Libri - 2

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

The Observer
Guru

Re: Libri - 2

Messaggio da The Observer »

Troppo tempo dietro a 'sto $%@@£ di computer.

Oggi con la mia compagna ci siamo dati un obiettivo: almeno 1 libro al mese, per un anno. 12 in totale. Da affiancare all'impegno della maratona.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Running forum ruba tantissimo tempo...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

...ma almeno per me si è rivelato fondamentale per mantenere sempre altissima la motivazione.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Non ci posso credere !!!
Immagine
Finalmente approda in rete la prima immagine dei protagonisti di Hap and Leonard, serie tv prodotta da Sundance TV che porterà sul piccolo schermo le avventure dei personaggi creati da Joe R. Lansdale.

Michael K. Williams interpreta l'irascibile Leonard, veterano del Vietnam gay che aiuta l'ex compagno di cella Hap (James Purefoy) a risolvere crimini. A interpretare Trudy, l'ex moglie di Hap, è la sensuale star Christina Hendricks.

La serie è ambientata in una cittadina del Texas negli anni '80. Hap Collins è un bianco appartenente alla working class del Sud che da giovane ha passato del tempo in una prigione federale per essersi rifiutato di partire per il Vietnam. Adesso che va per la quarantina, lavora come raccoglitore di rose per una piantagione nel Texas dell'Est. Il suo migliore amico e collega è Leonard Pine, massiccio afroamericano gay veterano del Vietnam. Leonard è stato cresciuto dallo zio che lo ha però abbandonato dopo aver scoperto il suo orientamento sessuale. Hap è il suo unico sostegno nell'ostile Sud degli Usa.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Care lettrici e cari lettori,
non so se vado OT, ma ho trovato su un sito diversi ebook gratuitamente downloadabili e sul sito è presente il seguente comunicato:
"I realizzatori del presente blog si dissociano dal violare la legge n.633 del 22 aprile 1941. Altresì tutto il materiale pubblicato, per il fatto stesso che deve essere utilizzato per i SOLI SCOPI DI STUDIO E VALUTAZIONE, non deve essere definito illegale ma di LIBERO UTILIZZO, pertanto non viola gli art.615, 615 quater e 623 del Codice Penale. Poiché alcuni dei contenuti e delle informazioni rinvenibili nella rete Internet possono in vario modo essere contrari alle leggi vigenti, i realizzatori del blog avvertono l'utente che il download di alcuni tipi di file può costituire violazione del diritto d'autore e copyright. Gli autori non assumono a riguardo alcuna responsabilità ed avvertono l'utente che l'uso che egli fa di tutto ciò che è contenuto su questo sito ricade sotto la sua completa ed esclusiva responsabilità. Scaricando uno qualunque dei files presenti sul sito l'utente concorda in un periodo di valutazione di 24 ore e prima che questo periodo scada dovrà cancellare il file dal suo hard disk o dovunque avrà copiato i files. SE VI PIACE UN LIBRO O UNA SERIE DI LIBRI COMPRATELI E SOSTENETE L'AUTORE!"
La mia domanda è la seguente: Tale comunicato serve effettivamente a qualcosa o comunque le leggi sulla pirateria perseguiscono sia i realizzatori del blog sia gli utenti che scaricano i libri?
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Ho finitonqualche sera fa La caduta dei giganti di Follett. Bello, quasi a livello de I pilastri della terra. Ora mi disintosssico un attimo e poi attacco con il secondo capitolo della trilogia :asd2:
Never complain, never explain.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Pure io sono ansioso di leggerla ma i libri così voluminosi nella già pesantissima borsa del mio ufficio non ci stanno :wink:

Prima leggo gli altri suoi tascabili e poi passerò alla trilogia :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Marcello, è il peso della cultura...
Io ho trovato un anno fa la soluzione, acquistato un e-reader, ho sempre con me tutti i libri perché magari ne leggo più di uno contemporaneamente o rileggo alcuni passaggi che avevo evidenziato.
E poi risparmi sull'acquisto dei libri in buon 40% e oltre.
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Complice forse un pò il periodo particolare, dopo una piccola delusione da parte di una persona che ritenevo più semplice e sincera mi son messo a leggere libri sulla psicologia!!! :smoked: :smoked:
Non per tamponare il mio stato emotivo che cmq è sempre a bomba ed entusiasta, ma per cercare di capire come funziona meglio il mio cervello e non solo...
Quindi mi sono letteralmente mangiato un libro di Morelli, ora sto leggendo 2 testi di Nicola Ghezzani!!!
Ottimi per cercare di capire alcune dinamiche personali e non solo!!!

Come "narrativa" mi hanno regalato a Natale il libro "Grey", lettura molto più soft, che però al momento ho lasciato in stand by... (anche perchè ho sentito opinioni molto contrastanti riguardo al testo)
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

Da poco tempo ho fatto conoscenza con il commissario Adamsberg :wink: sono al terzo libro con lui protagonista e mi piace parecchio
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho

Torna a “Bar del Forum”