Polar Vantage M

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shasha74 Utente donatore Donatore
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Re: Polar Vantage M

Messaggio da shasha74 »

Orologiaio penso che non riesca…..
Prova a spruzzare brutalmente del WD40.
Però non rispondo di eventuali reclami :smoked:
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Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Può essere dello sporco accumulato nel tempo perciò puoi provare così:
Lava l'orologio in acqua corrente tiepida con sapone neutro, poi lo asciughi e premi il pulsante suddetto più volte per svegliarlo.

Se anche così non funziona l'opzione due prevede l'acquisto di una bomboletta di alcool isopropilico, si trova in negozi di elettronica o online, il quale è utilizzato per la pulizia di contatti elettrici....
Lo spari direttamente attorno al pulsante in modo che l alcool penetri all'interno....poi asciughi l'eccedenza il resto evapora.
Ovviamente non garantisco la risoluzione ma può essere un buon alternativa a basso costo.

Un orologiaio non penso ti apra un orologio del genere....

Spero di averti dato qualche dritta, facci sapere se risolvi.
Ultima modifica di RunnerXcaos il 29 lug 2022, 12:44, modificato 1 volta in totale.
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Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

shasha74 ha scritto: 29 lug 2022, 12:40 Orologiaio penso che non riesca…..
Prova a spruzzare brutalmente del WD40.
Però non rispondo di eventuali reclami :smoked:
Noooo il wd40 unge e basta, lo sconsiglio, meglio alcool isopropilico per componenti elettronici
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Re: Polar Vantage M

Messaggio da MarcelloS. »

Vi ringrazio, provo... vi faccio sapere

Gli altri tre tasti premendoli sento una sorta di "clic", questo invece va giù "spento" mentre premo, come se non avesse più energia. Speriamo... meno male che cmq ho un polar nuovo di riserva, nel caso


EDIT
col lavaggio non va ancora, anche se devo dire che il tasto premendo sembra più reattivo di prima, vediamo se siamo sulla strada buona [-o<
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Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Asciugalo bene ora e fai un secondo lavaggio magari completamente immerso....NON premere mai il pulsante quando è immerso però altrimenti lo rompi!!!
Lo togli dall'acqua e lo asciughi nuovamente e poi lo ravani premendolo più volte.
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Re: Polar Vantage M

Messaggio da MarcelloS. »

ancora nulla, mannaggia ](*,) :(

Mi resta l'opzione alcool :rambo:
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Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Non ti voglio illudere troppo sappi che i motivi di non funzionamento sono solitamente due:
1) sporcizia attorno al pulsante esterno (tra cassa e pulsante)che crea attrito e non arriva più a premere sulla meccanica interna.
2) rottura meccanica del contatto che preme il pulsante.

I sintomi per entrambi è non sentire più il click e diventa pigro a ritornare fuori.

Io ti ho dato ovviamente dritte per il punto 1 e costa relativamente poco risolvere sia di tempo che costo.
Ovviamente se è il caso 2 non so quanto vale la pena ripararlo....devi chiedere un preventivo.
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Re: Polar Vantage M

Messaggio da MarcelloS. »

Grazie mille di nuovo, concordo col punto 2, lo uso quotidianamente da inizio 2019, non so quanto valga la pena :( , cmq spero sia il punto 1 :mrgreen:

Cmq i segnali di un pulsante che si stava un po' ingrippando me li aveva dati nei giorni scorsi ma non li ho colti del tutto ](*,)
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Re: Polar Vantage M

Messaggio da RunnerXcaos »

Stavo pensando un'altra prova simile: estrai l'orologio bagnato dall'acqua e senza asciugarlo premere il pulsante suddetto, non dovrebbe rompersi nulla perché essendo l'orologio anche per nuoto è concepito che nuotando uno fuori dall'acqua prema i pulsanti... ovviamente ripeto basta non premere in immersione.

Così facendo forse se c'è sporco si sposta più facilmente.

Poi risciacqui e asciughi nuovamente.
Che dici?
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Re: Polar Vantage M

Messaggio da maxpa1966 »

Non vorrei deluderti, ma pur essendo il mio un VV che a livello hardware dovrebbe essere identico al tuo, l'ho buttato per lo stesso problema. Il fatto che è sempre quel tasto ad avere problemi non è un caso e potrebbe essere un difetto legato ala prima versione delle serie Vantage.
Di alcool isopropilico ne ho a disposizione ad ettolitri, ma non ho mai provato. So solo che su consiglio dell'assistenza ho ripetuto la procedura di reset direttamente da orologio (premere il tasto centrale fino a quando l'orologio si riavvia per almeno 10 volte in modo da forzare l'hard reset) per un'infinità di volte.
Spesso dopo il reset funzionava anche se quel tasto lo premevi consecutivamente 100 volte e poteva passare anche oltre un mese senza alcun problema. Poi, quando è peggiorato al punto che non era più possobile salvare un'attività, stanco di perdere dati ho preso il Pacer Pro.
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