Romani, all'appello !

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 773
Iscritto il: 7 set 2010, 12:15
Località: Roma

Romani, all'appello !

Messaggio da drogato-di-endorfina »

Ho notato - correggetemi se sbaglio - che in questa sezione non c'e' un post in cui gli iscritti di Roma, facendo riferimento generale alle loro abitudini e zone di corsa, scambiano impressioni ed idee sui loro "circuiti" o percorsi cittadini. Ho usato anche il famoso tasto "cerca", ma nulla. :(

Credo quindi che potrebbe essere una cosa utile aprirlo, per arricchire il ventaglio di possibilità di correre in città, specificando caratteristiche e chilometraggi dei luoghi in cui solitamente ci "misuriamo". :D

Io per esempio abitando e lavorando a Roma nord, corro quasi sempre o nelle ville della zona ( Villa Glori, Villa Ada e Villa Borghese ), o per i lungotevere della parte settentrionale della città ( da Ponte Risorgimento a Ponte di Corso Francia ), mentre la domenica mattina o i giorni di festa, se devo fare un lungo, cerco di partire il prima possibile per godermi anche il centro storico della città, mentre Roma ancora dorme :wink:
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22690
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Romani, all'appello !

Messaggio da MarcelloS. »

Qui ce n'è un altro che è a Roma Nord :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=HPcJ7M_ex7U
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
giacomog88
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 31 gen 2011, 10:00
Località: roma (nuova fiera di Roma)

Re: Romani, all'appello !

Messaggio da giacomog88 »

io sono più a sud-ovest, al confine con fiumicino e mi alleno sempre sulla cristoforo sabbadino, o faccio un giretto sulla muratella.
Ieri ho rivisto uno che spesso vedevo allenarsi in estate, la prossima volta che lo vedo lo fermo e mi presento.

invece c'è Pk che anche lui è più o meno di questa zona, ma diciamo che si allena dall'altra parte, quindi nonoostante iamo vicini non ci incontriamo.
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Romani, all'appello !

Messaggio da cesarecolasanti »

Io abito ad Ostia... Quando nn mi alleno a lavoro (pratica di mare / latina ) mi sciroppo il lungomare e/o pineta....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Avatar utente
Lalla
Ultramaratoneta
Messaggi: 1957
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:13
Località: Roma

Re: Romani, all'appello !

Messaggio da Lalla »

io sono a Roma diciamo ovest, praticamente sull'Aurelia. Da settembre a gennaio ho corso a Villa Pamphili, ora per colpa dell'allergia vado a Fregene.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Romani, all'appello !

Messaggio da tolly »

Roma nord-est: talenti-montesacro :thumleft:
Avatar utente
ronie
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 26 ott 2009, 16:42
Località: Roma/Avezzano

Re: Romani, all'appello !

Messaggio da ronie »

Io abito in zona San Giovanni. Normalmente mi alleno a Caracalla, al famoso (per i runners romani)"biscotto" ,dove c'è anche la possibilità di utilizzare la pista del vicinissimo stadio "Nando Martellini" per le ripetute. Quando ho più tempo, corro anche a Villa Ada. Per i lunghi domenicali, esco direttamente da casa e vado in zona centro, tanto molte strade diventano pedonali. :thumleft:
Avatar utente
PK1981
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 166
Iscritto il: 6 feb 2009, 18:28
Località: Bari <--> Roma

Re: Romani, all'appello !

Messaggio da PK1981 »

Come giustamente accennato da giacomo, io sono dall'altra parte del confine tra fiumicino e roma, centro commerciale parco leonardo... per gli allenamenti corti giro piuttosto triste tra parco Leonardo e nuova fiera di roma, mentre per allenamenti più lunghetti mi sposto ad Ostia, Pineta di Castel Fusano, che permette tante scelte diverse per fondo ( asfalto , strade bianche, sentieri) o itinerari ( puoi girare in pineta o puoi allungarti facilmente sul lungomare),tante fontane e tanta ombra, facile parcheggio e presenza di numerosissimi runner/biker a tutte le ore!!!
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: Romani, all'appello !

Messaggio da leonardhomer »

Io parto da casa a Trastevere e giro per il centro e lungotevere in base ai kilometri da fare (praticamente gli ultimi km della maratona).
Per ripetute e simili sto sul ltv aventino (anche se in leggero falsopiano), per le salite vado al gianicolo.
Purtroppo per la mia andatura raramente trovo qualcuno! :mrgreen:

Ah, l'orario: l'alba dalle 5.30 in poi, la domenica un pelino + tardi!
Avatar utente
bodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 apr 2010, 12:53
Località: Roma

Re: Romani, all'appello !

Messaggio da bodo »

Io spazio qua e là:
- da casa (Tuscolana/Tor Vergata) cerco di sfruttare il Parco degli Acquedotti (se devo fare un lungo parto direttamente da casa di corsa passando per la Romanina) oppure vado verso il campus di Tor Vergata (ciclabile) o verso Vermicino su strade secondarie. Nella zona Romanina (via Petrocelli) c'è anche una kilometrata di ciclabile con i metri segnati. Quando posso faccio trail al Parco dei Castelli Romani, zona M.te Tuscolo-M.te Salomone partendo da Frascati.
- dal lavoro (Università Sapienza) vado a villa Torlonia per ripetute brevi, e salite. A volte faccio il lungo tornando a casa di corsa lungo la Tuscolana o lungo la ciclabile della Palmiro Togliatti.
- spesso al biscotto di Caracalla se mi alleno con il preparatore
- da casa dei miei genitori/suoceri (Balduina) quando siamo invitati a pranzo il fine settimana, faccio trail al Parco del Pineto correndo non solo le zone "alte" lato Balduina e lato Pineta Sacchetti, ma scendendo e salendo lungo i sentierini che collegano queste con la Valle dell'Inferno che le separa.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”