Adidas Supernova Sequence Boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 5 mag 2015, 5:51
Località: Murgia Barese

Re: Supernova Sequence Boost

Messaggio da Kalagan »

Oggi sono arrivate le adidas sequence boost 8 grigio/gialle taglia 43.1/3, indossate ( ho solo camminato) al primo impatto mi hanno dato quel senso di protezione che cerco , ben ammortizzate e con un buon supporto antipronazione soprattutto sul tallone lato interno. Pesanti ? Mah ! Pesano qualche grammo in più di altre A4 , a me non crea problemi. Come sempre le risposte giuste si avranno dopo aver corso un po' di km.Penso che saranno delle ottime sostitute delle Asics gt-20003
Kalagan >>> Nico
Avatar utente
manto82
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 918
Iscritto il: 5 nov 2015, 15:00

Re: Supernova Sequence Boost

Messaggio da manto82 »

Come calzano rispetto alle GT 2000-3? Hai preso lo stesso numero?
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Supernova Sequence Boost

Messaggio da enjoyash »

davis13 ha scritto:318g praticamente un mattone
le scarpe stabili per iperpronatori generalmente son piuttosto pesanti, c'è poco da fare. Credo che il supporto antipronazione porti su il peso rispetto alle neutre che non ce l'hanno...le sequence 7 erano sotto i 300 grammi (pesate da me, per runnersworld sono sui 306 grammi), erano un po' l'eccezione.
le GT-2000, per esempio, su runnersworld le danno dai 312 delle -2 ai 320 grammi delle 4
le kayano 22 che sono ancora più protettive e/o per runner sopra i 75 kg stanno a 329 grammi

le sequence 7 boost 306, le 8 boost 323
le sequence 6, che ho avuto ed erano senza boost, addirittura 334 grammi

ne deduco quindi che per le 8 han aumentato un po' la protettività per farle durare un po' di più o per runner più pesanti...devo ancora provarle, perché ho ripreso da poco con le vecchie
Immagine
Avatar utente
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 5 mag 2015, 5:51
Località: Murgia Barese

Re: Supernova Sequence Boost

Messaggio da Kalagan »

manto82 ha scritto:Come calzano rispetto alle GT 2000-3? Hai preso lo stesso numero?
Asics gt-2000 3 ho il numero 42,5/9us/8uk delle adidas sequence boost 8 ho preso il 43,3/9,5us/9uk
Kalagan >>> Nico
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Supernova Sequence Boost

Messaggio da enjoyash »

Esatto, anche io stesso numeri Asics e adidas.

Oggi ho indossato le 8 , quattro passi e giusto un paio di corsette di 100 metri. A me sembrano identiche, si sente un po' il peso in più, che secondo me è dovuto al differente materiale della tomaia sulla punta e sui lati (è una plastica più spessa e rigida che sulle 7)
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Supernova Sequence Boost

Messaggio da enjoyash »

Oggi rodate le 8 per 15 km di lento più 4 allunghi da 100 metri.
Allora, rettifico un po' la prima impressione. La calzata è identica, anche se al momento ho due belle vesciche sa sfregamento sulla parte esterna degli alluci. Ma non è la prima volta che mi capita con le scarpe nuove.
Per il resto le ho trovate molto meno morbide delle 7. Impressione confermata appena ho preso in argine sterrato con sassi medi e anche grossi. Qui con le 7, anche da nuove, patisco perché ogni sasso isolato si sente molto sotto al piede di appoggio.
Con le 8 invece il piede è più protetto e si sente quasi nulla come con le GT 2000-2 Asics.
Peccato mi piaceva la morbidezza delle 7.
Il peso in più si sente quando si spinge per gli allunghi.
Boh sembra quasi che abbiano messo più EVA e meno boost per stabilizzare di più l'appoggio
Immagine
Avatar utente
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 5 mag 2015, 5:51
Località: Murgia Barese

Re: Supernova Sequence Boost

Messaggio da Kalagan »

Ho percorso i primi 100 km con le nuove adidas sequence boost 8 , queste le prime sensazioni a caldo :

-calzata buona, la tomaia avvolge il giusto, nessun problema di vesciche o strofinii
-ammortizzazione c'è ma non è eccelsa
-rispetto alle asics gt-2000 3 sono meno morbide
-sistema antipronazione decisamente buono e presente
-di essere pesanti lo sono ma a ritmi lenti questo non crea problemi;discorso opposto se si alzano i ritmi , decisamente faticose(con le gt-2000 3 faccio le ripetute a 4:20-4:30 tranquillamente)
-l'aspetto negativo che personalmente ho riscontarto , man mano che si aumenta la velocità è che la rullata risulta difficoltosa,sento la scarpa rigida e quindi accompagna poco o nulla la pianta del piede durante la fase di appoggio e di stacco da terra,per farla breve la scarpa non ha reattività o comunque è impercettibile.

Alla luce di tutto ciò , le adidas sequence boost 8 le utilizzerò per i lenti e le uscite di defaticamento; improponibili per i lavori di qualità.
Kalagan >>> Nico
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Supernova Sequence Boost

Messaggio da enjoyash »

sulle mie sto riscontrando un leggero difetto tra l'altro. subito dopo l'appoggio e all'inizio della fase di spinta sento come un lieve "bozzo" sotto l'avampiede sinistro, come se ci fosse della gomma di troppo in un punto.
Immagine
davis13

Re: Supernova Sequence Boost

Messaggio da davis13 »

Kalagan le scarpe stabili servono proprio per i lavori lenti, non per le ripetute
yarjalan
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 mag 2015, 9:38

Re: Supernova Sequence Boost

Messaggio da yarjalan »

Qualche runner leggero sui 66/67 kg e un passo sui lenti di 4'30" può darmi la sua opinione su questa scarpa?

Torna a “Adidas”