Compressport

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: Compressport

Messaggio da toscanofi »

Errea è all’avanguardia in quanto ad abbigliamento tecnico.
Della Nike ho amici che la usano e non hanno problemi, io alla fine penso che non ci sia maglia tecnica in grado di risolvere il problema se non la fascia che ho comprato. Per me è stata una manna dal cielo.
✌🏻
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4017
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: Compressport

Messaggio da CorriBabboneCorri »

intanto grazie a tutti per i riscontri :beer:
@Shaitan avevo visto anch'io la maglietta su MR e infatti proprio oggi ho acquistato la Racing blu e gialla, fra l'altro avevo pure un buono del 15% che scadeva e l'ho pagata 27 euro :asd2:

staremo a vedere come veste, non essendo attillata i capezzoli non so cosa ne penseranno :nonzo:
nella peggio a quel prezzo sarà indubbiamente un'ottima maglia per distanze più brevi :thumleft:

ho visto i cosciali ma ragazzi quanto costano, ci penso più avanti :caldo:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3222
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Compressport

Messaggio da dragonady »

Segnalo sul sito compressport qualche saldo invernale, non c'è molto, ma qualcosina di interessante sì. Io ci sono cascato!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4017
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: Compressport

Messaggio da CorriBabboneCorri »

arrivata la maglietta Racing, come immaginavo non è attillatissima, pur essendo io piuttosto generoso di pettorali un minimo di sfregamento c'è, comunque il tessuto è molto morbido, la proverò nel primo allenamento o gara over 3 ore che faccio
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Compressport

Messaggio da Plinio750 »

A dicembre 2021 Altroconsumo ha pubblicato un test sulla qualità delle magliette da running, lo trovate sul web.
Le maglie poco costose decathlon sono risultate migliori di altre più costose di marchi più blasonati, anche compressport.
Hanno preso maglie poco costose di tanti brand mi sembra di ricordare, non i modelli top.
Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano

Re: Compressport

Messaggio da almandelli »

Usciti i nuovi modelli Compressport per la collezione primavera 2023.
La cosa strana è che la Tshirt postural a maniche corte ha subìto un drastico aumento di peso: dai 90 grammi passa ora a 170, senza apparenti modifiche estetiche.
Che strano!
Stesso aumento di peso per il tank (senza maniche).
Mah...
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Compressport

Messaggio da Max1975 »

Plinio750 ha scritto: 18 gen 2023, 18:31 A dicembre 2021 Altroconsumo ha pubblicato un test sulla qualità delle magliette da running, lo trovate sul web.
Le maglie poco costose decathlon sono risultate migliori di altre più costose di marchi più blasonati, anche compressport.
Hanno preso maglie poco costose di tanti brand mi sembra di ricordare, non i modelli top.
Per curiosità ho cercato e trovo questo
https://www.altroconsumo.it/vita-privat ... /magliette

Ma non mi pare parli specificatamente di t-shirt da running, ma di t-shirt in generale
Mette a confronto le versioni low-cost e quelle "top" dello stesso marchio.
Non mi pare metta a confronto i vari marchi fra loro

Ad ogni modo, per come la vedo io, quando si parla di prodotti vale sempre la stessa regola: ci sono prodotti che hanno un prezzo superiore alla qualità, ma non ci sono prodotti che hanno una qualità superiore al prezzo.
Se una maglietta la fanno pagare 10 volte più di un'altra, una differenza deve esserci.... che poi sia troppo, che ci sia del marketing e che si fatichi a giustificare il costo è vero, ma delle differenze ci sono per forza.
Sull'abbigliamento da corsa estivo io personalmente tendo di più a cercare articoli poco costosi, rispetto all'invernale, perché alla fine l'aspetto climatico lima parecchio le differenze.... almeno per le zone dove abitualmente corro io.
Canotte e magliette low-cost di Decathlon le ho avute, ma devo dire che non hanno lo stesso livello di traspirabilità e veloce eliminazione del sudore come quelle di altri marchi.
In sostanza me le ritrovo zuppe e appiccicate addosso.
Cerco di prendere articoli a sconto e di non pagare mai il prezzo pieno.... cosa che con gli acquisti online è anche semplice.... ma cerco anche di non farmi tentare dai prezzi stracciati di articoli che non vale la pena di utilizzare
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Compressport

Messaggio da Plinio750 »

Ciao Max non è quello l'articolo, lo cerco e lo posto se lo ritrovo.
In quello di cui parlo io c'erano test sulla traspirabilità e tabelle che li non trovo.
Io in estate e inverno uso magliette primo prezzo decathlon senza problemi...
Però io corro, torno a casa e faccio la doccia.
Per chi invece fa Trail e deve tenerle addosso tanto tempo credo che una maglia traspirante e soprattutto che asciughi in fretta sia essenziale.
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Compressport

Messaggio da Max1975 »

toscanofi ha scritto: 20 dic 2022, 23:19 Ciao io avevo il problema di sfregamento dei capezzoli praticamente mi sanguinavano addirittura e avevo provato diverse soluzioni tipo anche cerotti, maglie tecniche ecc ma il problema non riuscivo a risolverlo fino a quando non ho trovato una fascia fatta apposta x chi ha questo problema
Vai a vedere il sito io le uso ormai da 3 anni e sono fantastiche queste fasce e non ho mai avuto più nessun problema.
Si chiama la ditta Therian Km

THERIAN KM*
FASCIA SPORTIVA PARA-CAPEZZOLI
Effettivamente l'inverno e gli intimi a pelle mi avevano fatto rimuovere il problema capezzoli.
Fra non molto tornerò ai miei rocchetti di Leukopor.... che, per carità, su di me funziona benissimo.

Quella fascia l'avevo vista in passato.... mi era apparsa come banner pubblicitario e non mi pareva una idea così balorda.
Dato che ne parli bene e che la utilizzi, ti chiedo chiarimenti sulla taglia.
Io mi ritrovo praticamente al limite minimo della L, ma non vorrei che la M mi segasse il petto.
Tu per capire: che taglia hai e su quale circonferenza toracica la utilizzi ?

Grazie!
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: Compressport

Messaggio da toscanofi »

Ciao @max buongiorno. Allora io come taglia uso la M perché comunque deve stare aderente e leggermente indossandola (quindi facendola passare dalla testa ) un pochino si allarga. Io la uso tutti i giorni e quindi la lavo anche tutti i giorni e ha una durata pazzesca. Lavandola sotto la doccia senza usare nessun prodotto che possa essere aggressivo veramente dura.
La mia circonferenza toracica è circa 95 quindi la M è giustissima. Io ti consiglierei la M se sei al limite della misura L perché per prima cosa non sega e poi come detto leggermente si allarga.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono

Torna a “Abbigliamento Running”