Nike Invincible 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Nike Invincible 3

Messaggio da MassiF »

Provate stamattina, 11km lenti sul treadmill a 5:30, direi ottime. Nessun heel slippage con il nodo del corridore (ma io lo faccio sempre), si nota solo un po' camminando, ma per niente durante la corsa. Sono sicuramente piu' fascianti ai piedi rispetto alle 2, ma comunque confortevoli. A quel passo gambe belle riposate, nessun fastidio particolare. Molto stabili sul treadmill e grip ottimo, meglio delle Pegasus 39, con cui (come scrivevo in un altro thread), mi sembra di avere la cera sotto le scarpe. Secondo me se uno si e' trovato bene con le 1/2 non puo' trovarsi male con queste: forse sono un po' meno pantofolose ma rimangono molto molto comode.
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: Nike Invincible 3

Messaggio da drainuzzo »

Ok @MassiF grazie per queste prime impressioni. Come peso anche sono paragonabili alle precedenti?
:batman: Immagine :batman:
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Nike Invincible 3

Messaggio da MassiF »

Si,8 grammi di meno nel mio caso, ma le due sono piene di terra. Ho provato a indossare le 2 al piede sinistro e le 3 al destro per capire meglio le differenze: le 2 sono effettivamente piu' soffici, quando cammino sento affondare di piu' nella schiuma, sono sicuro che dipenda dal fatto che la 3 ha quella strobel board fra lo Zoom X e la soletta. Le differenze sono minime comunque. Forse la cosa che si nota di piu' e' il collarino e la linguetta, che preme leggermente di piu' nella 3
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: Nike Invincible 3

Messaggio da drainuzzo »

A sensazione non avendole provate le 3, mi verrebbe da riprendere le 2 con cui mi sono trovato bene, come con le 1. Avrei preferito prendere le 3 sinceramente ma se diminuisce quel 'plush' che mi invoglia a indossare le 2 solo guardandole...e considerando l'aumento di prezzo per me eccessivo..non sono 10euro ma molto di più..
:batman: Immagine :batman:
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Nike Invincible 3

Messaggio da MassiF »

Stamattina ho usato le Invincible 3 per un allenamento un po' piu' allegro: 14km di cui i primi 7 facili (~ 5:25 km), 4 steady (~ 5:00) e 3 tempo intorno al ritmo mezza (~ 4:22). Le scarpe non hanno alcun problema ad andare un po' piu' veloce, la morbidezza e comodita' e sempre li, cosi' come la stabilita'. Primi 150 km fatti con delle belle sensazioni, piu' passa il tempo e piu' queste scarpe mi stanno piacendo
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: Nike Invincible 3

Messaggio da drainuzzo »

Bene io le ho trovate a un prezzone su zalando per cui mi ci divertirò quanto prima
:batman: Immagine :batman:
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Nike Invincible 3

Messaggio da MassiF »

Arrivato a quasi 200 km, sto usando quasi esclusivamente queste scarpe per un po tutto. Per quelli che temono che la terza versione non sia adatta per corse lente e rigeneranti, nell’ultima settimana le ho usate per un paio di jog con la moglie a 6:30 al km e vanno BENISSIMO. Certo, senti che potrebbero andare più veloce, ma se ti trattieni (come mi capita quando corro con la moglie) finisci l’allenamento riposato e assolutamente senza problemi. Per me scarpa dell’anno fino a questo momento, e lo dico da non amante del marchio
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: Nike Invincible 3

Messaggio da drainuzzo »

Io ho fatto i primi 60km con un lungo da 25, queste le mie impressioni in sintesi rispetto alla v2 (ho usato fin'ora 2 invV1 e 1invV2):

Peso: 3g di differenza tra le 2 scarpe dx e sx, peso analogo alle v2 (3g in più)
Calzata: leggermente più comoda come lockdown ma non tanto da prendere mezzo numero in meno, runner knot aiuta
Tomaia: non mi fa impazzire, preferivo la morbidezza della v2 ma correndo non ho problemi
Linguetta: l'avrei preferita meno ingombrante come larghezza ma non da problemi
Lacci: ok, lunghezza giusta
Ammortizzazione: sempre ottima, anche la morbidezza non mi sembra peggiorata rispetto a quanto letto in giro
Reattività: buona, è zoomx non servono tante parole :D
Suola: Probabilmente migliore delle v2, da capire dopo 400km e il grip sul bagnato
:batman: Immagine :batman:
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Nike Invincible 3

Messaggio da MassiF »

Interessante l’ultimo video su Youtube di Kofuzi, in cui ha messo le Invincible 3 fra le migliori scarpe per le “tempo run” del 2023.

Interessante perché molti considerano queste scarpe solo per lenti rigeneranti. E invece mi trovo d’accordo con Kofuzi, ogni volta che le metto ai piede mi viene da spingere e mi ritrovo senza pensarci a 15-20 secondi dal ritmo maratona.
Cerco di non abusare di questa scarpa perché alla lunga mi provoca un fastidio all’inguine ma è sempre divertente, fa letteralmente voglia di correre. Sono al secondo paio ma penso di prenderne un terzo prima dell’uscita della quarta versione, approfittando degli sconti (speriamo!).
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: Nike Invincible 3

Messaggio da Matt992 »

Io ho adorato per un primo periodo le invincible 2 e finiva sempre che uscivo per un lento ma alla fine accelleravo sempre.
Però col passare dei km (cica un 150)ho iniziato ad usarle per delle corse più lunghe 17-20km e ho notato come siano veramente instabili,ho rischiato diverse volte di prendere delle storte alle caviglie.
La 3 versione da quanto ho letto sembrerebbe un pochino meno morbida della 2 il che per me sarebbe un pro,ma a livello di calzata?nella 2 mi ballava dentro il piede (stesso numero su tutte le nike)

Torna a “Nike”