Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mnoga Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 301
Iscritto il: 29 lug 2013, 23:41

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da mnoga »

ciao a tutti, ho un polar vantage M che mi fa sclerare in quanto il segnale GPS viene sempre preso dopo 2 3 minuti di corsa. Avrei trovato questo suunto usato, sarebbe un passo indietro?
mi serve specificatamente per la corsa, mi interessa che sia abbastanza preciso nella velocità attuale, che si possano impostare facilmente le ripetute, e che abbia la funzione per correre su un percorso già fatto.
voi cosa ne dite?
21K 1:29:45 - Maratonina di Cittadella 2023
10K 40:25 - Stragiaxà 2023
Connesso
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

Io ce l'ho e sinceramente la precisione del GPS (e quindi del passo) non è la sua dote migliore.
Le ripetute si possono impostare con facilità dall'orologio (solo ripetute semplici no piramidali progressivi ecc.) e si possono seguire tracce precaricate, anche da percorsi già fatti, ma senza confronti su tempi.
LorenzoT
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 lug 2021, 16:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da LorenzoT »

Ciao... ho trovato l'orologio a 122 euro su Amazon... me lo consigliate? Faccio sostanzialmente un po' di trail (vorrei vedere le mappe di wikiloc) ma vorrei usarlo anche come smartwatch (leggere email e robe così)
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Cimbro »

Ciao, io l'ho avuto. A 122 euro è veramente un prezzaccio, le funzioni sportive sono ok, anche la navigazione gps, ma come swartwatch fa il.minimo, notifiche e basta.
Saluti
D
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Suunto syncing HR data

Messaggio da nickcabo »

Ciao a tutti,
ho un Suunto Spartan HR Wrist e oggi, dopo l'allenamento, per la prima volta, quando stava salvando i dati, ha fatto comparire una schermata "Syncing HR data" con un cerchio verde che gira attorno all'icona del cuore, che non sta più andando via da un'ora.
EDIT: dopo un'ora si è sbloccato da solo, ma un ogni caso non è comodo...

Consigli su cos'è e come fare per evitare che succeda di nuovo? Ora posso aspettare che si scarichi, ma non è molto pratico.

Grazie
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11018
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Suunto syncing HR data

Messaggio da grantuking »

Premetto che non conosco i Suunto, ma penso che provare il classico reset non è mai sbagliato.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
lapoderosa
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 ott 2022, 18:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da lapoderosa »

Ciao ho da poco questo orologio. Mi sono letto un po' di pagine del post ma non ho trovato come disattivare la funzione cardio al polso. Sostanzialmente vorrei aumentare la durata della batteria portandola alle 10-11 ore se fattibile ovviamente rinunciando a qualcosa. Facendo Trail mi piacerebbe avere il dato dei km e del d+ cumulato. Stop. Il resto poi lo uso in allenamento in caso. Che consigli mi date? Grazie
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gambacorta »

se intendi il monitoraggio giornaliero della FC basta andare in impostazioni/attività e togliere la spunta su FC giornaliera, mentre se intendi durante l’attività prima di farla partire premi il tasto in basso fino a trovare FC polso e lo disattivi poi fai partire l’attività

per km e d+ non capisco, non riesci crearti un’attività personalizzata dove nei quadranti metti i campi che vuoi?
https://www.suunto.com/it-it/Supporto/f ... o-android/
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Connesso
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

Se disattivi rilevazione hr al polso e autolap a 10 ore ci arrivi di sicuro.
lapoderosa
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 ott 2022, 18:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da lapoderosa »

Grazie mille. Per km e d+ intendo che facendo soprattutto Trail running mi piace sapere a fine giro quanti km ho percorso e il dislivello positivo fatto. Tipo 20km e 1000m di dislivello fatto. È un dato che rilascia l'orologio? Vi chiedo anche un'altra cosa....ho notato quando l'ho provato la prima volta che spostandomi nelle schermate mi dava la navigazione. Anche questa consuma parecchio? Si può disattivare? Oppure basta non visualizzare la schermata relativa e sto tranquillo? Sempre in merito a questa immagino sia possibile caricare un file gpx preso in rete per avere una conferma veloce visiva di essere sul percorso corretto. Dico bene? Perché in montagna capita talvolta di averne bisogno ed uso il cellulare ma non sempre prende i satelliti. Ed infine....sapete se tipo tramite bluetooth posso usare il segnale GPS dell'orologio per visualizzare dove sono sul cellulare dove ho delle applicazioni che mi danno la mappa del luogo dove mi trovo (ma come dicevo prima il Cell fa fatica con il suo gps interno essendo un pochino datato) grazie mille

Torna a “Suunto”