100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 27/05/2023

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Stefan Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1885
Iscritto il: 21 set 2015, 22:37
Località: Faenza (RA)

Re: 100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 27/05/2023

Messaggio da Stefan »

@toscanofi non ti rendi conto. La gente che ti stava organizzando “il tuo sogno” non ha più una casa. Ha il morale sotto i piedi. Ha perso tutto.

Ha davanti a se mesi di lavoro per recuperare qualcosa e deve ringraziare il cielo se avrà ancora un lavoro.

Qua c’è gente ancora bloccata in casa dopo 4 giorni senza acqua nemmeno da bere e senza mangiare.

Fai una cosa anziché lamentarti che stai diventando ridicolo, armati di stivali e badili e vieni in qua ad aiutare questa povera gente.

La cosa migliore da fare e spero che lo facciano è annullarla completamente e devolvere in beneficienza i soldi dell’iscrizione.

Scusate lo sfogo, scusate l’OT. Cercherò di non intervenire più
- Marathon 35 - Ultra 19 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 9:04:49 100 km del Passatore
Avatar utente
Marcushaly
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 3 nov 2013, 22:32
Località: Ravenna

Re: 100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 27/05/2023

Messaggio da Marcushaly »

Stefan ha scritto: 20 mag 2023, 6:36 @toscanofi non ti rendi conto. La gente che ti stava organizzando “il tuo sogno” non ha più una casa. Ha il morale sotto i piedi. Ha perso tutto.

Ha davanti a se mesi di lavoro per recuperare qualcosa e deve ringraziare il cielo se avrà ancora un lavoro.

Qua c’è gente ancora bloccata in casa dopo 4 giorni senza acqua nemmeno da bere e senza mangiare.

Fai una cosa anziché lamentarti che stai diventando ridicolo, armati di stivali e badili e vieni in qua ad aiutare questa povera gente.

La cosa migliore da fare e spero che lo facciano è annullarla completamente e devolvere in beneficienza i soldi dell’iscrizione.

Scusate lo sfogo, scusate l’OT. Cercherò di non intervenire più
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
PB
5km 20:20 ravenna night run 2013
21km 1:40:10 Voltana 2013
42km 3:42:21 Firenze 2013
50km 5:18:20 castel bolognese 2017
6 ore della piadina 2018 51km
100km passatore 2017 13:48:20

https://www.strava.com/athletes/13441415
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8445
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: 100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 27/05/2023

Messaggio da lilligas »

shasha74 ha scritto: 19 mag 2023, 8:00 Però ragazzi io sta storia della preparazione che salta non la condivido...senza polemica, ma esprimo il mio pensiero, che può anche non essere condiviso.

Se ti prepari per una gara, l'imprevisto (infortunio, famiglia, eventi esterni) è sempre alle porte, dopo il primo e giustissimo scoraggiamento, bisogna poi passare ad un ragionamento più razionale.

1- ho fatto una preparazione che comunque è stato un viaggio che è terminato per quell'evento ma è stato un viaggio utile per me, perché comunque siamo amatori e si corre per divertimento.
2- si può sempre cercare un nuovo obiettivo a breve.
3- ogni esperienza è utile sia che sia positiva, che sia negativa. perché anche nella negatività c'é sempre qualcosa di positivo, ed è quello che noi dobbiamo cercare. Perché la positività è il motore della quotidianità.

Detto ciò, ribadisco che gli organizzatori hanno fatto la scelta giusta.
La penso come te Shasha. Ogni km fatto in preparazione e' un lavoro che comunque il nostro fisico ha assorbito, metabolizzato e nulla è vano, ci saranno occasioni nuove per mettersi alla prova :thumleft: io penso solo a quella povera gente che ha perso tutto in poche ore: casa, beni, animali e purtroppo anche la vita...
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: 100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 27/05/2023

Messaggio da toscanofi »

@Stefan io non mi sto lamentando proprio di niente e prima di accusare le persone che non conosci pensaci, non sai il vissuto degli altri. Non mi pare che si fermi tutto ogni volta che succede qualcosa e se leggi bene ho detto che logicamente accetto la decisione.
Io non ho fatto accuse a nessuno. Poi certo se vado ad aiutare le persone non vengo certo a sbandierarlo sui social. Queste cose sono successe anche a me e a dei miei amici e ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo risistemato tutto. Poi con questa storia di devolvere i soldi del Passatore forse ti sfugge che avranno già comprato e pagato magliette, medaglie e viveri x i ristori.
Se poi qua non si può fare una riflessione senza essere attaccati in questo modo basta dirlo e facciamo tutti i buoni e belli
Buona giornata
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Connesso
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11013
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: 100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 27/05/2023

Messaggio da grantuking »

Ricordo che prima di tutto questo è Running Forum, e di conseguenza si parla di corsa.
Detto questo, vi chiediamo di rimanere in tema della discussione e se volete approfondire/chiarire discorsi OT potete farlo con i messaggi privati.

Grazie per la collaborazione.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: 100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 27/05/2023

Messaggio da toscanofi »

@grantuking certo scusami.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6844
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: 100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 27/05/2023

Messaggio da Scut »

Non vorrei essere fraintesa, sono assolutamente al 100 percento convinta che sia stata presa la decisione giusta. Un pochino mi metto nei panni di chi si è preparato e ne capisco la delusione per il non correre la gara (che non significa arrabbiarsi per questo. Credo sia umano come è umano dispiacersi per l’infortunio last minute)
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: 100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 27/05/2023

Messaggio da toscanofi »

@Scut 🙏🏻
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
runnerFra
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 31 gen 2023, 10:07
Località: roma

Re: 100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 27/05/2023

Messaggio da runnerFra »

Intervengo solo per dire una cosa: sembra che, chi come me è affranto per la cancellazione della gara, sia una persona cattiva ed insensibile, brutale e senza cuore.... Io ho visto le immagini ai tg e ho pensato subito alle persone che hanno perso tutto, ai morti, alle povere bestiole morte o in difficoltà, al fango, agli anziani, al dolore.
Ho condiviso OVVIAMENTE la sospensione della gara. Ma al tempo stesso sto male anche per me, perchè sarebbe stato il mio primo Passatore, perchè mi sono fatto un mazzo così, perchè ho corso km e km per Roma anche di notte e perchè ormai la data era vicina vicina. Non sono una brutta persona ma sono addolorato per Faenza e tutta l'Emilia ma anche perchè è saltato il mio Passatore.
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: 100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 27/05/2023

Messaggio da toscanofi »

@runnerFra parole sante. A dire la verità sembriamo brutte persone. Mi spiace questo.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono

Torna a “Ultramaratona”