Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da MassiF »

Fra tutte quelle provate, le Adios 8 sono quelle che mi sono piaciute di più, seguite dalle Streakfly
luca74
Maratoneta
Messaggi: 456
Iscritto il: 27 dic 2015, 11:26

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da luca74 »

Ciao,
si in pista c'è la regola dei 40mm di altezza max del'intersuola per i master che in realtà diventa 25mm per le gare assoluti (che sono la maggior parte), oltre all'esclusione delle piastrate. Per mia esperienza solo un paio di volte ho trovato giudici molto 'pignoli' che hanno fatto correre sub-iudice (poi squalificati) persone con scarpe non ok ma si tratta solo delle scarpe espressamente indicate nella lista delle escluse, tanto per dire io ho fatto spesso gare in pista con le Mizuno Rider che hanno un intersuola ben oltre i 25mm. Le chiodate non sono fatte per me SM50 pesantuccio che va pianino :) Raccolgo i vostri suggerimenti, mi guardo un po di recensioni e decido cosa provare
nicola_1990
Ultramaratoneta
Messaggi: 1284
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:39

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da nicola_1990 »

Visto che le vedo menzionate, riporto brevemente anche la mia esperienza con quel modello: di Adios io ho le 7, ci ho fatto tranquillamente anche progressivi da 16/17 km senza problemi (quindi lato comodità per correrci un 3000 o meno ti direi di andarci tranquillo), non ho la certezza siano utilizzabili in pista ma puoi informartici tu nel caso (come scritto nel thread dedicato al modello in questione, io in pista uso le chiodate e quindi non le userei mai in gara a prescindere e non mi sono nemmeno posto il problema). Escludendo chiodate e scarpe con piastra come da tua indicazione, sono secondo me un'opzione valida.
alexottosei
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ago 2017, 9:23

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da alexottosei »

Ciao a tutti,
ho sempre corso solo per divertimento ma quest'anno mi sono allenato per portare a termine la mia prima maratona. Sono molto leggero, 57kg ed ho una leggera pronazione.
Per allenamento, ultimamente, sto usando le Asics Novablast3 che ormai hanno 600km, quindi vorrei prendere un nuovo paio di scarpe da usare negli ultimi allenamenti e poi da poter usare durante la gara. Oltre ad essere leggero ho anche il piede molto stretto, quindi mi servirebbe una scarpa stretta. Cosa mi consigliate? Nell'ultimo lungo che ho fatto, 33km, ho tenuto un passo di 5,10 min/km.

Grazie a chi mi potrà aiutare.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20934
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da ingpeo »

Siamo simili, anche se io vado più piano.
Leggeri, pronatori, piede magro.
Provato le ASICS GT-100 o GT-2000?
Mi ero trovato bene anche con le brooks Ravenna, ora si chiamano Launch GTS ma non le ho provate.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
lablinux
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 27 feb 2018, 17:29

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da lablinux »

Per leggera pronazione (e tapascioni come me) consiglio le arahi di hoka, ma considera che hanno drop 4
Carlo09
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 mag 2022, 14:09

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da Carlo09 »

@nicola_1990
Ho pure io le Adios 7: le 6 sono espressamente approvate per la pista, le 8 no...le 7 sono praticamente uguali alle 6....
NON le consiglierei ad un pronatore (tranne solo per uso gare)...secondo me sono per chi ha discreta tecnica e non tallona.
Per pronatori Brooks Hyperion GTS penso siano da valutare
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1443
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da Valby »

Ciao a tutti! Torno ad avere bisogno di un daily trainer per lenti e magari qualche lungo. Cerco di evitare scarpe troppo pesanti, e preferisco scarpe più ammortizzate che secche ma anche con un po’ di ritorno… per capirci mi sono trovato bene con Hoka Clifton 8, Saucony freedom 3 e triumph 20, anche le NB rebel ma sono troppo corte! Consigli? Stile di corsa neutro appoggio di avampiede.
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da Pizza »

@Valby difficile trovare meglio di Triumph secondo me.
Ti potrei dire Puma Magnify 2 se vuoi provare qualcosa di diverso.
barmo
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 feb 2022, 14:53

Re: Segnalazioni per prezzi ed offerte [Thread Ufficiale]-2

Messaggio da barmo »

A giorni riceverò il codice sconto per il compleanno da Cisalfa Pro.
Stavo cominciando a vedere cosa prendere, vorrei prendere una scarpa da gara con la piastra in carbonio per sostituire le Carbon X3 con cui mi sono trovato molto bene.
Le userei principalmente per le mezze, eventualmente per qualche 10km e "forse" per una maratona (se mi torna la voglia di prepararne una 😂 ), per info peso 55kg 1:22 nella mezza, appoggio di mesopiede, misura 25cm.
Sbaglio ho tra pro, limited edition ecc, le scarpe non escluse dalla promo sono praticamente solo due? :shock:
Hoka Cielo X1
Mizuno Wave Rebellion Pro 2

Torna a “Scarpe”