Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Salve1907
- Guru
Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)
La dieta a zona è interessante ma personalmente mi organizzo così
grassi da 0,7 a 1 gr per kg
proteine 1,5 a 2 per kg (alla fine faccio 4 pasti con 20-30 gr di nobili in base agli allenamenti)
carbo il resto ma li concentro se riesco a ridosso degli allenamenti
grassi da 0,7 a 1 gr per kg
proteine 1,5 a 2 per kg (alla fine faccio 4 pasti con 20-30 gr di nobili in base agli allenamenti)
carbo il resto ma li concentro se riesco a ridosso degli allenamenti
-
sciumbasci
- Novellino
Ho trovato questo thread partendo da un'altra discussione. Esiste una guida per rinco come me, che ti dice semplicemente quanto, cosa e quando mangiare?
-
betana
- Ultramaratoneta
Per il quando, checche se ne dica non è importante, io mi alleno alle 18 e la sera mangio carboidrati e non sono morto scoppiato. Quanto ? Be dipende da mille fattori, prenditi un libro di alimentazione oppure comincia da un sito tipo mypersonaltrainer e cerca argomenti tipo metabolismo basale, consumo calorico da attività sportiva, tdee e ripartizione macronutrienti. Insomma non siamo dietologi, non possiamo dirti cosa mangiare ma informati e studia e vedrai che non è cosi complicato come sembra
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Puoi partire dalle linee guida in testa alla sezione
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
davide1977
- Top Runner
Questa andrebbe posta all'inizio di ogni 3d di questa sezionebetana ha scritto:Insomma non siamo dietologi, non possiamo dirti cosa mangiare alk
-
martina.r
- Novellino
Ciao a tutti
vorrei riportare la mia esperienza, nel caso a qualcuno fosse utile..io ho iniziato a correre esattamente un mese fa, ora vado tre volte a settimana per un ora di corsa (lenta
). Non sto seguendo una dieta precisa ma bevo solo acqua, niente bibite o alcool, ho limitato pasta e pane e i vari condimenti grassi prediligendo verdura e frutta. Al weekend non faccio troppa attenzione perche`sono appassionata di cucina e la pizza al sabato sera e´tradizione per me
.
Nonostante per me sia piu difficile perdere peso perche non ho tanti chili da perdere (6 kg) in questo mese ho perso 3 kg..
Penso che quindi un´alimentazione normale + corsa possa sicuramente portare dei risultati..
Un saluto
Martina
vorrei riportare la mia esperienza, nel caso a qualcuno fosse utile..io ho iniziato a correre esattamente un mese fa, ora vado tre volte a settimana per un ora di corsa (lenta
Nonostante per me sia piu difficile perdere peso perche non ho tanti chili da perdere (6 kg) in questo mese ho perso 3 kg..
Penso che quindi un´alimentazione normale + corsa possa sicuramente portare dei risultati..
Un saluto
Martina
-
chargedbolt
- Maratoneta
Se fosse per tutti così facile probabilmente questo 3d sarebbe stato molto più corto 
-
tomaszrunning
- Top Runner
E poi c'é un altro thread lungo che parla di stesse cose: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 9#p1811179
-
AndreaGe
- Novellino
ciao a tutti,
ho letto (saltellando un pò) questo interessantissimo thread che continuerò a seguire.
Premesso che sto seguendo una dieta faidate abbastanza restrittiva (MB 1800, dieta da 1600 teorici), volevo solo chiedervi se avete notato anche voi un fenomeno "curioso".
Ovvero, mi sono accorto che dopo aver mangiato provo quasi sempre una sensazione molto netta di maggiore "calore" corporeo, come se le temperature esterne salissero di 3-4 gradi ... non è una sensazione spiacevole, però è piuttosto marcata.
[no, non dipende dal luogo in cui mi trovo o dal fatto che prima, durante o dopo ci sia l'aria condizionata accesa e nemmeno dal consumo di alcolici
]
Mi sto chiedendo se non può dipendere da aumenti/abbassamenti del metabolismo dovuti al pasto ???
O forse è solo suggestione ?
A.
ho letto (saltellando un pò) questo interessantissimo thread che continuerò a seguire.
Premesso che sto seguendo una dieta faidate abbastanza restrittiva (MB 1800, dieta da 1600 teorici), volevo solo chiedervi se avete notato anche voi un fenomeno "curioso".
Ovvero, mi sono accorto che dopo aver mangiato provo quasi sempre una sensazione molto netta di maggiore "calore" corporeo, come se le temperature esterne salissero di 3-4 gradi ... non è una sensazione spiacevole, però è piuttosto marcata.
[no, non dipende dal luogo in cui mi trovo o dal fatto che prima, durante o dopo ci sia l'aria condizionata accesa e nemmeno dal consumo di alcolici
Mi sto chiedendo se non può dipendere da aumenti/abbassamenti del metabolismo dovuti al pasto ???
O forse è solo suggestione ?
A.
"Non arrendersi mai".
Il mio diario...
Il mio diario...
-
manto82
- Aspirante Ultramaratoneta
Non è suggestione. È capitato anche a me quando facevo la dieta fai da te. Nel mio caso il motivo era che l'apporto calorico era troppo basso e andavo in ipotermia.
Con una dieta mirata il problema è poi rientrato
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Con una dieta mirata il problema è poi rientrato
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)