Hoka Cielo Road

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2933
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Hoka Cielo Road

Messaggio da MassiF »

Trovata ad un prezzo scontato e con un ulteriore 10% di sconto, dovrebbe arrivare un paio di giorni. Una scarpa con davvero poco seguito/recensioni, ma sulla carta interessante.
Avevo voglia di provare qualcosa di Hoka, ormai è dalle Clifton 6 che non ho usato nulla di questo marchio. Volevo una scarpa con PEBA ma senza plate da usare soprattutto sul treadmill durante le tempo run, e poi sono curioso di provare la schiuma che si trova anche nelle Rocket X2 e le Cielo X1
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Hoka Cielo Road

Messaggio da Melemax »

Massi alla fine quanto son costate?
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2933
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Hoka Cielo Road

Messaggio da MassiF »

98 GBP
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Hoka Cielo Road

Messaggio da orange »

Visti i nuovi "volumi" della Rebel V4, potrebbe essere un'alternativa per chi cerca una scarpa ancora come le prime 3 NB Rebel.
Anche se questa, almeno vedendo le foto, ha una tomaia meno da daily trainer.
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2933
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Hoka Cielo Road

Messaggio da MassiF »

Si, ottima osservazione, può essere una alternativa ora che NB ha cambiato la schiuma ed aggiunto PEBA (anche se è un misto con EVA). Ma non so…NB per qualche motivo e’ sempre in fondo alla lista dei miei desideri, non ho idea del perché
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2517
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Hoka Cielo Road

Messaggio da orange »

Io la Rebel V3 ce l'ho, però non l'ho ancora usata perché l'ho presa da poco (a 68€ non si potevano lasciare lì).
Dopo un'ottima esperienza con le NB Fuelcell TC (unica NB avuta) mi piaceva l'idea di un'altra con quella mescola e senza piastra. Anche se, da quanto ho "scoperto", NB chiama tutte le scarpe con schiume premium "Fuelcell", anche se ne esistono almeno 3 versioni.
Devo solo decidere se tenere le Rincon 3 e aspettare a usarle, o vendere le Hoka e usare subito le NB.

Per le Cielo Road l'unica cosa che mi sembra esagerata è l'altezza, indica 3 mm di drop, 33mm al tallone e 30mm sotto l'avampiede. Per fare un paragone, la Rebel ha 27,5mm sotto l'avanpiede.
Mi sembra un po' generosa la misurazione di Hoka.
Perché o è un 50 di misura, o quelli non mi sembrano 3 cm sotto l'avampiede.

Immagine
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2933
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Hoka Cielo Road

Messaggio da MassiF »

Penso che dipenda da come misurano lo stack: alcuni brand (anche ASICS fino a qualche mese fa) includono la soletta. Sicuramente quelli non sono 3cm in punta, ma nemmeno sotto la ‘A’, dove comincia il rocker
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2933
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Hoka Cielo Road

Messaggio da MassiF »



Parlano appunto delle differenze sulle misure dello stack, usando proprio le Rebel e le Hoka Mach 6
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Hoka Cielo Road

Messaggio da same »

Per le misure esatte degli stack è sempre meglio vedere su Runningwarehouse (se si trova il modello). Sezionano le scarpe e forniscono dati attendibili
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2933
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Hoka Cielo Road

Messaggio da MassiF »

Arrivata oggi, in quel colore postato da orange. E’ una di quelle scarpe che sembra piu bella in foto che dal vivo :mrgreen: sembra una scarpa che potrebbe essere uscita 5 anni fa. Stasera le provo e poi vi dico, e’ più rigida di come mi aspettassi comunque, come una Takumi Sen e molto di più di una Streakfly o Adios 8

Torna a “Hoka”