Hoka Rincon 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
papotto
Maratoneta
Messaggi: 359
Iscritto il: 16 gen 2020, 11:46

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da papotto »

@Da85, figurati. Ho acquistato, prima dell'estate, le clifton 7 e ritenendole per me troppo pesanti ho inserito, al posto delle solette originali, quelle della new balance, guadagnandoci qualcosina.
21 k 1h23'24" Barletta Half Marathon 2020
42 k 2h56'47" Milano Marathon 2024
Gaspa80
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 dic 2021, 22:41

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da Gaspa80 »

Sono un felice possessore di Rincon prima versione, che mi hanno provocato delle vesciche all'altezza del metatarso interno di entrambi i piedi, problema che ho risolto inserendo una soletta. Una volta risolto il problema le scarpe si sono rivelate perfette si per protezione che per reattività. La mia domanda è questa, le Rincon 3 come sono rispetto alle 1 ? Sono più larghe? Rischio lo stesso problema? Dovrei optare per la versione Wide?
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da jonathan »

appena arrivate dopo averle acquistate online a un ottimo prezzo dal sito dell'importatore ufficiale
Veramente molto leggere a dispetto dell'aspetto massiccio
Ad una prima prova da fermo sono più secche rispetto a quanto mi aspettassi, ma per un vero riscontro aspetto di provare a correrci un pò di Km
è il mio primo paio di Hoka, vediamo se scatterà la scintilla
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da jonathan »

Provate ieri sera per la seconda seduta di un bigiornaliero quindi con gambe già "cotte" dall'inizio.
Fatti 21Km in progressione alla media complessiva di 5:01"
Nel complesso ho trovate questa scarpa molto più secca di quanto mi aspettassi e con una forma che non aiuta molto la rullata.
Sicuramente scomoda per i ritmi lenti per chi come me tende a tallonare, mentre quando si inizia a spingere e si sposta l'appoggio sull'avampiede si sente subito la leggerezza e la transizione diventa subito fluida
Mi riservo di farci ancora dei Km prima di dare un parere definitivo ma quasi sicuramente sono scarpe da riservare solo alle uscite veloci
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4168
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da gandrea »

io infatti le alterno con le clifton 8 e le uso solo per le cose veloci . Come dici probabilmente è molto piu' adatta a chi va di avampiede . tipo per me son perfette .
Avatar utente
muttleyspeed
Ultramaratoneta
Messaggi: 1470
Iscritto il: 16 nov 2013, 17:46
Località: Verona

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da muttleyspeed »

io sono alla Rincon 3 dopo aver avuto le 1 e le 2 , sono ancora nella scatola e a breve le mettero' ai piedi. Adoro questa scarpa in quanto la trovo protettiva e allo stesso tempo reattiva (forse perche' molto leggera).
Le prime 2 versioni la suola si bruciava dopo pochi km ma alla fine sono andato ad oltre 500km (io di norma arrivamo massimo a 600 e mai oltre) credo sai cosi anche la 3 . fate conto che sono circa 84kg (i tempi li vedete sotto) e le ho sempre usate come tutto fare , facendo lunghi da 34km a 4.30 come magari un 10k sparato o ripetute.
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
BufaloAsesino
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 dic 2021, 20:39

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da BufaloAsesino »

Andrebbero bene come scarpe per un supinatore dal peso di 89kg?
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da jonathan »

@BufaloAsesino A mio avviso sono scarpe troppo leggere per il tuo peso, penso che tu abbia bisogno di qualcosa più strutturato.
Questo a meno che tu non voglia usarle solo per lavori veloci e che tu corra solo di avampiede
A che ritmi penseresti di usarle? Se tu fossi veloce ed efficiente probabilmente potresti usarle comunque
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
BufaloAsesino
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 dic 2021, 20:39

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da BufaloAsesino »

@jonathan Per lo più vorrei usarle per i lenti, corro 10 km intorno ai 6:15 al km, mi consiglieresti altre scarpe quindi tipo le hoka Rincon 3?
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da Melemax »

per i lenti le rincon3 proprio no....
per passo da 6.15 se vuoi stare su hoka solo le bondi, forse, le clifton ma a quel passo e quel passo siamo un pò al limite, sennò devi cambiare marchio
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)

Torna a “Hoka”