New Balance Hierro V7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da orange »

Dovrei riprovarle però direi di no, perché la larghezza non cambia molto tra mezzo numero e l'altro e poi rischi che le hai troppo corte.
Se però hai dubbi se il sito ha i resi gratuiti puoi prendere due misure e tenere quella che ti sembra meglio.

Oggi sono in offerta su Zalando Privé a 72€ sia il modello normale sia in GTX. Quello normale manca qualche numero mentre quello GTX ci sono tutti (color marrone, le verdi costano 81€).
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da Simone.01 »

Sono alto 168 e peso 60kg (peso forma 56kg).

Sto cercando una scarpa traspirante per fare trekking estivo, classici percorsi da trekking (no ferrate) per arrivare ai rifugi.

Essendo molto leggero prediligo scarpe il più leggere possibili. Al momento ho delle Terrex Speed GTX e delle Salewa Ultra Train, entrambe in Goretex. Cercavo una scarpa più traspirante delle Salewa e più tassellata delle Terrex.

Potrebbero essere adatte le NB Hierro V7?
same ha scritto: 10 feb 2023, 11:17 @shaitan
ho letto il post in ritardo, purtroppo.
Se le usi solo per camminare ti avrei consigliato un paio di scarpe da trek basse o da avvicinamento, più adatte a questo scopo.
Molto più protettive, e come peso ormai siamo lì.
Poi vabbè io ho fatto la cresta est del monviso con le Salomon s/lab da 200g ma non lo consiglierei a tutti :mrgreen:
Che vantaggi sarebbero delle scarpe da trekking o da avvicinamento rispetto a queste? Hai qualche consiglio rimanendo su prodotti dove leggerezza, traspirabilità e comodità siano da prediligere?
toscanofi ha scritto: 16 ott 2022, 14:01La scarpa è comoda e ci si corre benissimo su qualsiasi superficie anche se comunque torno a dire che non è una scarpa tecnica per quello ci vogliono altri tipi di scarpe ma per fare del buon Trail sono il top.
Quali modelli intendi per più tecnici rispetto a queste? Ne esistono comode, traspiranti e leggere ma più tecniche?
moranicola ha scritto: 9 feb 2023, 12:41 Ho usato tantissimo le Hierro nelle versioni precedenti, le v6 e v7 per me sono una delle peggiori scarpe da trail, ideali per camminare ma non per correre
Come mai? Che difetti hai riscontrato?
cortomaltese ha scritto: 9 feb 2023, 16:40 ...se intendi solo camminare, allora vai con le More, che tra l'altro hanno un grip migliore in caso di brecciai. Le hierro, almeno quelle che ho io, hanno un battistrada abbastanza liscio, senza tacchetti, tant'è che su fango sono inutili.
Quale versione hai? Io sarei interessato alle V7 che mi sembra abbiano un buon grip e tassellatura.
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da same »

@Simone.01 i vantaggi di una scarpa da trek/approach sono maggiore protezione e robustezza, e durata sicuramente superiore.
Cioè sono pensate apposta per camminare su sentieri e pietraie e quindi per quello scopo sono meglio delle scarpe da trail. Correrci sopra però è fuori discussione.
Io mi trovo molto bene con le La Sportiva TX4
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da Simone.01 »

Grazie @same

Diciamo che mi servirebbero due scarpe.

Una più confortevole e leggera per trekking più semplici o per speed hiking. Da usare anche anche passeggiate su sterrato, così come andare al parco in bici con i bimbi o da indossare quando sono vestito sportivo (ma non sto facendo sport) in situazioni dove preferisco una suola con un pochino più di grip rispetto a quelle da corsa. Per questi utilizzi forse la Hierro andrebbe bene. Magari provo anche le Nike Pegasus Trail 4 visto che è di fianco il negozio Nike.

Un'altra per fare trekking più lunghi, ma vista l'esperienza avuta con la Salewa ultra Trail in questo caso voglio una scarpa più alta. Magari qualcosa tipo la Salewa Ultra Flex 2 Mid. Il classico scarponcini da trekking non mi convince per la rigidità... ma potrebbe anche essere una mia fissa. Aggiunta: Sto provando in questo momento delle Terrex Free Hiker 2, anche queste non mi dispiaciono. Comode coma una scarpa bassa ma senza il difetto che ti entri terra e sassolini nella scarpa.

P.S.: Quando parli di maggiore protezione cosa intendi in questo caso?
P.S.: Per il cammino di Santiago che scarpa utilizzeresti?
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da toscanofi »

@Simone.01 per scarpe più tecniche intendo proprio le scarpe da trail come La sportiva o Scarpa …
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da toscanofi »

Comunque io le V7 le uso per correre su strada quando piove per avere più grip sopratutto in salita e per fare trail anche quando è bagnato però logicamente non sono da percorsi estremi e avendo avuto anche scarpe da trail come La sportiva quando c’è tanto fango non penso ci sia scarpa che riesca a non far scivolare … comunque io ci corro benissimo anche su strada e ci ho fatto anche 25/30 km senza problemi.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da orange »

@Simone.01 Se i tuoi giri sono "solo" fino ai rifugi, non ti serve una scarpa molto tecnica. Solitamente non sono percorsi veramente impegnativi. Anche perché, se ci sono dei sentieri ben tenuti sono proprio quelli che arrivano ai rifugi.
Quindi io prediligerei la comodità ma per questa devi andare in negozio e provarne un po'. Perché ci sono oggettivamente ottime scarpe (materiali, battistrada etc.) però poi a fare la differenza è come ti trovi te. Basti pensare proprio alla Hierro, come materiali è ottima ma avendo una calzata un po' generosa in larghezza, non può andare bene a tutti.
Per lo stesso motivo per il cammino di Santiago penserei solo al confort. Possibilmente ricomprando una scarpa che già conosco bene perché l'ho usata molto correndo e so che mi calza perfetta.

Per completezza della discussione, segnalo che le Hierro esistono anche nella versione a scarponcino, dovrebbero chiamarsi Hierro Mid
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da same »

Simone.01 ha scritto: 15 gen 2024, 22:43 P.S.: Quando parli di maggiore protezione cosa intendi in questo caso?
P.S.: Per il cammino di Santiago che scarpa utilizzeresti?
Tomaia più robusta, suola che fa sentire meno le asperità del terreno, punta che protegge meglio le dita.
Per Santiago forse è meglio una scarpa da trail tipo Hierro, ma è soggettivo
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da Simone.01 »

@orange e @same visto che le ho trovate full Black a €81 per ora ho preso le Adidas Terrex Free Hiker 2.

Alla fine volevo una scarpa un po' ammortizzata come la Terrex Speed che avevo, un pochino più robusta come la Salewa Ultra Train, più alta di entrambe per evitare che entri terra o sassolini e questa nonostante sia alta la parte che fascia la caviglia è in tessuto elasticizzato quindi lascia ottima libertà.

Interessante anche la Hierro Mid, sto scoprendo varie versioni di questa scarpa in questi giorni, oggi ho visto la versione Waste Eater Pack, con tomaia completamente diversa dalle altre.

Per le Hierro però mi servirebbe il 40 e nei negozi non si trova d approvare.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da orange »

La Waste Eater Pack non la conoscevo, ma leggendo che è descritta come una "capsule collection" è solo un'edizione speciale di quella normale. Anche se, forse, potrebbe essere più traspirante.
Quella che offre caratteristiche veramente diverse è la GTX che ha la tomaia in Gore-Tex.

Torna a “New Balance”