Valore intrinseco degli sportwatch

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alpi17
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 13 mar 2021, 11:37
Località: TORINO

Re: Valore intrinseco degli sportwatch

Messaggio da Alpi17 »

shaitan ha scritto: 17 mag 2023, 12:14
Alpi17 ha scritto: 17 mag 2023, 11:58 Ma a un pc portatile la batteria la puoi cambiare!
ripeto: hai chiesto un preventivo per cambio batteria con i nuovi cellulari o pc portatili, in special modo se questi dispositivi dovessero entrare in acqua (ok portatili non ce ne sono ma cellulari waterproof si). Non è così banale la cosa.

Ti dico solo che oggi mi è arrivato il preventivo per cambio vetro a un ipad. Cosa che è ben più semplice che cambiare una batteria integrata in un waterproof. Beh mi costa meno l'ipad nuovo. Molto meno :smoked:

oh non ti sto dicendo che sia giusto così eh

io cambiavo i vetri dei pc portatili facendomeli arrivare dalla cina 20 anni fa...

Dico solo che è la stessa situazione dei cellulari
Non la vedo proprio come te shaitan :beer:
Concordo sul fatto che un cambio batteria di un pc o un cellulare costi parecchio e non sia un'operazione banale.
Ma quello che non riesco a farmi andare è il fatto che lo sportwatch possa venire venduto come fatto e finito, senza possibilità di cambiare materiale di consumo se non ad un prezzo folle e a pena di perdere la tenuta stagna.
La compreresti una macchina, anche una normalissima Panda, sapendo che se la batteria si scarica devi buttare via la vettura? Non penso proprio.
E nessun costruttore metterebbe in vendita una macchina non riparabile.
I cellulari si riparano e si sostituiscono le batterie (lasciamo stare il discorso del costo).
I tablet idem
Gli sportwatch no.
Non mi va giù....sarà un mio limite eh...
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Valore intrinseco degli sportwatch

Messaggio da phantomfh »

Il discorso è diventato improduttivo, si stanno ripetendo all'infinito gli stessi concetti come un disco rotto.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
berre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1033
Iscritto il: 19 gen 2021, 10:05

Re: Valore intrinseco degli sportwatch

Messaggio da berre »

@Alpi17 rappresenti il successo dell'ufficio commerciale della Garmin. Non ti sta bene, non ti va giù, eccetera, e al polso ultimo modello, top di gamma, e nuovo di pacca!
Avercene di clienti come te...
Alpi17
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 13 mar 2021, 11:37
Località: TORINO

Re: Valore intrinseco degli sportwatch

Messaggio da Alpi17 »

berre ha scritto: 17 mag 2023, 22:19 @Alpi17 rappresenti il successo dell'ufficio commerciale della Garmin. Non ti sta bene, non ti va giù, eccetera, e al polso ultimo modello, top di gamma, e nuovo di pacca!
Avercene di clienti come te...
Ah guarda, con me il marketing sfonda un portone aperto :mrgreen: :mrgreen:
Poi nei rari momenti di lucidità mi vengono i sussulti d'orgoglio, come quelli di questo topic :smoked:
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Valore intrinseco degli sportwatch

Messaggio da giokaos »

A meno che non abbiamo soldi da buttare è meglio girare alla larga dai prodotti con mille (per lo più inutili) funzioni.
Dopo diverse "fregature" tra dispositivi molto costosi, ora ho un fr55 preso in offerta a 120 euro.
Giuro che è il migliore (soprattutto per affidabilità) dispositivo che abbia mai avuto finora. Quando smetterà di funzionare o la batteria sarà esausta :cacata:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Valore intrinseco degli sportwatch

Messaggio da shaitan »

cmq non è solo la batteria, non si aggiusta nulla. Io ho avuto la fortuna di avere un fenix 5 con un pin della ricarica ossidato (che non comprometteva la ricarica) sul finire dei 2 anni di garanzia lo mandai indietro. Me ne hanno mandato uno nuovo. Neanche han pensato di sostituire i pin. Grazie a questa gabola ho comprato il fenix 5 ormai quasi 5 anni fa e la batteria reggerebbe ancora un passatore.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Valore intrinseco degli sportwatch

Messaggio da monzarun »

Esatto Shaitan anch'io al primo difettino entro i due anni mando indietro
Un altro metodo per aumentare la longevità a spese delle aziend sono i pacchetti di assistenza (in particolare sul bianco) con una spesa annuale limitata ti metti al riparo da imprevisti ben oltre la garanzia legale. Chiaro non fanno beneficienza ma eviti di entrare nel loop che cambi tutto al primo malfunzionamento
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Valore intrinseco degli sportwatch

Messaggio da shaitan »

si anche quello può convenire... tipo quello anche danni accidentali. Martellata al fine della garanzia e via, ti mandano quello nuovo. Se poi sei particolarmente fortunato e il tuo modello non c'è più ti rimborsano per intero o ti mandano un modello superiore
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Valore intrinseco degli sportwatch

Messaggio da same »

giokaos ha scritto: 18 mag 2023, 9:08 A meno che non abbiamo soldi da buttare è meglio girare alla larga dai prodotti con mille (per lo più inutili) funzioni.
la penso così alla fine buttiamo via pacchi di soldi in smartwatch da 700 euro e passa non per reali necessità ma perchè schiavi del consumismo.
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Valore intrinseco degli sportwatch

Messaggio da phantomfh »

sottoscrivo @giokaos e @same :hail:
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.

Torna a “Accessori”