Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Esperienze, discussioni, consigli per distanze oltre la maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20933
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Messaggio da ingpeo »

Wow che racconto! Mi hai stupito!
Non tanto per l'impresa strettamente fisica, che comunque c'è. E nemmeno per l'idea del guinness a cui nessuno aveva pensato (ma te si ;) e solo per questo meriti gli applausi ).
Mi hai stupito per quello che hai voluto raccontarci e con che spirito hai affrontato il tutto.
Secondo me ci sei riuscito proprio per quel tuo spirito critico e realista. Che da una parte ti può far desistere (è una follia!) ma dall'altra parte ti ha tenuto con i piedi per terra contro l'entusiasmo della "figata".
Piedi che ti han portato fino allo scopo.
Per cui: bravo, bravissimo! =D> Ma non farlo mai più :smoked: :wink:
Mi permetto la battuta perché secondo me la testa sulle spalle ce l'hai. Anche per fare queste follie. :D
Grazie per aver condiviso questa tua "corsa" con tutto il prima, il durante ed il dopo!
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Messaggio da gambacorta »

hmmmmm secondo me invece ti sei fregato per bene :D , mi spiego ... passata una/due settimane e passati tutti i postumi post impresa secondo me la vedrai in altra ottica e sarà solo la prima di una lunga serie :-# , magari non su strada che bene o male è molto più stressante (IMHO) ma in trail dove non credo arriverai ad uno "sfruttamento" fisico come hai provato lo scorso WE e vivrai molto più serenamente i "viaggi".
Cmq sappilo, sei un grande :asd2: :beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Messaggio da darioedante »

Gamba, credo invece di no. Un po' me lo stanno chiedendo già, "la prossima?" anche per colpa di una cosa che abbiamo fatto l'anno scorso io e mio fratello, raggiungendo la capanna Margherita partendo in bici da casa e arrivando ad Alagna, poi da lì con zaino e tenda fino a su e ritorno. Tra i nostri conoscenti si è quindi creata l'idea che a noi una volta l'anno si chiuda la vena e partiamo per una roba folle..
mica ho detto che non farò più cose lunghe. Se avrò il tempo di prepararle con un adeguato kilometraggio, perché no? A me piacciono i viaggi. Però non vorrei diventare dipendente dalle imprese, di quelli che intervistano e dicono che una volta finita Stan già pensando a quella dopo. Io stavo bene con me stesso prima di fare sta roba e sto bene ora. Non voglio arrivare a misure me stesso in base a cosa faccio, altrimenti poi diventa un'escalation e non se ne esce più Se poi capitasse un'altra occasione di fare un colpo di follia, ma che però ne valga la pena per le ragioni che ho già spiegato, chissà? Non si può mai dire cosa ci riserverà il futuro.
Due considerazioni semi-tecniche su quanto scritto in questi mesi sul forum: le bacchette in piano rompono se ne hai ancora. Quando sei alle cozze, ma alle cozze vere, ti salvano la vita. Io nel lungo di agosto ho provato a usarle al 60esimo circa e mi intralciavano, ma qui negli ultimi 30 km mi hanno salvato. Capitolo pause: su quello ho avuto ragione io, ho fatto in tutto meno di 1 e 40 di pausa. Alla fine fermarmi continuamente mi pare una strategia che non paga, meglio andare più piano ma andare (quasi) sempre. Le prime soste le ho fatte più per senso del dovere verso chi le aveva allestite che per altro, se le avessi gestite completamente io mi sarei fermato anche meno, magari mettendo più cammino fin da subito.
Francesco1973 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 765
Iscritto il: 6 gen 2017, 22:15
Località: Padova

Re: Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Messaggio da Francesco1973 »

Letto adesso , complimenti per l'impresa , per lo spirito che è quello che ci accomuna un pò tutti.
Finirla in 18 o 23 non cambia nulla per chi vive il viaggio fuori e dentro, giustamente alle volte sei così sfatto che il viaggio lo vivi dopo averlo finito.
Grande impresa come grande è stata l'idea.
Programma 2024
LUT 120K
texmb
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 dic 2011, 12:21
Località: Portogruaro

Re: Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Messaggio da texmb »

Fantastico! Letto tutto d'un fiato fiato oggi, e che dire….complimenti! Un'avventura bellissima!!
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Messaggio da darioedante »

Sono passati quasi 4 mesi dal giorno della corsa. Quasi 5 kg in più, un lavoro nuovo che sta pian piano ingranado. Raccogliere le prove è stato lungo e faticoso, all'inizio abbiano sbagliato a caricarle e abbiamo bloccato il sistema; a novembre ci hanno detto che mancava un documento senza il quale non avrebbero riconosciuto il record. A gennaio hanno chiesto altre info aggiuntive su di me e sulla genesi del progetto, ma poi tutto taceva... E oggi, a 11 mesi circa dall'inizio di tutto, sono ufficialmente un Guinnes world record holder! Ho ringraziato già tutti quelli che mi hanno aiutato di persona ma non potevo non ringraziare voi amici del forum, che per primi avete saputo del mio progetto per senza conoscerne i particolari, per primi mi avete aiutato e supportato. Un cerchio che finalmente si chiude, tempo un paio di giorni e mi arriverà il certificato da appendere in sala. Inutile dirlo, il più bel regalo sarà il ricordo di questa esperienza-per una volta, davvero e fuor di retorica-unica. Daje e grazie di nuovo a tutti. Pubblicherò la foto col diploma appena mi arriverà
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22690
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Messaggio da MarcelloS. »

Complimenti!!! =D> =D> =D>
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20933
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Messaggio da ingpeo »

Eh sì, la foto ci vuole! :D
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12863
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Messaggio da victor76 »

Ottima notizia!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11018
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Ultra autogestita da 155km.. ce la faccio?

Messaggio da grantuking »

Complimenti :thumleft: =D>
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “Ultramaratona - Allenamento”