Nike Pegasus Trail 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MattRun
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 feb 2018, 22:04

Nike Pegasus Trail 3

Messaggio da MattRun »

Buongiorno a tutti. Sono un camminatore e corridore che percorre stabilmente piu di 50km a settimana con punte di 80, sono sovrappeso (attorno ai 100) ma sto perdendo rapidamente peso e non ho particolari dolori e/o problemi articolari. Sto per intraprendere la Via degli Dei tra Bologna e Firenze e cercavo una scarpa polivalente con cui potermi allenare bene anche nei facili sterrati e prati vicino casa. Ho letto alcune recensioni della Pegasus Trail 3 e le ho acquistate. La taglia 47 mi fascia abbastanza ma è un pelo corta davanti, la 47.5 è un guanto per cui ho acquistato quest'ultima. Ci ho fatto pochi km e le sensazioni sono state sin da subito eccellenti sotto praticamente tutti i punti di vista. Dopo pochissimi km però ho notato un consumo a mio avviso anomalo e non accettabile del collarino interno, esattamente nel punto in cui c'è un cambio di spessore dei materiali e quindi si crea un importante punto di flessione dei materiali. Ecco come si presenta il collarino interno dopo due uscite e pochissimi km. Questo è della scarpa sinistra. Quello della scarpa destra non è ancora bucato ma è gia gravemente leso. Secondo voi è un difetto specifico di produzione della mia scarpa? Nelle due uscite fatte ho utilizzato in un caso calzini da running adidas e in un'altro vcaso calzini da trekking Miribung che utilizzo abitualmente su altre scarpe e che non mi hanno mai dato problemi. Che ne pensate? Eventualmente avete in mente modelli simili alle Pegasus Trail 3 adatte a trail leggeri, ben ammortizzate e "pantofolose" come le Nike? Grazie

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 886
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike Pegasus Trail 3

Messaggio da Plinio750 »

Ciao io ho il tuo stesso modello, ci corro da un po' e non vedo nessun cedimento.
Penserei ad una scarpa difettosa, se fossero entrambe le scarpe penserei che non sono adatte a te, comunque dopo 2 uscite no nbe accettabile quella usura in tutti i casi.

Torna a “Nike”