New Balance FuelCell Supercomp Trainer

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
pacitoto
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 7 set 2012, 9:10

New Balance FuelCell Supercomp Trainer

Messaggio da pacitoto »

Buongiorno a tutti quanti! Qualcuno le ha provate?
5k: 19' 23" 22/11/2014
10k: 40' 08" 15/03/2015
21,1: 1h 27' 05" 26/01/2020 (Ragusa) a 58 anni
Maratona: 3h 12' 14" 07/04/2019 (Milano) a 57 anni
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: New Balance FuelCell Supercomp Trainer

Messaggio da cortomaltese »

a sti prezzi!! ](*,)
;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: New Balance FuelCell Supercomp Trainer

Messaggio da Motogatto »

Scarpe molto interessanti ma anche molto care. :asd2: Le varie recensioni ne parlano veramente bene.
Mi sa che fino a che non cala il prezzo rimarranno in negozio. [-X
A me poi manda in bestia questa differenza di prezzo che fa pagare a noi ricchi Italiani delle cifre molto alte.
Negli US si prendono per 180$ e qui ci voglio 230 €... siamo proprio polli da spennare. :ncomment: =D>
Aspettiamo sconti sostanziosi (almeno il 30%) :nonno:
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: New Balance FuelCell Supercomp Trainer

Messaggio da shaitan »

Un mio amico mi ha detto però che pesano davvero un botto 🤔
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: New Balance FuelCell Supercomp Trainer

Messaggio da orange »

Da sito NB ufficiale
Quella da uomo indica 320 grammi

Per fare un paragone, con dati sempre presi dal loro sito, la More V4 295 grammi (la V3 sono 305 grammi), mentre la 1080 V12 pesa 294 grammi
Per prendere a paragone una con piastra ma non da gara, la Fuelcell TC è 275 grammi.

Guardando invece alla concorrenza, non conosco bene questi modelli quindi non so se sono davvero avvicinabili, la Bondi X da sito Hoka pesa 300 grammi.
(Tra l'altro ho scoperto ora che Hoka indica anche il volume della scarpa, in questo caso 884.00 cm cubi :mrgreen: )

Fate le vostre considerazioni
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance FuelCell Supercomp Trainer

Messaggio da toscanofi »

Gran bella scarpa un mio amico l’ha presa ed è soddisfattissimo. Il prezzo è alto ma non mi pare che anche altre marche abbiano prezzi che si discostano da questo. Il mio amico ha il 43 di piede e la scarpa pesa circa 305 gr.
Comunque lui fa corse di 10 km e viaggia su ritmi di 3.50 quindi la scarpa va bene.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: New Balance FuelCell Supercomp Trainer

Messaggio da orange »

toscanofi ha scritto: 28 ott 2022, 20:05 Il prezzo è alto ma non mi pare che anche altre marche abbiano prezzi che si discostano da questo.
Insomma... le scarpe d'allenamento "top" solitamente sono sui 180 di listino. Questa costa come una scarpa da gara. Un po' come un'altra "esagerata", la Bondi X che ho preso proprio come esempio.
Sarà anche in buona compagnia, ma sono prezzi folli.
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance FuelCell Supercomp Trainer

Messaggio da toscanofi »

Comunque ci sono un paio di siti dove la vendono a 180€ …
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: New Balance FuelCell Supercomp Trainer

Messaggio da Alberto Daniel »

Scarpa senza dubbio molto interessante, con tutta quella pila di morbido Fuel Cell abbinato alla piastra in carbonio garantirà senza alcun dubbio un grande piacere di corsa, comfort e protezione.
Discorso peso: è alto, sì. Però attenzione che il peso statico non corrisponde sempre al peso percepito in corsa, perché quando la scarpa è assai dinamica grazie ai suoi materiali e particolari costruttivi la rullata e in generale l'alzata del piede dal suolo possono essere comunque piuttosto facili e rapidi.
Certamente sul lungo percorso si può sentire un pochino più di fatica rispetto alla scarpa leggerissima, ma anche qui bisogna fare un bilancio complessivo della questione: l'affaticamento derivante dal peso maggiore della scarpa può benissimo essere annullato dal minore affaticamento muscolare che detta scarpa propone grazie alle sue caratteristiche.
E sappiamo per certo che piastra rigida + schiuma molto morbida e con gran restituzione di energia sono la base del minor affaticamento muscolare.

Tra l'altro pare che, grazie al maggior spessore d'intersuola e al conseguente maggior vuoto creato dall'arco incavato, questa Supercomp Trainer spinga più della SC Elite 3, la scarpa da gara di NB. Rimbalzo e spinta conseguente notevolissima, insomma.

Questa Supercomp Trainer (nome orrendo) è la diretta concorrente dell'Adidas Prime X, ancor più alta di stack al tallone (5 cm) e ancor più costosa.
A mio avviso andare oltre i 44-45 mm di stack non ha senso, visto che già a 41 mm sono illegali e 4 centimetri e mezzo di super materiale sotto il piede garantiscono un'ammortizzazione mostruosa. Più si sale più c'è peso inutile e minor stabilità. Ma tant'è, questa è la moda.
Certamente la ricetta è assolutamente vincente sulle lunghe distanze, millimetro più millimetro meno.

Il prezzo è vergognoso. Cara New Balance, se fai una scarpa da allenamento, seppur raffinata, non puoi farla pagare come una supershoes da gara. 140 euro sarebbe il suo prezzo di listino corretto, o perlomeno quello a cui si potrebbe pensare di comprarla.
Per ora, anche a 180 euro, resta lì.
In Italia così non la vendono di certo.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: New Balance FuelCell Supercomp Trainer

Messaggio da shaitan »

Il problema è che a quel prezzo, anche scontato, trovo le scarpe da gara

E se la paragono, che ne so, a una endorphine pro 3 non vedo nessun vantaggio (a parte il peso che saranno 100g e più di meno e a parte che almeno la endorphine la puoi usare in gara)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “New Balance”