Le paure del runner.

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
marcozama
Ultramaratoneta
Messaggi: 1020
Iscritto il: 16 feb 2015, 9:55
Località: Cesena

Re: Le paure del runner.

Messaggio da marcozama »

il costo delle gare
42.2km 3.00.28 Ravenna
50km 4.05.05 50km di Romagna 4.08.49 Terre di Siena 4.47.38 Pistoia Abetone 4.01.40 Gran Sasso 3:55:47 Sabbia 4:11:27 UKM
58km 4:30:21 Strasimeno
100km 10.23.29 Passatore
NoveColliRunning 2019 Finisher
UltraBalaton 2022 DNF (122 km)
Connesso
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11055
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Le paure del runner.

Messaggio da grantuking »

Ma aggiungo al club dei cani.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2551
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22

Re: Le paure del runner.

Messaggio da filattiera »

In Italia principalmente il traffico e la poca attenzione verso i podisti correndo sulle strade ad ampia percorrenza (statali e provinciali).
In Germania principalmente i ciclisti che condividono le ciclabili e i sentieri nei boschi con noi: sfrecciano a 40 km/h senza avvisare ... e cinghiali e zecche quando si corre in foresta.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2798
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Le paure del runner.

Messaggio da monzarun »

same ha scritto: 8 ott 2021, 12:41 Ho anche paura di essere investito quando attraverso sulle strisce, ho già rischiato diverse volte. Il bello è che l'automobilista/ motociclista voleva anche avere ragione
Ieri mi sono schiantato contro la portiera di uno che avendomi visto all'ultimo ha inchiodato sulle strice quando io avevo previsto di lasciarlo passare senza problemi se non si fosse fermato.
Almeno si è scusato
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Le paure del runner.

Messaggio da Dr.Kriger »

Sembrerò banale, ma per me cani e auto.

Proprio l'altro ieri nella solita stradina stretta un tizio ha trovato i 2 cm di spazio e mi ha sorpassato, portandomi a toccarmi con la carrozzeria. Per fortuna nulla di grave, ma questo fa capire come se ne freghino completamente e non abbiano assolutamente il cervello per capire che passare così mette a rischio un pedone o un runner. Per questo nelle stradine strette mi metto sempre in mezzo, ma a volte mi capita di lasciare quel centimetro dove le auto cercano a tutti i costi di ficcarsi. Non ci arrivano che se aspettano 2 secondi non muoiono.
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1886
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Le paure del runner.

Messaggio da same »

monzarun ha scritto: 8 ott 2021, 16:44

Ieri mi sono schiantato contro la portiera di uno che avendomi visto all'ultimo ha inchiodato sulle strice quando io avevo previsto di lasciarlo passare senza problemi se non si fosse fermato.
Almeno si è scusato
È già qualcosa. A me hanno ancora gridato di tutto
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6701
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Le paure del runner.

Messaggio da Arla »

Cani anche per me, quando escono dai cancelli aperti, soprattutto!
Cinghiali potenzialmente, per fortuna mai incontrati e spero di continuare così!
Adesso che vivo in una zona scarsamente abitata, mi preoccupa un po'di più correre al buio rispetto a quando stavo in paese ed ero sempre in mezzo alle case... Non saprei definire esattamente di cosa ho paura, è un senso di inquietudine generale, sarà la paura atavica dell'uomo solo nell'oscurità!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12429
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Le paure del runner.

Messaggio da ludovico_van »

incredibile! Prima che dicessi " paura atavica dell'uomo solo nell'oscurità" mi stavi facendo proprio pensare ai quadri di Munch... ovviamente con quella frase ci calza ancora più a pennello.
Cmq, uno scenario del genere, se devo dire, ha i suoi pro: niente rompicoglioni ad esempio.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Flamingo90
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 set 2021, 9:55

Re: Le paure del runner.

Messaggio da Flamingo90 »

I cani vanno per la maggiore, mi sembra di capire. E mi sembra logico che sia un problema di campagna più che di città. I cani di città sono tendenzialmente più menefreghisti verso i passanti, mentre i padroni che abitano in campagna sono più menefreghisti nei confronti dei cani e della loro educazione.

In tutti i casi, iutile lamentarsi: secondo loro la loro amabile bestiuola è "sempre buonissima". Apprezzo di più quei padroni che, appena ti vedono, e conoscendo l'indole del cane, gentilmente si fanno da parte o lo tengono a bada mentre tira il guinzaglio verso di te.

Una mia parente aveva un Chihuahua che aveva la fissa (o era stato addirittura addestrato, non ricordo) a ringhiare alle persone con il cappuccio, infatti in sua presenza dovevi sempre togliertelo altrimenti dava di matto. Ecco, siccome a me a volte capita di correre col cappuccio, mi viene l'ansia che anche qualche altro cane più grosso condivida la stessa psicosi e possa improvvisamente aggredirmi o anche solo ringhiarmi.

Di essere investito non ho molta paura. Non sono uno che corre sul ciglio della strada (anche fuori da centri abitati) come a volte vedo fare, attraverso rispettando semafori e con molta cautela, non sono neanche uno che soffre tanto l'interruzione del proprio ritmo di corsa, e se proprio quel giorno non mi va di rischiare l'interruzione, mi trovo un luogo adatto
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2889
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Le paure del runner.

Messaggio da CarloR »

In città stranamente non ho mai paura, anche se corro in orari e posti oggettivamente pericolosi.

In montagna invece ho anch'io paura dei cani. Già sentire abbaiare in lontananza mi rende nervoso. Da trmpo mi porto sempre dietro strumenti per difendermi e che mi fanno sentire più tranquillo.

Anche se razionalmente mi rendo conto che il vero pericolo sono gli esseri umani e i loro veicoli

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”