Adrenaline 21 gts

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lollolori
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 gen 2021, 13:09

Re: Adrenaline 21 gts

Messaggio da Lollolori »

Un ultima cosa vorrei capire le Adrenaline sono nate per i pronatori? Perché io ho un appoggio neutro, vorrei solo più protezione per sentirmi più sicuro. Grazie ancora
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Adrenaline 21 gts

Messaggio da D13G075 »

Luca.e72 ha scritto: 15 feb 2021, 22:02 Appena messe ai piedi...parlo da profano!
Sensazione molto diversa dalle gliceryn17. Mi sembra una scarpa molto più protettiva e il supporto non da alcun fastidio.
Morbida e ben ammortizzata!
Chiaramente vanno provate in strada ma per quello aspetto anche la prova delle ghost13. Devo capire la differenza di calzata tra le due scarpe.
È corretto che tra l'alluce e la punta della scarpa ci sia un pollice circa? Le gliceryn17 erano mezzo numero meno ma spesso mi diventavano la unghie nere.
Le ghost hanno lo stesso drop?
Le gliceryn 17 erano effettivamente un po piccole rispetto allo standard Brooks (a mio avviso mezzo numero e forse anche più )
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Adrenaline 21 gts

Messaggio da D13G075 »

@lollolori si le adrenaline sono pensate per pronatori, anche se con il nuovo sistema Guiderails vanno bene anche per neutri che corrono lunghe distanze.
In pratica il sistema guiderails interviene per ristabilire la giusta postura quando cominci ad appoggiare male a causa della stanchezza.
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
Lollolori
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 gen 2021, 13:09

Re: Adrenaline 21 gts

Messaggio da Lollolori »

@D13G075 grazie perfetto e chiaro
Avatar utente
dottormela
Guru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 14 ago 2012, 15:23
Località: Fiorenzuola d'Arda (PC)

Re: Adrenaline 21 gts

Messaggio da dottormela »

ciao ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di aiuto... l'ultima Adrenalyn che ho acquistato era una 18 regular taglia 44 (cm 28)

l'ho presa al tempo in rete perché scontata, dopo l'uscita della 19 o forse addirittura della 20 ma oggi devo sostituirla per forza!
prima di lei avevo la 17 Narrow (quella più stretta di pianta per capirci, ideale per il mio piede) ma quando la presi mi dissero che potevo tranquillamente prendere la media che sul modello successivo avevo di suo già una calzata migliore e così in effetti è stato (non mi sono mai venute vesciche neanche dopo dei lunghi)

tra la nuova e la 20 (per cui vedo in rete c'è ancora qualcosa), mi sapete dire se secondo voi posso prendere sempre una 44 regular, o se nei modelli successivi avete notato differenze sostanziali?

grazie! :salut:
doc
:culone:
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Adrenaline 21 gts

Messaggio da faedae »

Ciao,

io ho il piede un po' larghetto (per dire le mizuno per me sono troppo strette) e sono passato da Transcend 7 con un numero 43 a Adrenaline 21 con un 42.5 (il 43 era troppo lungo). Ho provato anche le Ghost ma di queste le ho dovute provare in 43. Delle adrenaline 21, scarpa che poi ho preso, ho dovuto ordinare la versione in 2e (quella leggermente più larga) perchè mi stava stretta sulla parte centrale del piede e ora il piede ci sta più "comodo". Quindi direi che la versione D (quella standard per intenderci), potrebbe fare al caso tuo.
Avatar utente
dottormela
Guru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 14 ago 2012, 15:23
Località: Fiorenzuola d'Arda (PC)

Re: Adrenaline 21 gts

Messaggio da dottormela »

Grazie mille... allora provo quella, sperando che la lunghezza dalla 18 alla 21 sia rimasta la stessa
:culone:
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Adrenaline 21 gts

Messaggio da precursore »

Oggi è meglio comprare le Adrenaline 21 a 120€ o le 20 a 89€?
samp5
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 giu 2013, 23:05

Re: Adrenaline 21 gts

Messaggio da samp5 »

Scusate le Adrenaline assomigliano alle Equate della Mizuno?
Avatar utente
dottormela
Guru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 14 ago 2012, 15:23
Località: Fiorenzuola d'Arda (PC)

Re: Adrenaline 21 gts

Messaggio da dottormela »

Non ti so rispondere ma condivido con voi una recente scoperta fatta dopo aver finalmente trovato un commesso davvero preparato al negozio Cisalfa di Piacenza.

Le 21 prese dello stesso numero delle 18 erano lunghissime.
Ci voleva un numero in meno preciso e li è scattata la “scoperta” dopo essere andato in negozio per il reso.

Ogni colore, non sto scherzando, ha una calzata clamorosamente diversa. Ho provato infatti due modelli, quello nero con le scritte è quello grigio, e il secondo ha una calzata molto più stretta del nero (entrambi erano standard ovviamente, ma il nero ha una pianta larghissima per me inadatta).

La conclusione... mi è stata consigliata un ASICS GT-2000 e devo dire che al momento mi sto trovando molto bene.
Ero molto indeciso se lasciare o meno l’ADRENALINE, l’unica che era riuscita a salvarmi da vesciche e unghie nere, ma la nuova calzata mi ha convinto e al momento sono molto soddisfatto.

È tutto... da Piacenza tutto! :smoked:
:culone:

Torna a “Brooks”