Saucony Peregrine 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4641
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Saucony Peregrine 6

Messaggio da Salve1907 »

ciao marc83trail,
la peregrine6 è molto simile alla ride9 (mi dicono gli amici from USA).

Io uso le ride8 e peregrine6 ma trovo le peregrine più reattive , purtroppo le ride9 le inizierò ad usare solo in autunno
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Saucony Peregrine 6

Messaggio da VVale »

Approfitto di questa discussione per un parere di esperti.

Che differenze principali ci sono tra queste e le cascadia?
Sul bagnato come si comportano?

Grazie!
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4641
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Saucony Peregrine 6

Messaggio da Salve1907 »

sono scarpe completamente diverse:
le cascadia sono comode e vanno bene per i lunghi trail non molto tecnici....grip non eccezionale
la peregrine è la scarpa da skyrace della saucony quindi ha un buon grip ed ottima reattività; per il 90% delle persone vanno bene per gare massimo sulle 2h/3h
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Saucony Peregrine 6

Messaggio da VVale »

@Salve, ti ringrazio molto.

Sono davvero indecisa, piu' che altro perché non riesco a provarle in negozio (la maggior parte non tiene numeri da nonne con piedoni). Il mio venditore di fiducia mi ha fatto vedere troppe scarpe e non mi ricordo piu' le descrizioni.

Io sono lentina e direi anche leggermente pesante (60 kg per 174 cm). Le userei per iniziare con qualcosa di corto. A luglio prevedo un trail piccolo da 18 km con un 600/700 m D+ sugli appennini romagnoli, mentre a novembre punterei alla Bellagio Skyrace (la versione "Half" pero').
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4641
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Saucony Peregrine 6

Messaggio da Salve1907 »

@VVale
la distanza "non conta" ma serve capire il gesto e l'utilizzo delle scarpe.
Io sono atleta saucony questo anno ma ho provato altri marchi e posso dire che è importante capire COSA SI VUOLE DA UNA SCARPA.

Ad esempio a me faceva impazzire la peregrine 5 perchè era molto minimalista e cattiva mentre la 6 è sicuramente più confortevole , più comoda e la risposta al terreno è meno secca.
Io starei sulle new balance leadville o la sportiva mutant o saucony xodus , sono pesantine ma proteggono bene e vanno bene in ogni situazione
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Saucony Peregrine 6

Messaggio da VVale »

Grazie Salve, ora vedo cosa trovo da provare del mio numero. Il negoziante mi ha parlato abbastanza bene delle Leadville...
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: Saucony Peregrine 6

Messaggio da frankly »

prese le peregrine 6 a 85€ , confermo la sensazione di comfort a parte un pò il tallone che trovo abbastanza duretto, un pò come nella INOV8 race ultra 290, sarei curioso di capire il motivo di questa rigidità del tallone, non penso sia motivata dalla protezione contro le rocce
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Saucony Peregrine 6

Messaggio da Albertozan »

...la rigidità del tallone IMHO è la grande pecca di questa scarpa! Le serie precedenti non erano così rigide in quella zona. Purtroppo, nel mio caso, mi toccherà portarla dal calzolaio per far togliere quella conchiglia maledetta sperando che poi la scarpa sia utilizzabile...
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4641
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Saucony Peregrine 6

Messaggio da Salve1907 »

io le peregrine le ho trovate molto confortevoli , secondo me le 5 erano molto più dure di tallone
Avatar utente
cagnaluia
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 apr 2009, 15:41

Re: Saucony Peregrine 6

Messaggio da cagnaluia »

prese online ieri, speriamo bene... vi so dire.
Arrivo da una lunga serie di cascadia, che considero buone scarpe tutto fare, ma cercavo una leggera protezione in più in avampiede.
A numeri queste Peregrine dovrebbero essere una buona alternativa.

Torna a “Scarpe da Trail”