019 38'22" 10 km pb (10k sulla quisa)
07/04/2024 1h38'36" passaggio mezza Milano Marathon
07/04/2024 3h17'47 Milano Marathon
25/08/2019 8h20'00'' 50km Val Taleggio Trail
hozone
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 mar 2014, 12:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da hozone »

Ciao tutti.
Sono in procinto di acquistare un tapis usato. Sarà il mio primo tapis quindi non sono un esperto. Pro Form 12 km/h max, ammortizzato, con pendenza elettonica. Dal suo display posso controllare km e ore di utilizzo totali. Per acquistare un oggetto non a fine vita quali devono essere queste cifre? Cosa mi consigliate di guardare/controllare al momento dell'acquisto? Grazie!
Avatar utente
alby1986
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 5 giu 2011, 18:30
Località: Bergamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da alby1986 »

Ciao.. Poca velocità... Sali un po'.. Va bene solo se cammini così limitato... Anche perché vorrebbe dire avere il motore sempre al max o quasi
06/10/2019 19'11" 5 km pb (10k presezzo)
01/11/2019 38'22" 10 km pb (10k sulla quisa)
07/04/2024 1h38'36" passaggio mezza Milano Marathon
07/04/2024 3h17'47 Milano Marathon
25/08/2019 8h20'00'' 50km Val Taleggio Trail
hozone
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 mar 2014, 12:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da hozone »

Grazie.
E' un pò tirato lo so. I 16km/h mi costano un bel pò di più. Lo userei a 8..10km/h max per 25 minuti, ogni giorno, penso ce la faccia visto il tempo ridotto.
Ho usato poche volta un tapis roulant, ho notato che al massimo vado a 10km/h, ma anche stando a 8km/h mi basta. Lo userei solo di inverno, con un passo più lento.
Su strada faccio circa i 14km/h (sui 6Km), ma sul tapis non riesco, non sento il controllo :)

Aggiunta: sto cercando un pò di 16km/h...

Torna a “Accessori”