Mal di denti durante la corsa

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
420Tommaso1
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 mar 2022, 20:57

Mal di denti durante la corsa

Messaggio da 420Tommaso1 »

Ciao a tutti!
Non sono molto attivo sul forum, leggo quello che scrivono gli altri più di quello che scrivo. Ma vorrei chiedervi di un problema che ho avuto in questi giorni.

Non ho ancora avuto tempo di andare dal dentista a causa dei miei impegni.

Durante la corsa ho un dolore infernale nell'area dei molari superiori. È come una puntura.
Qualche idea di cosa potrebbe essere? Non e niente di visibile e non ho mai avuto mal di denti
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11069
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Mal di denti durante la corsa

Messaggio da grantuking »

Non ho mai sentito qualcuno lamentarsi di questo problema, almeno che non fosse in alta quota.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
AngiolletoGiv
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 ott 2022, 21:41

Re: Mal di denti durante la corsa

Messaggio da AngiolletoGiv »

420Tommaso1 ha scritto: 26 ott 2022, 23:46 Ciao a tutti!
Non sono molto attivo sul forum, leggo quello che scrivono gli altri più di quello che scrivo. Ma vorrei chiedervi di un problema che ho avuto in questi giorni.

Non ho ancora avuto tempo di andare dal dentista a causa dei miei impegni.

Durante la corsa ho un dolore infernale nell'area dei molari superiori. È come una puntura.
Qualche idea di cosa potrebbe essere? Non e niente di visibile e non ho mai avuto mal di denti
Su che tipo di terreno corri?

Di certo questo può essere causato da molti fattori, ma molto probabilmente la causa principale sono le vibrazioni che si verificano nel corpo quando camminiamo, e che sono più pronunciati quando si corre su una strada accidentata.

Non sono un dentista, ma potrebbe essere che tu abbia delle carie nascoste, che ti distruggono il dente dall'interno e le vibrazioni amplificano il dolore dei denti cariati.

Vai a farti una radiografia dentale e, a seconda della gravità della situazione, posso suggerirti il ​​dentista Boccea, da cui vado e che è uno dei migliori a Roma.

Torna a “Infortuni e Terapie”