[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da riki corre »

WaveRider ha scritto:Magari per chi non ha ambizioni competitive e cerca la massima ammortizzazione, la Glycerin rimane la scelta giusta.
Giusto passare alla Ghost se si vuole una scarpa più leggera e reattiva, che migliorino le prestazioni.
Eppure dopo aver avuto le Nimbus con la Glycerine 8 mi sono trovato e scoperto molto più reattivo e veloce... Poi come ho già detto in un altro post, la 8 e la 9 le ho provate nello stesso momento ai due piedi e la 9 mi sembrava molto più ammortizzata ma anche meno reattiva, è possibile secondo voi o è una mia sensazione? :nonzo:
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 611
Iscritto il: 1 set 2010, 13:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da mizzium »

Probabile visto che la 9 ha il dna lungo tutta la scarpa....
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da riki corre »

E' UFFICIALE le Glycerine 8 mi toccano in punta, ho due belle vescichette sul dito accanto al pollice di entrambi i piedi. CA . . O! hanno un mese scarso, mò cosa faccio???
Quali sono le soluzioni?? (oltre che cambiarle ovviamente)
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da howlett69 »

Compra scarpe con 1 o 1/2 numero in più.
WaveRider
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 mar 2011, 14:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da WaveRider »

riki corre ha scritto:
WaveRider ha scritto:Magari per chi non ha ambizioni competitive e cerca la massima ammortizzazione, la Glycerin rimane la scelta giusta.
Giusto passare alla Ghost se si vuole una scarpa più leggera e reattiva, che migliorino le prestazioni.
Eppure dopo aver avuto le Nimbus con la Glycerine 8 mi sono trovato e scoperto molto più reattivo e veloce... Poi come ho già detto in un altro post, la 8 e la 9 le ho provate nello stesso momento ai due piedi e la 9 mi sembrava molto più ammortizzata ma anche meno reattiva, è possibile secondo voi o è una mia sensazione? :nonzo:
Intendevo dire che le Glycerin sono il giusto compromesso, non che servono per accontentarsi o per l'iperprotezione, senza essere dinamiche.
Le Nimbus sono imbottite di gel e sono più "statiche" delle Glycerin che sono più dinamiche fin dalla punta più curva verso l'alto.
Avatar utente
riki corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 18 lug 2011, 11:12
Località: Elba, Oleggio.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da riki corre »

howlett69 ha scritto:Compra scarpe con 1 o 1/2 numero in più.
sono già mezzo numero in più =;

e poi , ripeto, non c'è altro da provare? le devo cambiare per forza?
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
michelevarrella
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 29 lug 2010, 21:38
Località: Piombino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da michelevarrella »

Credo che siano ottime scarpe, come ammortizzamento sono eccezionali. Io ho provato le Mizzuno e le soucony, ma con le Brooks mi ci trovo decisamente meglio. Questo è il mio modesto parere e credo che appena ho finito le 8 con le quali ho fatto 650Km, quindi credo tra 200, prenderò le 9, che dovrebbero essere meglio visto che il l'innovativo DNA su tutta la pianta. :thumleft:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da RiccardoS »

sono arrivato a circa 850km con le mie Glycerin8 e mi sembra che comincino ad essere un po' scariche... ora proverò a farci caso stando più attento ed eventualmente vedo se riesco a ritrovarle ad un buon prezzo, altrimenti passo alle 9 per curiosità.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Avatar utente
ivan63
Top Runner
Messaggi: 7841
Iscritto il: 30 set 2009, 9:40
Località: Brescia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da ivan63 »

RiccardoS ha scritto:sono arrivato a circa 850km con le mie Glycerin8 e mi sembra che comincino ad essere un po' scariche... ora proverò a farci caso stando più attento ed eventualmente vedo se riesco a ritrovarle ad un buon prezzo, altrimenti passo alle 9 per curiosità.
Vedrai che con le 9 ti trovi bene. Sono identiche come calzata
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da RiccardoS »

ieri ho provato ancora una volta la distanza della mezza, 21km e sono andate ancora benissimo. per ora tengo queste!
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it

Torna a “Brooks”