Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4156
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Apps per runners...

Messaggio da gandrea »

quando userai il Garmin avrai un brutto risveglio :mrgreen:

Ti racconto la mia esperienza . con adidas running alias un tempo runtastic io ero un fenomeno che altro che ucccidere il moribondo . Poi è arrivato il garmin ed è arrivata la precisione della rilevazione della attività .
Dipende da come becca il gps il tuo cell e da come viene registrato . Se taglia le curve o le allunga o fa dei conti come vuole lui sui dislivelli tutto cambia . Il garmin ( o altri sport watch ) ti fa vedere lo slalom tra le pozzanghere .
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: Apps per runners...

Messaggio da toscanofi »

Ho provato anche io a scaricare Strava perché ne parlano tutti e quasi tutti ce l’hanno ma a me sinceramente non piace x niente è da anche dei dati sbagliati. (Dislivello e Km è sempre per eccesso)
Io mi trovo bene con la App della Nike e continuo ad usare quella …
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Apps per runners...

Messaggio da dioveht »

Bhe, Strava è un punto di incontro. Pur non usandolo per l'analisi dei dati (non mi piace) lo tengo aggiornato perché lì trovo anche gli amici che hanno dispositivi di marca diversa dal mio Garmin e che quindi non sono su Connect.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Apps per runners...

Messaggio da mcarbo82 »

Non uso quelle app semplicemente perché utilizzando un garmin uso Lapp garmin connect, un margine di errore è sempre da tenere in considerazione anche con i più evoluti smartwatch
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Apps per runners...

Messaggio da precursore »

@fra_runner Il 2% è un errore del tutto accettabile
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Apps per runners...

Messaggio da mcarbo82 »

Eh si nel perimetro +- 3/5% secondo me è del tutto normale se poi parliamo di città con palazzi alti o boschi e non di radure o campagne (ma poi anche lì l’errore c’è sempre)
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Apps per runners...

Messaggio da mcarbo82 »

Buongiorno a tutti, ho scoperto la app “Final Surge” e mi sembra abbastanza interessante, qualcuno ha esperienza con tale applicazione?
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17269
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Apps per runners...

Messaggio da shaitan »

È come training peaks ma più economica (soprattutto più economica per i coach 😅)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Apps per runners...

Messaggio da mcarbo82 »

Interessante IMHO che si sincronizza con garmin connect portando gli allenamenti nell’orologio
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Apps per runners...

Messaggio da mcarbo82 »

Ho preso un piano da 12 settimane sembra ben fatto da capire (perché ancora non ci sono riuscito) se possibile spostare le disponibilità (l’impostazione c’è e l’ho seguita ma il calendario non si adegua di conseguenza).

Carino che una volta acquistato un piano “è tuo” quindi puoi rifarlo più e più volte adattando/variando il tempo obiettivo.. ho impostato la 1/2 di riva 12/11 a 1:28 vediamo.. i tempi di passo calcolati sono i seguenti:


Immagine

Il calendario di un qualsiasi allenamento strutturato (importante acquistare un piano così per la sincronizzazione con orologi vari garmin nel mio caso) è così


Immagine

Una cosa non mi è chiara la fase di riscaldamento se viene “inserita” nel planning o devo farla io a parte, lo scopro tra qualche giorno quando inizio il piano
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava

Torna a “Accessori”