New Balance FuelCell TC

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: New Balance FuelCell TC

Messaggio da shaitan »

Oggi sulla pista ghiacciata non benissimo ma non so quale scarpa mi avrebbe salvato li. Non stavo in piedi 😬
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8394
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: New Balance FuelCell TC

Messaggio da shasha74 »

I pattini 🤔
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: New Balance FuelCell TC

Messaggio da shaitan »

potevano essere utili a essere capaci ahahahah

io sono un po' come il buon Bradbury lì :-D :-D :-D
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: New Balance FuelCell TC

Messaggio da same »

shaitan ha scritto: 31 gen 2023, 9:22 Oggi sulla pista ghiacciata non benissimo ma non so quale scarpa mi avrebbe salvato li. Non stavo in piedi 😬
Le chiodateeeee!! 😂
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: New Balance FuelCell TC

Messaggio da shaitan »

@same un variato di 15km con le chiodate non lo augurerei a un ventenne di 60kg... Figurati a un vecchio panzone come me 😬

Si va in ortopedia senza passare dal via 😅
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: New Balance FuelCell TC

Messaggio da same »

Però non scivoli 😂😂
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: New Balance FuelCell TC

Messaggio da orange »

shaitan ha scritto: 16 feb 2023, 13:00 @orange mi sa che abbiamo comprato le TC alle stessa offerta e abbiamo le stesse sensazioni...

se la schiuma era addirittura meglio da "nuova" non oso immaginare cosa fosse perché per me, da allenamento, è il top. Meglio delle vapor (non che vado più forte con le TC eh, ma bilanciando comodità e prestazione)

Mi sono trasferito qui che di là si andava troppo OT.

Te non hai o avuto altre scarpe con il Fuelcell?
Io con le nuove mescole morbide ho notato che decadono al contrario delle scarpe di una volta. Un tempo più correvi più diventavano dure, secche. Ora invece sembrano andare in direzione opposta e diventano più morbide. Nulla di esagerato, però quel tanto che basta per dire addio alla reattività e sentire poco o nulla dell'effetto rimbalzo iniziale.

Con le TC, correndo di avampiede, le trovo molto valide e non mi danno l'idea di essere peggiorate con l'uso (non sono ancora arrivato a 300km)
Però quando esco o rincaso e cammino, appoggiando il tallone le trovo morbide in maniera esagerata. Quindi mi chiedo se da nuove potessero avere una schiuma più elastica e meno molle.
Però io non ho mai avuto scarpe con schiume premium come ZoomX o altro, quindi potrebbe essere una morbidezza normale anche da nuova.

Comunque visto che le TC non le fanno più e quelle da gara non mi servono, l'unica alternativa per provare ancora il Fuelcell sono le Rebel. Che come scarpa andrebbe anche bene per me, anche se la 2 mi sembrava un po' fragile per i miei standard (durava poco).
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: New Balance FuelCell TC

Messaggio da shaitan »

No ho solo le TC con le fuelcell... E la mia esperienza di zoomx è filtrata dal fatto che la piastra della vapor in confronto alle TC è di titanio, per aver maggior ritorno energetico è bella dura e così anche lo zoomx risulta meno morbido che il fuelcell della TC
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: New Balance FuelCell TC

Messaggio da orange »

Sono arrivato ai 500 Km e la sento ancora bene, almeno per correre in spinta o comunque sempre toccando meno possibile col tallone (che poi è il loro utilizzo). Il Fuelcell mi sembra molto più morbido di prima, non so se è colpa anche delle temperature visto che buona parte dei chilometri l'ho fatta tra fine autunno e inverno. Non che oggi facesse caldo visto che c'erano 16°. Davanti la piastra non fa notare la mollezza, difatti le sensazioni quando corro sono sempre ottime, ma quando cammino le trovo ai limiti dell'usabile. A correre di tallone sarebbero da cestinare, ma forse anche da nuove non sono il massimo per un tallonatore. Almeno credo.

Oggi pioveva e visto che erano piene di terra e zozzume vario le ho pulire velocemente e ho notato che la tomaia della scarpa destra si sta aprendo sul lato. Se non ricordo male era un problema delle Rebel V2 e sembra possa capitare anche con queste.
Al momento è piccolo e solo a destra. L'altra scarpa è ancora integra, anzi, anche a toccare all'interno non sembra consumata. Ora non so se lasciarla così e vedere come procede, o provare a rattoppare intanto che è piccolo. Essendo un taglio basso, vicino all'intersuola, potrei provare con un pezzo largo di nastro adesivo messo a cavallo tra la tomaia e la parte interna della suola, poi con sopra la soletta dovrebbe rimanere al suo posto più facilmente.
È la prima volta che mi si rompe una scarpa in quella zona. Al massimo mi si sono tagliate più avanti e più in alto, circa dove si piegano le dita. Se avete esperienze di rammendi fatemi sapere cosa fare :D

Immagine
Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: New Balance FuelCell TC

Messaggio da mlucky »

il nastro adesivo non credo tenga...io ci metterei qualche goccia di colla tipo "bostik"...

Torna a “New Balance”