Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

giuli2
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 apr 2019, 19:12

Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da giuli2 »

Ciao!
Voglio fare un tentativo su questo fantastico forum di corsa... vorrei parlare con altri organizzatori! (non sponsorizzerò qui la mia gara perchè non è il luogo adatto), ma vorrei aprire un thread per confrontarmi con altri runners che hanno anche la passione di organizzare gare proprio per gli altri runners (amatoriali sempre, non parliamo di grandi maratone internazionali).

Il mio grande cruccio oggi è: le MEDAGLIE. Trovare aziende che al giorno d'oggi facciano medaglie di qualità decente a un prezzo decente (pagare 6 euro a medaglia su un costo di iscrizione relativamente basso di 10-15euro è follia per chi organizza), ma allo stesso tempo non essere costretti a prendere cinesate mesi e mesi prima dell'evento con il rischio che restino ferme alla dogana o che si sbagli nel quantitativo.


C'è qualcuno che non pensa solo a lamentarsi delle brutte organizzazioni ma che magari si prodiga per gli altri e sta "dall'altra parte" come me?
Idee? Nomi? Consigli?
Grazie :D
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da monzarun »

C’era Andrea Basso della MCM che aveva avviato un dialogo proficuo, ma temo non sia più nell’organizzazione
Da runner ti dico che della medaglia faccio a meno (e altri ti diranno il contrario)
Apprezzo quando qualcuno da cose alternative (i.e. maglia manica lunga, termica(busto), calze e fascetta(sarnico), gilet,…
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4149
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da pippotek »

la penso come @monzarun , le mie medaglie finiscono in pattumiera, farei a meno di prenderla all'arrivo ma non c'è verso. Stesso discorso per le magliette a manica corta, non so più dove metterle, meglio un paio di calze, un berretto, manicotti, qualsiasi cosa.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12379
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da ludovico_van »

monzarun ha scritto: 11 feb 2024, 20:37 C’era Andrea Basso della MCM che aveva avviato un dialogo proficuo, ma temo non sia più nell’organizzazione
Da runner ti dico che della medaglia faccio a meno (e altri ti diranno il contrario)
Apprezzo quando qualcuno da cose alternative (i.e. maglia manica lunga, termica(busto), calze e fascetta(sarnico), gilet,…
Quoto tutto. Ma tanto non cambierà mai una fava. Io sono per " medaglia solo alle maratone o ultra"; Senza contare che negli ultimi anni, con la crisi economica ho visto i capi tecnici di qualità sempre più bassa.... e i pacchi gara sempre più striminziti. Ci fossero dei riconoscimenti alternativi come appunto ci ciclisti o le calze da me sarebbero apprezzati, anche se la cosa ottimale per me è: fare pagare meno l'iscrizione e non dare un tubo. Mi sembra una bella ricetta anti crisi.
Bel thread.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12379
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da ludovico_van »

Tra l ' altro se sei nella situazione di fare oltre al runnning anche il nuoto stessa musica, solo che al posto delle magliette ti danno le cuffie. Io potrei spacciarle. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da monzarun »

Aggiungo una cosa specie per chi poi piagnucola che le nostre competizioni non hanno attrattiva internazionale
A me fa veramente inc..re che manifestazioni come MCM o stramilano cambino i percorsi sotto data
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da CarloR »

pippotek ha scritto: 11 feb 2024, 21:21 la penso come @monzarun , le mie medaglie finiscono in pattumiera, farei a meno di prenderla all'arrivo ma non c'è verso. Stesso discorso per le magliette a manica corta, non so più dove metterle, meglio un paio di calze, un berretto, manicotti, qualsiasi cosa.
Concordo. Ho smesso da anni di prendere magliette per me e ho riempito giá anche il guardaroba di mia moglie e mia nipote.
Amo invece le magliette di cotone, se ben realizzate. Le preferisco sicuramente a quelle tecniche, e come finisher sarebbero un ricordo migliore delle medaglie, che anch'io riserverei solo a maratone e ultra.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da andreac76 »

Le medaglie sono comunque un bel ricordo ma le riserverei a gare dalla mezza in su. Un'idea e' "scorporare" la maglia tecnica dal costo di iscrizione anche se temo fortemente si possa ottenere il risultato opposto e cioe' un aumento complessivo dei prezzi (iscrizione senza maglia allo stesso prezzo di quando c'era la maglia + eventuale spesa per la maglia...)
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 979
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da alemercuzio »

qualche anno fa un organizzatore di Torino dava la possibilità di scegliere iscrizione normale a prezzo x e iscrizione con gadget ricordo (maglietta o guanti o cappellino) a x+5€.
Chi faceva la gara per la prima volta o chi la faceva per turismo aveva scelto il gadget, noi abituali no gadget. Mi è piaciuto come ragionamento.
Ho conservato le medaglie delle prime corse e di qualcosa particolare, ma personalmente se non ci fosse la medaglia sarei pure contento di non dover aumentare il volume della spazzatura che produco
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12379
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da ludovico_van »

Anche io anni fa trovai un organizzatore illuminato che dava la possibilità di prendere il gadget , però mi pare di poter dire che si tratta di eccezioni.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”