[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fydeyxo »

@biia hai considerato che anche il suunto 9 potrebbe presentare gli stessi problemi al barometro? Lo dico perchè, anche se non sono un tecnico, mi sembra che le basse temperature mettano generalmente in crisi i barometri e non è detto che gli ultimi suunto abbiano dei sensori veramente diversi e migliorati (anche perchè, come dici tu, per il resto va bene)
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

si ci ho pensato anch'io, ma non ho letto nessuna lamentela al riguardo. cross finger!
biia
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2019, 9:10

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da biia »

Franky ho aspettato troppo e l'offerta per l' ambit3 peak a 140 euro era finita (forse li avevano venduti tutti, ora si trovano a 130 euro usati).
Ho deciso allora di compilare il modulo dal sito della Suunto per richiedere la riparazione del barometro, compilando il modulo è risultato che la riparazione sarebbe avvenuta in garanzia.
Morale della favola portato maredì 01/12/2020 alle 14:00 alla sede DHL di Forlì mi è stato recapitato al lavoro Giovedì pomeriggio 03/12/2020 senza spendere nulla, neanche di corriere.
Non mi resta che provarlo....... per adesso complimenti alla Suunto!
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

SOno molto contento per te, ma spiegami bene: garanzia scaduta? da quanto? Perchè io come ti dicevo ho usufruito di due riparazioni in garanzia, ma alla terza fuori garanzia ho pagato e sebbene il barometro abbia ripresentato lo stesso identico problema l'inverno successivo, a meno di un anno (e forse poco più di sei mesi, non ricordo) dalla riparazione pagata, mi hanno risposto picche. Che forse si siano resi conto che il difetto è congenito? Peccato che io ho appena ordinato un Suunto 9, mi sono deciso proprio ieri. Ma il mio lo meetto in vendita, e se me lo riparassero in garanzia sarei felice di vendeerlo per un uso che si possa esteendere anche all'unico settore in cui da problemi, cioè sbalzi altimetrici con forte freddo.

grazie dell'info e facci sapere come va

f.
biia
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2019, 9:10

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da biia »

Ciao in realtà la garanzia mi è venuta in automatico quando ho compilato la richiesta di assistenza sul sito suunto.
Probabilmente è stata considerata la garanzia come orologio nuovo, infatti a Gennaio ho speso 107 euro per la riparazione e mi è stato restituito un nuovo ambit anziché quello che gli avevo spedito, per cui non hanno considerato i tre mesi di garanzia sulla riparazione.
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

👍
Avatar utente
Gargaroz
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 ago 2009, 15:39

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Gargaroz »

Torno su questo forum dopo una vita per chiedervi un consiglio.
Attualmente ho un classico orologio cono altimetro/barometro che uso per le escursioni in montagna e un vecchio tomtom runner che uso per correre.
Dato che il primo sta perdendo i pezzi vorrei prendere due piccioni con una fava e comprare qualcosa che possa andare bene per entrambi gli sport. L'uso sarebbe un 70% montagna, 30% running: non faccio allenamenti particolarmente scientifici quindi lato running non ho bisogno di funzioni avanzate.
Lato montagna, oltre all'altimetro barometro, mi piacerebbe avere la possibilità di registrare la traccia su percorsi di più giorni (con i dovuti accorgimenti) senza dover ricaricare ogni notte.

Ora, da questo punto di vista mi sembra che l'ambit 3, per quanto vecchiotto, se la cavi ancora egregiamente.
Grazie a un coupon per il sito ufficiale potrei portarlo a casa nuovo per 150 €, che mi sembrava un gran bel prezzo. Guardando in giro però mi sono reso conto che questo crollo del prezzo è dovuto al fatto che suunto sta abbandonando il supporto lato app/software di questi vecchi modelli.
A questo punto mi chiedo, e vi chiedo: ne vale ancora la pena o è meglio guardare altrove (garmin instinct?)?
Sarebbe così "castrato" dal lato software/interfaccia?
Podista part time
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Ti do il mio parere: l'ambit 3 non avrà più aggiornamenti, ma è ancora gestibile al meglio collegandosi al pc tramite il sito web movescount (che funziona meglio di quanto non faccia la suunto app con Suunto9), inoltre è gestibile da cellulare tramite l'applicazione suunto app. Secondo me come precisione GPS e possibiulità di programmazione grazie a Movescount è ancora un gran bell'orologio. Unica cosa, se lo usi per montagna invernale (tipo scialp), occhio perchè il sensore barometrico che è connesso al termometro, quando ci sono variazioni di quota consistenti e contemporaneamente temperature polari impazzisce e manda in tilt il rilevamento dell'altitudine. Non lo fa sempre, ma è un difetto noto. Per i giorni di durata, a parte che con un powerbank te la caversti, credo che settando in modalità ridotta il gps dovrebbe poterti durare abbastanza. Certo che se cammini per 10 ore al giorno, forse te ne fa due, tre non credo.... In ogni caso la batteria dura tantissimo, anche qualla del mio che ha qualche anno alle spalle (sebbene io lo abbia usato solo per lo sport, non come orologio quotidiano).

Quanto al prezzo di quello che hai trovato, sicuro che è un modello con barometro (Peak)? Il prezzo mi sembra particolarmente favorevole. Te lo dico perchè io ho in vendita anche qui il mio ambit 3 Peak Sapphire (è vero che era il modello di punta, con vetro zaffiro e ghiera in titanio) a 120 € e prima di decidere il prezzo di vendita mi ero fatto un bel giro sul web a vedere il costo nuovo.....

Ciao
podista per caso
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 23 giu 2011, 10:24
Località: varese

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da podista per caso »

Ciao, anch'io avevo adocchiato l'ambit 3 peak perche con fascia cardio inclusa è in vendita sul sito Suunto a 199 euro al quale potrei togliere il 20% di un coupon aziendale quindi verrebbe via a 160 euro. In effetti avevo lo stesso dubbio di Gargaroz perché è effettivamente un prodotto vecchio però non mi va di spendere 500/600 euro per un Fenix oppure comprare un instinct in virtù dei numerosi problemi all'altimetro che molti hanno riscontrato.
Max
Avatar utente
Gargaroz
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 ago 2009, 15:39

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Gargaroz »

franky23 ha scritto: 27 dic 2020, 22:40 Ti do il mio parere: l'ambit 3 non avrà più aggiornamenti, ma è ancora gestibile al meglio collegandosi al pc tramite il sito web movescount (che funziona meglio di quanto non faccia la suunto app con Suunto9), inoltre è gestibile da cellulare tramite l'applicazione suunto app. Secondo me come precisione GPS e possibiulità di programmazione grazie a Movescount è ancora un gran bell'orologio. Unica cosa, se lo usi per montagna invernale (tipo scialp), occhio perchè il sensore barometrico che è connesso al termometro, quando ci sono variazioni di quota consistenti e contemporaneamente temperature polari impazzisce e manda in tilt il rilevamento dell'altitudine. Non lo fa sempre, ma è un difetto noto. Per i giorni di durata, a parte che con un powerbank te la caversti, credo che settando in modalità ridotta il gps dovrebbe poterti durare abbastanza. Certo che se cammini per 10 ore al giorno, forse te ne fa due, tre non credo.... In ogni caso la batteria dura tantissimo, anche qualla del mio che ha qualche anno alle spalle (sebbene io lo abbia usato solo per lo sport, non come orologio quotidiano).

Quanto al prezzo di quello che hai trovato, sicuro che è un modello con barometro (Peak)? Il prezzo mi sembra particolarmente favorevole. Te lo dico perchè io ho in vendita anche qui il mio ambit 3 Peak Sapphire (è vero che era il modello di punta, con vetro zaffiro e ghiera in titanio) a 120 € e prima di decidere il prezzo di vendita mi ero fatto un bel giro sul web a vedere il costo nuovo.....

Ciao
Grazie!
Podista part time

Torna a “Suunto”