Quali scarpe A3 per problema alluce all'insù?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

firefox90
Novellino

Quali scarpe A3 per problema alluce all'insù?

Messaggio da firefox90 »

Buona sera, anche se la domanda di cui all'oggetto potrebbe sembrarvi bizzarra vi assicuro che è un problema che mi fa buttare delle scarpe nuovissime - come ad esempio quelle di cui allego la foto - perchè si forano proprio in corrispondenza di dove preme l'alluce del piede destro...per il sinistro nessun problema.

Non sono un runner con con grandi pretese e mi faccio i miei 20/30 km settimanali in 2/3 uscite.

Attualmente sto utilizzando le Mizuno Wave Legend 2 ma, come vedete dalla foro dopo soli due mesi sono da buttare.

Quindi vi chiedo, indipendentemente dalla marca rimanendo invariate le caratteristiche sapete consigliarmi una scarpa che nella parte superiore (dove batte l'alluce) invece che tessuto in rete abbiano un rinforzo in altro materiale sintetico?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie
Immagine
paolore
Ultramaratoneta

Re: Quali scarpe A3 per problema alluce all'insù?

Messaggio da paolore »

Ciao. Diadora 4100 ce l ha.
Altrimenti potresti inserire preventivamente un pezzo di nastro americano. Qualcuno l ha fatto e funziona.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
firefox90
Novellino

Messaggio da firefox90 »

paolore ha scritto:Ciao. Diadora 4100 ce l ha.
Grazie...perdona la domanda, ma hanno più o meno le solite caratteristiche tecniche?
E la calzata, considerando che acquisto sempre sul web, potrebbe essere analoga alle Mizuno?
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. Sono scarpe massima ammortizzazione per appoggio neutro o supinazione. Pesano circa 320 gr nel 9.5 usa, pianta normale quasi larga ma fasciano molto nella zona del collo del piede. Hanno il sistema traspirante della geox che sopratutto d estate svolge molto bene il suo lavoro con temperature calde. In inverno comunque la traspirazione è ottimale lo stesso. Inter suola molto alta, sia davanti che dietro, non conosco il drop che comunque potrebbe essere intorno ai 12 mm. Sono scarpe protettive, da chilometri per velocità dai 4.30 in su e per persone pesanti, diciamo sopra i 70, non molto reattive ma sicuramente ribadisco protettive. X la calzabilita ti dico che vestono abbastanza largo, io 9 usa nelle 4100, 9.5 usa nelle altre....x il confronto con mizuno scusa ma non ti posso aiutare, mai avute.
X i pronatori esistono le identiche di adora 4100 st, che hanno un supporto classico in zona mediale interna.
Paolo
davis13

Messaggio da davis13 »

secondo me potrebbe andar bene qualche modello dell'adidas con il techfit che rispetto agli altri tipi di tessuto è più resistente: lo so per certo dato che ho avuto l'adistar boost; come A3 ci sono sia la energy che response boost che hanno la versione techfit oppure la supernova glide boost versione climaheat che ha la tomaia rinforzata per trattenere più calore
firefox90
Novellino

Messaggio da firefox90 »

davis13 ha scritto:che response boost che hanno la versione techfit
Ciao e grazie dei consigli.
Mi potresti indicare il modello preciso della scarpa in questione poichè mi pare (magari sbaglio) che guardando sul web ne esistano più versioni.
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

http://m.adidas.it/scarpe-response-boos ... lsrc=aw.ds

Questa ad esempio.

Anche se a me onestamente sembra "delicato" Il Techfit (non l'ho mai usato però)
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
davis13

Messaggio da davis13 »

io ho avuto l'adistar boost: è vero sembra delicato però in realtà magari la scarpa si sforma(come è successo a me causa il mio arco alto e del mio modo di correre) ma la tomaia è più resistente rispetto agli altri materiali dato che è più spesso;
http://www.adidas.it/scarpe-running-response-uomo
firefox90
Novellino

Messaggio da firefox90 »

Vi ringrazio per le info ma chiedo: NON esiste proprio che voi sappiate una scarpa A3 con un "riporto" come quello che si vede in foto e che, anche se antiestetico, ho dovuto apporre per NON buttare scarpe praticamente nuove?

Ovviamente qualcosa di simile ed anche meno coprente.
Immagine
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

No. Non esiste. Eventualmente il riporto lo devi inserire all'interno. Con una scarpa potresti provare il nastro americano. Costa pochissimo in termini di impegno e di spesa.
Paolo

Torna a “Scarpe”