POLAR H9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Cardiotec Utente donatore Donatore
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 feb 2023, 13:44

Re: POLAR H9

Messaggio da Cardiotec »

Non riesco a capire,mi e arrivata la nuova fascia polar pro ma il problema persiste.Non so se e il caso di cambiare il sensore la batteria lo sostituita ma nulla.Praticamente faccio sempre il mio solito percorso di 10KM 5 km andata poi mi giro e rifaccio sempre i 5 KM al ritorno.Appena indosso la fascia sembra andare bene ma dopo un po'inizia a sballare andando da 130 a 175 sfarfallando in questo range,ma dopo il primo KM poi funziona bene.Ho pensato che ci fosse qualcosa sulla strada visto che in quel percorso ci sono diverse pale eoliche ma fino ad una quindicina di giorni fa e andato sempre bene e poi l'ultimo KM dei 10 e lo stesso percorso del primo KM ed il sensore va bene....
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: POLAR H9

Messaggio da RunnerXcaos »

Domanda che non lo dici:
A quale orologio è abbinata la fascia Polar?
Se è un Garmin ti consiglio di provare a cambiare il tipo di connessione alla fascia.
Per intenderci Garmin di default usa ant+, puoi provare a collegarla in bluetooth visto che l h9 ha la doppia tipologia o viceversa.
Se invece non è Garmin potrebbe essere un problema nell'orologio? Potresti provare a usare la fascia senza l'orologio e utilizzare la app Polar beat che acquisisce durante l'attività il cardio e così vedi e tagli la testa al toro...in questo caso lascia proprio a casa l'orologio così sei sicuro che si collega solo alla app del telefono.

Io farei queste 2 prove.

Facci sapere ciao
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Cardiotec Utente donatore Donatore
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 feb 2023, 13:44

Re: POLAR H9

Messaggio da Cardiotec »

OK,lo uso con un kiprun 500 e da quando fa questo difetto lo uso in contemporanea con lo smartphone collegato con app polar beat e tutte e due gli strumenti mi danno la stessa misura identica e precisa!
Ho provato a tenere solo il Kiprun ma fa sempre il problema ....devo provare ad usare solo lo smartphone.....
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: POLAR H9

Messaggio da RunnerXcaos »

Attento che se usi in contemporanea la fascia sia con orologio che con la App se non ricordo male la connessione Ant+ non lo sopporta, mentre la bluetooth di nuova generazione sì.
Per discriminare è sempre meglio provare togliendo una variabile.
Verifica utilizzando solo la app polar (senza orologio) quale tipo di connessione stai utilizzando e se continua il problema prova l'altro tipo....è selezionabile/attivabile dalla app.
Se con entrambi c'è il problema direi che è il sensore, altrimenti orologio.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Cardiotec Utente donatore Donatore
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 feb 2023, 13:44

Re: POLAR H9

Messaggio da Cardiotec »

Ok problema risolto ho spento ANT+ e la fascia va bene ,ovviamente devo utilizzare solo il Kiprun perche se mentre utilizzo il Kiprun attivo app Polar mi dice che la app non si puo collegare perche' e' attivo un altro dispositivo ma a me va bene cosi mi interessa solo un dispositivo il Kiprun grazie mille RunnerXcaos!
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: POLAR H9

Messaggio da RunnerXcaos »

Quindi era la doppia connessione, ottimo meglio così 👍.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”