Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Salve1907 »

La dieta a zona è interessante ma personalmente mi organizzo così
grassi da 0,7 a 1 gr per kg
proteine 1,5 a 2 per kg (alla fine faccio 4 pasti con 20-30 gr di nobili in base agli allenamenti)
carbo il resto ma li concentro se riesco a ridosso degli allenamenti
sciumbasci
Novellino

Messaggio da sciumbasci »

Ho trovato questo thread partendo da un'altra discussione. Esiste una guida per rinco come me, che ti dice semplicemente quanto, cosa e quando mangiare?
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Per il quando, checche se ne dica non è importante, io mi alleno alle 18 e la sera mangio carboidrati e non sono morto scoppiato. Quanto ? Be dipende da mille fattori, prenditi un libro di alimentazione oppure comincia da un sito tipo mypersonaltrainer e cerca argomenti tipo metabolismo basale, consumo calorico da attività sportiva, tdee e ripartizione macronutrienti. Insomma non siamo dietologi, non possiamo dirti cosa mangiare ma informati e studia e vedrai che non è cosi complicato come sembra

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Puoi partire dalle linee guida in testa alla sezione
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

betana ha scritto:Insomma non siamo dietologi, non possiamo dirti cosa mangiare alk
Questa andrebbe posta all'inizio di ogni 3d di questa sezione =D> =D> =D>
martina.r
Novellino

Messaggio da martina.r »

Ciao a tutti :D

vorrei riportare la mia esperienza, nel caso a qualcuno fosse utile..io ho iniziato a correre esattamente un mese fa, ora vado tre volte a settimana per un ora di corsa (lenta :emb: ). Non sto seguendo una dieta precisa ma bevo solo acqua, niente bibite o alcool, ho limitato pasta e pane e i vari condimenti grassi prediligendo verdura e frutta. Al weekend non faccio troppa attenzione perche`sono appassionata di cucina e la pizza al sabato sera e´tradizione per me :pig: .
Nonostante per me sia piu difficile perdere peso perche non ho tanti chili da perdere (6 kg) in questo mese ho perso 3 kg..
Penso che quindi un´alimentazione normale + corsa possa sicuramente portare dei risultati..

Un saluto
Martina
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Se fosse per tutti così facile probabilmente questo 3d sarebbe stato molto più corto :mrgreen:
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

E poi c'é un altro thread lungo che parla di stesse cose: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 9#p1811179
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
AndreaGe
Novellino

Messaggio da AndreaGe »

ciao a tutti,
ho letto (saltellando un pò) questo interessantissimo thread che continuerò a seguire.
Premesso che sto seguendo una dieta faidate abbastanza restrittiva (MB 1800, dieta da 1600 teorici), volevo solo chiedervi se avete notato anche voi un fenomeno "curioso".
Ovvero, mi sono accorto che dopo aver mangiato provo quasi sempre una sensazione molto netta di maggiore "calore" corporeo, come se le temperature esterne salissero di 3-4 gradi ... non è una sensazione spiacevole, però è piuttosto marcata.
[no, non dipende dal luogo in cui mi trovo o dal fatto che prima, durante o dopo ci sia l'aria condizionata accesa e nemmeno dal consumo di alcolici :mrgreen:]

Mi sto chiedendo se non può dipendere da aumenti/abbassamenti del metabolismo dovuti al pasto ???
O forse è solo suggestione ?
A.
"Non arrendersi mai".
Il mio diario...
manto82
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manto82 »

Non è suggestione. È capitato anche a me quando facevo la dieta fai da te. Nel mio caso il motivo era che l'apporto calorico era troppo basso e andavo in ipotermia.
Con una dieta mirata il problema è poi rientrato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”