[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orange »

Aral ha scritto: 18 nov 2023, 11:34 Ciao a tutti. Segnalo che su Unieuro oggi e domani c'è lo sconto del 22%. Ho appena preso un Forerunner 255 a 234 euro.
Se siete anche registrati al membrrship rewards di Amex, avete anche -15€ in estratto conto x le spese su Unieuro > 150€
Per chi come me non sa cosa sia ho cercato... Amex è American Express :D

C'era anche il Fenix 6 che con sconto andava a 296€, ma è esaurito
Vorrei provare un top di gamma se lo trovassi a prezzi umani, e quello poteva essere appetibile, anche se "vecchio"
Perché scendere sotto i 400€ è difficile
Cardiotec Utente donatore Donatore
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 feb 2023, 13:44

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Cardiotec »

Ho acquistato il kiprun 500 mi potete indicare tra le tre opzioni GPS (solo GPS---GPS,glonass galileo,oZSS----GPS,beidou galileo 0ZSS) quale mettere?
Cardiotec Utente donatore Donatore
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 feb 2023, 13:44

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Cardiotec »

Un mio amico che viene a correre con me voleva un consiglio.Deve acquistare un cardio ed io gli ho consigliato il Kiprun 500 che per me va bene ma lui ha visto su decathlom il garmin FORERUNNER 245 a 169,00 euro oppure il coros pace 2.Io non so che dirli qualchuno che ne sa di piu'lo possiamo consigliare Grazie mille!
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orange »

Sono dispositivi della stessa fascia, come caratteristiche dovrebbe essere meglio il Coros (che però non conosco), con Garmin hai tutto il suo ecosistema (non so quanto è sfruttabile con un 245). :D

Per la domanda che hai fatto qualche giorno fa che non avevo visto, non c'è una risposta esatta. La combinazione di satelliti ideale varia un po' da zona a zona, quindi devi fare te delle prove facendo lo stesso percorso con combinazioni di satelliti differenti e vedere primo se noti differenze, secondo se ce n'è una migliore.
Cardiotec Utente donatore Donatore
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 feb 2023, 13:44

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Cardiotec »

Si grazie mille per la risposta,per il GPS ho cosi risolto come hai detto tu ed il piu' affidabile nella mia zona e risultato il solo GPS!
barmo
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 feb 2022, 14:53

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da barmo »

Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
Corro 5-6 volte + 1 sessione di potenziamento + 1 di nuoto a settimana (più qualche seduta di stretching dove uso la modalità "yoga" con timer ad 1 minuto per ricordarmi di cambiare posizione).
Al momento uso un Garmin FR 745 red che ha appena finito la garanzia (2 anni di vita).
Sono molto tentato dal passare al Coros Pace 3, principalmente per la leggerezza e per la durata della batteria.
Può essere un upgrade sensato o, per quanto "vecchio" il 745 è un dispositivo di una fascia superiore al Pace 3?
A quanto ho capito leggendo in giro andrei a perdere le funzioni smart e cose tipo Spotify (che non mai usato ne configurato in due anni di utilizzo).
Qualcuno lamenta che il passo istantaneo segnato dal Pace 3 è abbastanza in ritardo rispetto a quello reale.
Se qualcuno ha piacere di dare un suo parere è ben accetto!
Mattia.90
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gen 2024, 8:06

Consiglio smartwatch per Running e Trekking

Messaggio da Mattia.90 »

Ciao a tutti,

dopo quasi 2 anni di attività costante (corsa 3 volte a settimana e trekking 3 volte al mese) vorrei acquistare un dispositivo che mi permetta di tenere monitorati i parametri e possa darmi un feedback sull'allenamento.

Ad oggi non ho mai utilizzato alcun dispositivo per il trekking (c'è reale necessità ad averne uno?) mentre per la corsa sto utilizzando un cardiofrequenzimetro della baurer che avrà circa 15 anni. SIccome durante la corsa tengo monitorati solo i BPM, non ho mai sentito l'esigenza di voler fare un upgrade.

Nell'ultimo periodo però sento la necessità di voler prendere un dispositivo più attuale perchè sicuramente i dati che riporta sono più affidabili ed allo stesso tempo ha più funzioni. Inoltre, lo vorrei utilizzare tutti i giorni h24. (anche quando vado in ufficio)

Ho guardato parecchi smartwatch e credo che la scelta migliore, senza spendere più di 200 €, sia il forerunner 55. L'unica pecca è che non ha altitudine e bussola ma probabilmente posso viverci anche senza.

Cosa ne pensate? Ci sono valide alternative da tenere in considerazione?

Vi ringrazio

Mattia
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Consiglio smartwatch per Running e Trekking

Messaggio da orange »

Il 55 è un buon dispositivo, ottimo se il budget è basso. L'altitudine puoi visualizzarla perché la ricava dal GPS e se ha un buon segnale risulta piuttosto precisa.
Però se puoi arrivare a spendere i 200€ guarda il Garmin Instinct 2. È un dispositivo di fascia superiore rispetto al 55, ha l'altimetro e molte altre funzioni rispetto al 55.
Di listino dovrebbe costare 300€ ma con le offerte l'ho visto varie volte a 199€
Ora ho guardato rapidamente e non mi pare di vederne però ce ne sono varie attorno ai 220€. Nel caso tienilo monitorato perché è decisamente più adatto per le tue esigenze.
Mattia.90
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gen 2024, 8:06

Re: Consiglio smartwatch per Running e Trekking

Messaggio da Mattia.90 »

Grazie mille!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

@Mattia.90 Io ti consiglio il Suunto 9 baro. Lo trovi ormai a 199 euro di listino cioè quasi un regalo.

Torna a “Accessori”