Garmin Instinct

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Cataldo »

Entro nella discussione in quanto possessore del Garmin instinct ... Prima che scadesse la garanzia l'ho mandato in assistenza per il problema legato alle cifre assolutamente sballate date dall'altimetria ... In seguito all'aggiornamento ... Garmin mi invia un nuovo instinct con software 13. Qualcosa ... Lo aggiorno al 18.10 e l'altimetria è stata fedele solo in 2 allenamenti ... Dopo ha iniziato nuovamente a dare gli stessi problemi del precedente device ...
Immagine

Immagine


Il giro è esattamente lo stesso ... In alto la lettura corretta e in basso quella errata...
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Garmin Instinct

Messaggio da precursore »

L'Instinct se non sbaglio ha il barometro praticamente a contatto con il braccio, quindi se si bagna a causa del sudore può riportare dati sbagliati, come accadeva con il fr935, quindi puoi provare a fare attenzione che non si bagni per capire se il problema è quello. Un altro problema potrebbe essere la versione software, iscriviti alla versione beta oppure aspetta che esca una nuova versione e vedi se si notano differenze.
Comunque il nuovo orologio ha un anno aggiuntivo di garanzia
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20933
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Garmin Instinct

Messaggio da ingpeo »

Io ho deciso che appena riesco a ripartire con la corsa (maledetta tallonite!) mi compro quella cover di cui si era discusso qualche post fa.
Ho trovato il sito del produttore, costa più la spedizione dagli stati uniti che il pezzo stesso :doh: ma comunque una spesa affrontabile anche solo per sperimentare.
Vi farò sapere.
In Garmin si possono inventare tutti gli aggiornamenti software ma se il pezzo è progettato male con quei buchini attaccati al braccio, dubito riescano a risolvere.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
eden88
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 gen 2021, 9:13

Re: Garmin Instinct

Messaggio da eden88 »

Esatto..
Infatti casualmente han cambiato totalmente posizione nell'Instict 2

Ma sarà stata sicuramente una scelta puramente estetica
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Cataldo »

Oggi ho fatto il solito giro e stavolta ho semplicemente coperto l'orologio con uno scaldacollo ... Risultato fedele all'altimetria reale ... In pratica a quanto ho capito il sensore dell'altimetro risente molto della temperatura corporea e del sudore ... Per quanto riguarda il device stesso ... Inutile mandarlo nuovamente in garanzia ... Il problema è di fabbricazione ... Comunque, nonostante tutto, devo dire che il prodotto è comunque ottimo sotto molti aspetti ... Forse troppo delicato con il sensore altimetrico ... Ma resta comunque un ottimo orologio...
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12863
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Garmin Instinct

Messaggio da victor76 »

Buongiorno a tutti!
Avendo settimana scorsa sperimentato per la prima volta la modalità navigazione dell'orologio caricando una vecchia traccia, mi sono accorto che la segnalazione di percorso errato è quasi immediata mentre quando ritorno sul percorso della traccia ci mette qualche minuto (anche un decina di minuti, è capitato...) a segnalarmelo.
E' normale? Voi utilizzare l'instinct anche in questa modalità o vi affiancate altri dispositivi?
Siccome a febbraio dovrei fare una gara in notte, con la neve e a quanto ho capito poco tracciata, vorrei stare sicuro di riuscire a tornare a casa usando il solo orologio :mrgreen:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20933
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Garmin Instinct

Messaggio da ingpeo »

Io la uso ogni tanto per sentieri.
È abbastanza preciso ma bisogna interpretare a volte. Ad esempio quando ci sono sentieri ravvicinati e non sai quale prendere.
Gli avvisi sono comodi ma mi baso di più sul disegno della traccia.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12863
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Garmin Instinct

Messaggio da victor76 »

Grazie del riscontro, Ing!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Garmin Instinct

Messaggio da luca.sushi »

Se ci fosse qualcuno interessato ad unirsi al gruppo Strava ecco il link
Desideri unirti al mio club Strava? https://www.strava.com/clubs/1104440?ut ... m=referral
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: Garmin Instinct

Messaggio da NicoBo »

Buonasera
cerco qualcuno che abbia un Garmin Instinct 1
e può cortesente inviarmi alcuni files via email.. (zippati)
:help:

Torna a “Garmin”