New Balance Fresh Foam X More v4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

New Balance Fresh Foam X More v4

Messaggio da toscanofi »

Mi sono arrivate oggi le nuove scarpe le New Balance Fresh Foam X More v4
Intanto le ho provate e le sensazioni sono fantastiche, messe ai piedi sembra di averle sempre avute, confortevoli e comode e si sente che sono molto ammortizzate. Io che di numero di scarpa prendo sempre il 45 (11) come numero è perfetto, quindi calza come deve.
Nei prossimi giorni ci faccio l’uscita e vi scrivo come mi trovo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Connesso
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: New Balance Fresh Foam X More v4

Messaggio da Malox91 »

Ho avuto le v3 e mi sono piaciute, quindi non escludo di prendere in futuro le v4. Peccato per il peso extra dovuto all'aumento di intersuola, ma su una scarpa che punta tutto sul comfort ci può stare.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: New Balance Fresh Foam X More v4

Messaggio da cortomaltese »

Anche io ho usato le v3 ma, pur se comodissime, le ho pensionate anzitempo. Troppo morbide, ci affondavo dentro e facevo una fatica immane a spingerle. Ora le uso per andare a spasso e le apprezzo meglio.
Quindi non comprerò le v4. ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance Fresh Foam X More v4

Messaggio da toscanofi »

@malox91 non sono leggerissime ma sinceramente queste cose a me interessano poco su una scarpa, per fare una 100 km l’importante è che sia confortevole e che ci stia bene dentro.
@cortomaltese se non ti ci sei trovato bene fai bene a non riprenderle. La scarpa ogni persona la deve sentire bene a prescindere dalla marca
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance Fresh Foam X More v4

Messaggio da toscanofi »

Provata oggi. Super soddisfatto. Sinceramente ero un po’ titubante prima di comprarle ma mi devo ricredere positivamente.
Ci ho fatto 18 km con 350 metri di dislivello.
Come scarpa è confortevole, veramente comoda, il peso sinceramente non si sente (ma come ho già scritto a me del peso della scarpa interessa poco).
Sono rimasto stupito dalla spinta che rilascia questa scarpa veramente spettacolare. È molto ammortizzata ma molto stabile, e con un grip eccezionale. Io la sensazione di affondarci dentro non l’ho avuta x niente, anzi spinge una meraviglia sono stato 20/25 secondi più veloce del solito senza avere affaticamento. È una scarpa reattiva e poi anche il design secondo me è molto bello.
Ora le proverò anche su lunghe distanze poi scriverò le sensazioni che proverò, anche perché è la scarpa che voglio usare per fare il passatore quindi deve essere giusta per quello.
Io la consiglio.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance Fresh Foam X More v4

Messaggio da toscanofi »

Altra uscita oggi con le V4 e devo dire che le sensazioni avute sono tutte confermate. Oggi fatto 23 km confort assoluto, la scarpa ha tanto grip e fa spingere che è una meraviglia. Veramente un acquisto fatto giusto, penso sia proprio la scarpa adatta a me questa.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance Fresh Foam X More v4

Messaggio da toscanofi »

Tutte le volte che rimetto ai piedi le More V4 rimango stupefatto.
La scarpa come ho già scritto è molto confortevole e quando si inizia a correre da una sensazione di “proiezione” in avanti. Per ora al massimo ci ho fatto 20 km ma la sensazione è che il comportamento della scarpa non vada mai in crisi. Il supporto del piede è ottimo e sinceramente il peso percepito è molto inferiore a quanto veramente pesa la scarpa.
A breve farò un lungo di circa 45 km e darò altre indicazioni
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance Fresh Foam X More v4

Messaggio da toscanofi »

Ottima scarpa x i lunghi.
Fatto in seguenza 48 km e poi 54 km
Sinceramente la scarpa è comoda e dopo tutti questi km nessun problema ai piedi o altro.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
ollimac73
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2021, 18:49

Re: New Balance Fresh Foam X More v4

Messaggio da ollimac73 »

Mi sono trovato bene con la More v3, malgrado un paio di unghie nere all'inizio agli alluci, ma alla fine l'ho portata a 900 km senza problemi.

Credo che sarà la mia "scarpa Passatore" ... anche se nella scorsa edizione mi sono trovato benissimo con le Clifton8.

Mai provata, ma confido su come mi sono trovato con la v3, e su quello che si legge/sente in giro.

Perché cambiare per il Passatore? Sinceramente la NB v3 l'ho trovata più divertente anche su gare più corte, la Clifton8 a parte i lunghi e i rigeneranti, era "ingombrante"
Maratone: Budapest, Milano, Copenaghen, Berlin, Verona, Pisa, Terni, Lamone, Ravenna, Bologna, Venezia
UltraMaratone: 50km di Romagna, 100km del Passatore, 50km del Gran Sasso
Antataz Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11 mar 2013, 22:09

Re: New Balance Fresh Foam X More v4

Messaggio da Antataz »

In offerta su AW Lab ,solo alcuni numeri rimasti in due colorazioni a 59,9 euro , più 7 euro chi sceglie la spedizione o altrimenti gratuito il ritiro in negozio.
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 40'31" (2024),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'58" Scandicci 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023

Torna a “New Balance”