Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
phantomfh Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2062
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da phantomfh »

@JJruns se mi confermi che 6:00 è, oltre che il tuo Lento, anche i passi dichiarati per Metronomo e RH, li inserisco in tabella e puoi provarli quando vuoi senza dichiararli (ovviamente senza guardare l'orologio). Con tre conquiste di un badge il proprio nome verrà evidenziato in verde ad indicare che il badge è consolidato 8)
@Moran ottima uscita, Strava segna 6:41 di media complessiva!
Secondo me potresti anche provare il Metronomo dichiarando un passo di 6:40 o giù di lì, e poi provare il run/walk a sensazione (perché non potresti guardare l'orologio). Se senti che il ginocchio sforza ad andature più lente probabilmente è perché la dinamica di corsa inizia a snaturarsi. Secondo me fai bene ad assecondare le sensazioni, senza accelerare troppo ovviamente. Anch'io sopra i 6:10 sento che la corsa è forzata, infatti a quel passo faccio solo il riscaldamento e il recupero attivo.
@Valby Forza che pian piano recuperi anche tu, morale alto, mi raccomando!

Anche stamattina qui pioggia a dirotto, se nel pomeriggio smette un po' non escludo una corsetta perché con questo tempo non si sa quando si tornerà a correre.
Aspettiamo il yessweekend di @HappyFra perché, considerato il ponte, credo che oggi sia tale per molti di noi :cheerleader:
Per qualche giorno non scriverò, ci risentiamo probabilmente domenica o lunedì prossimo :salut:
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5645
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Beppogo »

Vedo che pian piano si riprende molto bene, a me comicia a salire l'ansia - 36 giorni e anche questo week end niente montagna, il prossimo deve essere bel tempo se no divento brutto io
:smoked:
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3369
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Moran »

phantomfh ha scritto: 24 apr 2024, 7:47 @Moran ottima uscita, Strava segna 6:41 di media complessiva!
Secondo me potresti anche provare il Metronomo dichiarando un passo di 6:40 o giù di lì, e poi provare il run/walk a sensazione (perché non potresti guardare l'orologio). Se senti che il ginocchio sforza ad andature più lente probabilmente è perché la dinamica di corsa inizia a snaturarsi. Secondo me fai bene ad assecondare le sensazioni, senza accelerare troppo ovviamente. Anch'io sopra i 6:10 sento che la corsa è forzata, infatti a quel passo faccio solo il riscaldamento e il recupero attivo.
Grazie, ma non ho caricato l'uscita di ieri. È quella di giovedì scorso. :mrgreen: Magari la metto su dopo. In genere non pubblico su Strava se non qualche uscita particolare, tipo quelle in bici e quelle con dislivello perché voglio vedere la differenza tra quanto calcolano Garmin e Strava. Questa volta ho messo su il mese di aprile per vedere se avrei passato la sfida dei 400 minuti. :mrgreen:
Sì, potrei provare il metronomo, ma preferisco aspettare a tentare i badge per quando potrò correre almeno un'ora di fila, mi sembra il minimo sindacale. Ho ancora bisogno di qualche pausa per far scendere la FC, e correre sopra i 6'20", appunto, mi sembra innaturale e sento il peso che si scarica sulle articolazioni. Poi non aiuta il fatto che sono sovrappeso di quasi 3 chili e mezzo. Sembra poco ma per me sono tanti.
Daje @Beppo! vedrai che ti divertirai! :rambo:
Qui oggi pioggia ma poche gocce. Ancora brutto domani, ma solo vento e temperature in leggera risalita. Poi nel weekend avremo di nuovo un clima quasi estivo, o così sembra. In compenso sono previste di nuovo perturbazioni intorno al 1° maggio. Mah.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5645
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Beppogo »

Moran ha scritto: 24 apr 2024, 9:46
, appunto, mi sembra innaturale e sento il peso che si scarica sulle articolazioni. Poi non aiuta il fatto che sono sovrappeso di quasi 3 chili e mezzo. Sembra poco ma per me sono tanti.
Daje @Beppo! vedrai che ti divertirai! :rambo:
@Moran grazie speriamo, l'anno scorso quando siamo scesi sul traguardo, dal caldo sembrava di star facendo il Camel Trophy, per quel che riguarda il peso io ho perso da quest'inverno ca. 2 o 3 chili e ne sento il giovamento, ogni allenamento se prima allungavo di ca. 400m adesso aggiungo dagli 800 ai 1'200 metri ogni volta.
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8421
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da shasha74 »

vediamo se questa sera riesco a conquistare il badge Mona....lunedì e martedì col freddo e la pioggia non sono uscito, allora ho deciso ieri sera di fare oggi quanto segue:

6/7k di CL @5'00" in pausa pranzo
ripetute stasera in pista

Alla fine oggi in pausa pranzo corsetta ACDC con 9,7k @4'36"
stasera vediamo se riesco con le ripetute ](*,)
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3570
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno amiciiii!!!
dai che oggi come dice Phantomfh è quasi.... YESSSWEEKKKK...... l'end lo lasciamo per venerdì però :mrgreen:
mi fa piacere che nonostante il meteo e le rognette fisiche riusciate a ritagliarvi sempre l'uscita, bravi regà!! =D>
Per me ieri riposo dalla corsa e orari molto dilatati rispetto il solito in ufficio, oggi mi ero illusa di poter sgambettare all'asciutto ma da mezz'ora ha ricominciato a piovere e temo che la prenderò, pazienza :wink:
Le previsioni qui sembrano leggermente migliori rispetto a questi ultimi giorni, speriamo bene [-o<
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12418
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da ludovico_van »

Buona dias, appassionati di prodotti della San carlo... a parte la nostra signora Francesca, ovviamente. Io oggi work out perchè domani è chiuso e si posticipa la corsa a domani.
Clima perfetto oggi per correre , sole ma non caldo, speriamo domani sia la fotocopia.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
phantomfh Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2062
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da phantomfh »

Un saluto veloce per registrare 10 km lenti in pausa pranzo, pioggerellina e clima invernale ma... sticazzi, si corre lo stesso :tie:
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4147
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da gandrea »

io andro' domani tempo permettendo . Stasera ko da lavoro .avuto na giornatina ... ho pure mal di schiena
Avatar utente
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 588
Iscritto il: 15 lug 2019, 17:26
Località: PD/VI

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Casoales1973 »

Bonasera,
finalmente sono riuscito ad uscire, era da domenica sera che qui il meteo era improponibile.
Il cielo era comunque coperto da nuvoloni neri, grigi e blu scuro ma almeno non c'era vento.
Le gambine funzionavano ancora e fatti agevolmente 11,7km calmi a 5:25.
Sono arrivati i risultati di domenica: 813° della generale e 84° degli over 50.
Felice serata a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”