[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polpacci

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
JRosales
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 feb 2024, 14:29
Località: Corridonia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polpacci

Messaggio da JRosales »

@barattolo76 ciao!
cercando aiuto sul un mio infortunio molto simile al tuo ma al quadricipite e una cicatrice molto più piccola (ultima ecografia 5mm x 3mm), ho visto il tuo caso e mi dispiace, spero che dopo tutti questi anni ti sia ripreso!
Comunque ti chiedo cosa intendi per lo stretching che hai dovuto fare. Stretching di che tipo? lo chiedo perché dopo 3 ecografie, delle tecar e 1 mese e mezzo fermo mi hanno dato l'ok per ripartire e comunque sento un po' di fastidio... non dolore... ma fastidio leggero... ti ringrazio!
Paolo79
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 15 apr 2023, 9:53

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polpacci

Messaggio da Paolo79 »

Ciao a tutti, stamattina esco per ultima corsetta pre maratona di Padova, 6 km, ero preoccupato per l’allergia, e invece al 4,5 km circa sento un dolore dietro al polpaccio prima al muscolo e poi il dolore è sceso sotto (sopra al tendine), in particolare quando appoggiavo…ho finito l’allenamento un po’ dolorante, ma non avrei potuto tanto continuare… ho messo un po’ di arnica, ora non ho dolore in generale ma sento un po’ tirare quando appoggio. Secondo voi può essere solo una contrattura?
21k Cittadella 17/12/2023 - 1h42’18’’
42k Firenze 26/11/2023 - 3h58’52”
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10344
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polpacci

Messaggio da franchino »

Tieni al caldo e massaggia leggermente, potrebbe essere un leggero risentimento muscolare
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Infortuni e Terapie”