Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17273
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da shaitan »

io con il bimby mi trovo divinamente... anch'io preso all'inizio con l'idea di farci gli omogeneizzati per il secondo nato ma poi usato soprattutto per noi. Va beh che noi si cucina veramente iper semplice (per dire ieri riso al vapore e mentre cuoceva il riso sopra fagiolini e sopra ancora il salmone... con evidente risparmio di tempo fatica e energia elettrica). Ma diventa ancora più facile fare un po' di pesi mentre "cucino" tra mille virgolette.

Quindi penso ti troverai benissimo anche con questo modello simile
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da mcarbo82 »

Esatto, preso da poco per quel fine, “per imparare” ad utilizzarlo lo stiamo usando per noi con grande comodità
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao, chiedo info qua per due problemi particolari... Il primo, ma mi pare di aver letto che è normale,
è che mangiando fiocchi d'avena aumentano le flatulenze... :D Ma sono aumentate parecchio, che neanche
mangiando un kg di fagioli mi fa così :D devo preoccuparmi? :D
La seconda, più importante... Mi sono sempre abituato ad andare di corpo alla sera, fisiologicamente.
Negli ultimi mesi però faccio fatica, a volte capita che per due o tre giorni di non avere stimoli e poi la
mattina quando vado a correre magari comincia a farmi mal di pancia "durante" e finisce che una
volta tornato a casa corro pure per andare in bagno... Già lo sapete, correre a stomaco pieno non è il massimo,
figuriamoci se è pieno da giorni. Cosa mi suggerite di prendere / fare per favorire, ehm, la visita al WC? :D
Avatar utente
gio91
Ultramaratoneta
Messaggi: 1887
Iscritto il: 14 apr 2021, 17:39
Località: Brescia

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da gio91 »

Strano per l'avena, forse hai troppe fibre che ti girano in corpo e hanno l'effetto contrario al dovuto.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:23:04
42k: 2:55.1:14
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2552
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da orange »

Devi controllare che non stai esagerando con le fibre né hai limitato troppo i grassi. Anche bere poco potrebbe accentuare il problema.
Oltre a questo mangiare kiwi, prugne etc. può aiutare, soprattutto se molto maturi.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da elteo79 »

Gente, ho scoperto un comfort food non spazzatura ed addirittura salutare: i lumpini.
Sul divano o come aperitivo, al posto di biscotti e patatine mangio qualche decina di grammi di quelli, mi piacciono forse anche di più! Mi domando come ho fatto a scoprirli solo a 42 anni, a dire il vero ricordo c'erano in irlanda su alcuni pub, ma pensavo fossero ceci crudi :D
Il problema è che in pochi supermercati ci sono.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2552
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da orange »

Intendi i lupini?

Comunque va bene che in UK e Irlanda la cucina non è il massimo, ma i ceci crudi come snack sarebbe stato esagerato :D
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da mcarbo82 »

@frankunderwood per la seconda valuta quanta frutta stai mangiando, a me successo una volta di stare veramente male ed ero fortunatamente vicino a casa e da allora mi sveglio un po’ prima e parto sempre ”leggero”…
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da betana »

Olio a crudo a ogni pasto, è il wd80 per l intestino.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (3)

Messaggio da elteo79 »

orange ha scritto: 2 set 2021, 17:12 Intendi i lupini?

Comunque va bene che in UK e Irlanda la cucina non è il massimo, ma i ceci crudi come snack sarebbe stato esagerato :D
Sì sì loro, son buonissimi! Ormai ogni sera 20-30 grammi, sono il mio snack preferito! :mrgreen:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”