Nike Vomero 15

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da Beppe67 »

Comunque davvero non so come ti piacciano le Solar, io le ho avute, se vai a cercare i vecchi post mi trovi che le critico (anche i lacci erano assurdi, dovevo fare il doppio nodo se no si scioglievano...), però non so se poi le hanno migliorate, io mi sono fermato alla prima versione...invece in casa Adidas le Ultraboost le trovo interessanti...
Ora sto usando le Triumph e sono soddisfatto.
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da barcollomanonmollo »

@beppe , io ho preso le solarboost 3 e mi piacciono molto :D Pensa che prima delle solar ho preso le clifton 6 e le ho vendute dopo 15km :mrgreen: i gusti sono gusti :wink:
PS: non toccarmi adidas perché divento una bestia :mrgreen: :mrgreen:
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da Beppe67 »

Ok, ritiro tutto! 😬😬😬
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da lorenzo64 »

Le stringhe è vero sono noiose se non fai doppio nodo e le stringi bene. Ma sono di un comodo. Io le uso per i rigeneranti dove non guardo mai l'orologio, o lunghi sempre senza ritmi da tenere e quando ho finito ho le gambe ed i piedi che mi dicono grazie. Certamente sono poco reattive. Ti dirò appena avrò occasione voglio provare le nuove e se mi confermano la comodità le ricompro :D
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da Beppe67 »

Guarda Lorenzo, e poi chiudiamo l’OT, io le Adidas le ho avute, ho tutt’ora le SL20 (ma non le ricomprerei) che uso per ripetute in salita e brevi, ma secondo me questa marca è un po’ in confusione, come per qualche tempo è successo a Asics e in parte a Saucony (e non diciamo niente di Mizuno). O meglio, forse non è in confusione, la strada l’ha ripresa (Ultraboost, Adizero adios pro) ma insieme continua a far uscire tutta una serie di scarpe simili tra di esse o concettualmente datate (Sl20, Boston, Solar).
Siccome ho avuto le Solar ma anche Triumph o Clifton, mi permetto di consigliarti di valutare anche altro. Prossima “perla”, secondo me, le appena uscite Invincible.
Chiudo OT.
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 528
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da lucascut »

posto che magari poi se ne parla sul thread apposito, sono curioso di sapere se "perla" riferito alle Invincible sia un complimento o un ironico sberleffo.

Io uso Vomero da un po' (ho avuto le 10, le 11, le 13 e ora le 14). Posto che ritengo che le 13 siano le scarpe più comode che si possano concepire, tutto sommato anche sulle 14 mi sono ricreduto, dopo i primi 100km in cui pensavo di buttarle dopo ogni uscita... tra un po' saranno da cambiare (anche se a circa 500km sono ancora ottime come suola e la tomaia pare uscita oggi dalla fabbrica), pensavo di rimanere nella casa del baffo, valuterò le V15 o anche le Invincible.
(nota: sto tra gli 82 e 85 kg e corro tra i 5 e i 5.30 e non ho mai fatto più che una mezza, come distanza e uso un solo paio di scarpe per tutto)
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da lorenzo64 »

Beppe di scarpe purtroppo ne provo anche troppe, solo ultimamente ho preso anche due paia pegasus 37, le clifton 7 che ho provato solo una volta ma il primo impatto è stato ottimo, però la sensazione di comodità quando faccio certi allenamenti che mi da la solar boost 19 non me l'ha mai data nessuna scarpa provata fino ad oggi. Poi è giusto che ognuno abbia sensazioni diverse altrimenti sai che noia, correremo tutti con le solite scarpe. Chiudo OT anch'io
@lucascut eventualmente valuta le react infinity run 2, le ho calzate ieri per curiosità in un negozio e mi hanno fatto un ottima impressione. Calzata comoda in avampiede stile vomero 13, che per lo meno io non ho più trovato in scarpe nike successivamente, e peso forse anche leggermente inferiore alle vomero 13, il tallone rimane ben saldo ed hanno anche una bella suola che promette una buona aderenza sul bagnato.
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da Beppe67 »

No, no, sono serio! Zoomx su tutta l’intersuola ma senza piastra in fibra di carbonio (quindi tonnellate di ammortizzazione “rimbalzante” anche se meno reattività e rigidità), dalle prime foto e recensioni scarpa leggera ma stabile e confortevole: la nuova V13, ma con enormi miglioramenti. Almeno, in teoria...
Ps: per me dovresti valutare proprio le Triumph...
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da Motogatto »

Anche io non prenderò in considerazione queste Vomero ma sto aspettando le invincible con molta curiosità. Anche le infinity react 2 non credo siano niente male. Ormai le Nike per lunghe distanze in comodità credo siano da cercare in queste due alternative. Sono completamente d'accordo con chi sostiene che le Vomero non esistono più
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
max59
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 apr 2019, 14:03

Re: Nike Vomero 15

Messaggio da max59 »

ciao a tutti............... :(
in riferimento al mio post sulle mie NIKE V15 volevo avvisarvi che ho scoperto che la diagnosi della sensazione di mancanza di appoggio su metà del piede dipendeva dal fatto che il piede mi si addormentava per metà, non c'èntra niente la scanalatura all'interno scarpa ! ](*,) ](*,) ](*,)
in un primo tempo avevo considerato una mancanza di appoggio proprio in corrispondenza della scanalatura interna della scarpa, invece la cosa si è ripetuta da fermo, ed è dovuta al fatto che il piede si era addormentato! forse l'allacciatura o forse la nuova forma rispetto alla precedente V14 necessita un periodo di adattamento.
Chiedo scusa alla NIKE per le cazzate scritte !!! :afraid:

Torna a “Nike”