[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 970
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ensi80 »

col f7pro sto facendo diversi tipi di allenamento usando l'app auxiliary heart rate (ti permette di avere 2 dati, ufficiale cardio da polso e secondario quello di una fascia cardio) per testare l'elevate 5, è impressionante la precisione anche con corsa "normale" in salita e ripetute in piano.
Oggi ho fatto un test con le ripetute in salita brevi di 20" sparate al massimo; ci mette qualche istante in più però alla fine riesce a raggiungere (tranne una ripetuta dove la fascia dava 177 e sensore 171) la fc giusta, questo è stato però un test esagerato, ma comunque alla fine la media bpm dell'allenamento differiva di 1 solo battito rispetto alla fascia.
proverò le ripetute lunghe in salita ma son quasi sicuro che sarà top, vedendo lo "stress" test di oggi

p.s. c'è modo di mettere delle fontanelle come punti di interesse e ricevere un avviso quando sono in prossimità ?
Eiji
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 19 apr 2020, 0:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Eiji »

Io sto avendo problemi col Wi-Fi. Quando lo acquistai, impostai il download dell'attività tenendo premuto il tasto BACK. Da quando ho aggiornato il fw, mi dà continuamente errore anche se si connette allo smartphone col tethering. In Connect compaiono stranamente 3 voci "WIFI". Nella prima non posso accedere. Nella seconda c'è user e pw del espositivo, nella terza i settaggio come caricamento automatico.

Inoltre battery widget, mostra consumi che sono 1703%/h. Qualche giorno fa erano a 5-600. L'ho ripristinato completamente, ho disinstallato e installato nuovamente Connect cancellando i precedenti backup, ma niente da fare...
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 970
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ensi80 »

domanda idiota...ma quando metto in pausa una attività come la corsa, il gps rimane attivo e registra? chiedo questo perché, controllando le tracce in garmin connect, vedo che nel punto dove ho messo in pausa per andare a bere in un bagno, la traccia è presente e pure "impazzita" (era sotto un ponte e il gps prende meno)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da RunnerXcaos »

Teoricamente mettendo un pausa l'allenamento il GPS resta agganciato ma finché non rischiacci il bottone non registra nulla.
Nel momento che riparti, esempio distante 500m dal punto di stop, quando scarichi i dati lui tira una retta dal punto di stop a quello di riavvio.
Se invece vedi la traccia impazzita solitamente è quando non è in stop l'allenamento.
Sicuro di avere stoppato?
Oppure ricordo male io...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 970
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ensi80 »

@RunnerXcaos si,questo avrebbe senso, però ho traccia di quando sono nel bagno a bere, mentre io ho stoppato 20 mt prima ed ero fuori. Controllerò meglio, spero non falsi appunto il chilometraggio. Grazie


Edit. Si, sicuro faccio start stop però, ora che ci penso, mi è capitato di fare veloce (roba di max 2 sec) poi un start stop mentre ero dentro il bagno per evitare poi mi conteggiasse, male, la fc di recupero. Come non detto, tutto torna, grazie ancora
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da RunnerXcaos »

Di nulla meglio così 👍
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Eiji
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 19 apr 2020, 0:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Eiji »

- Come faccio a impostare le zone di potenza? Il grafico circolare simile a quello della fc sembra dare valori corretti mentre risultano errati i valori delle zone. Quando scarico l'attività su Connect sono perennemente in zona rossa anche se mi sto scaldando in Z1. Uso il foot pod che usavo col Forerunner 935

- Come faccio a configurare gli allenamenti in "SAFC"? Nonostante in profilo utente/frequenza cardíaca e zona di potenza gli abbia detto fc in base a SAFC, sembra che lui continui a calcolare le zone Cardio in base a fc max. Forse ho sbagliato io a configurare qualcosa?

Grazie
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 970
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ensi80 »

@Eiji hai impostato "in base alla SAFC" anche nelle zone cardio sport - corsa?
Eiji
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 19 apr 2020, 0:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Eiji »

Cliccando su frequenza cardíaca sport/corsa, si apre la schermata coi valori in loop, come vedi

https://ibb.co/d78CSHg

https://ibb.co/WfThzhs
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 970
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ensi80 »

@Eiji E, guardando la seconda foto, sei andato in "zone" per vedere se da lì poi ti fa scegliere tra fcmax, san e recupero?

Torna a “Garmin”