Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da sb16 »

C'è un intervista sul Corriere della Sera al medico Casasco. Queste alcune sue parole: «No alla corsetta, anche se in solitario è comunque un modo di esporre noi stessi e la comunità al rischio di contagio. Chi esce per jogging tende a sostare presso le panchine, fermarsi per lo stretching. Abitudini da dimenticare».

Ridicolo
Ultima modifica di sb16 il 20 mar 2020, 9:24, modificato 1 volta in totale.
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 711
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Malox91 »

Approfitto del Decreto del Presidente Fedriga di ieri sera per il FVG per alcune considerazioni.

Video su FB del Presidente: "vietato uscire per passeggiate ed attività sportive"
Testo del decreto: "divieto di svolgere attività motorie o sportive, nonché di effettuare passeggiate o comunque di intrattenersi, in aree frequentate da più persone"
Chiamo in Comune e mi dicono: "Sì, il testo dice così ma il senso del messaggio è non uscire quindi le autorità locali agiranno su questa linea"

Quindi il testo dice una cosa ma sia il Presidente che le autorità locali applicano a modo loro. Se volevano essere chiari potevano evitare di aggiungere la frase evidenziata.
Sono allibito da come questo aspetto sia gestito.

Ad ogni modo ho deciso di comprare i rulli per la bici e tagliare la testa al toro :D
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
zazs
Ultramaratoneta
Messaggi: 1767
Iscritto il: 5 apr 2017, 8:41

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da zazs »

@conca
Tu che tappeto hai? Suggerimenti?
400: 53”90: 800: 2’01”69; 1000: 2’47”10
1500: 4’32”20
10000: 37’12”
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1460
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da robertovedovi67 »

zeromaratone ha scritto: 20 mar 2020, 9:08
robertovedovi67 ha scritto: 20 mar 2020, 8:42 Penso che su Strava si possa impostare la privacy (chi può vedere---->solo tu) ed eventualmente in tempi migliori ripristinarla.


Roberto stai sclerando eh ?! Vuoi che ti porti la spesa a casa ?
@Luciano apprezzo il suo senso civico di voler aiutare gli anziani :mrgreen:
Quanto allo sclerare credo di sì, un po' come tutti. Vediamo, a meno di decreti notturni domattina sveglia puntata alle 4.40 (come tutti i giorni del resto)
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3523
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da JJruns »

zeromaratone ha scritto: 20 mar 2020, 9:08 Così nessuno si accorge ...
Oh, ma sai che è proprio un peccato? Io stamattina ho fatto un 10x1000 a 3:10 con recupero 500 metri a 3:40. Che sfortuna non poterlo condividere.. :mrgreen: :mrgreen: :smoked: :smoked:
Corri! :D
luca74
Maratoneta
Messaggi: 456
Iscritto il: 27 dic 2015, 11:26

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da luca74 »

sb16 ha scritto: 20 mar 2020, 9:24 C'è un intervista sul Corriere della Sera al medico Casasco. Queste alcune sue parole: «No alla corsetta, anche se in solitario è comunque un modo di esporre noi stessi e la comunità al rischio di contagio. Chi esce per jogging tende a sostare presso le panchine, fermarsi per lo stretching. Abitudini da dimenticare».

Ridicolo
Hanno fatto fatica a trovare qualche medico sportivo che la pensasse così e alla fine ne hanno pescato uno che probabilmente non sa manco di cosa parla. Ce ne sono a iosa che consigliano di continuare con la corsa all'aperto ovviamente nel rispetto della normativa.
Se sosta sulle panchine non è un runner. Chi fa jogging non fa running. Chi sosta sulle panchina oltre a violare la legge è un pirla e il suo comportamento non ha nessuna relazione con chi 'corre'
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Fate come me. Corsa dopo le 22 e non vi vede praticamente nessuno. Chi gira in auto non vi lincerà, perché anche lui tendenzialmente sta facendo uno spostamento non del tutto consentito. Semmai saranno un po' aggressivi perché vanno a prendere le sigarette. Chi va al mattino a digiuno anticipa il più possibile, anche alle 3:30. Farsi vedere il meno possibile è la regola.

Se poi mettono il divieto assoluto... boh. Sarebbe ridicolo, vedendo i dati. Non ragionano.
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da mbuto »

Dal Corriere della Sera, che è il più ostracista sulla corsa: scrivono in un articolo odierno, facendo ipotesi sui possibili provvedimenti (non si capisce quali siano le loro fonti) ;

"Sarà possibile portare il cane a spasso soltanto nelle vicinanze della propria abitazione e per gli sport all’aperto si sta valutando di non vietarli completamente ma imporre nuove limitazioni per evitare che siano la scusa per incontrare gli amici senza restrizioni. E dunque soltanto da soli e senza possibilità di effettuare soste anche se le zone sono isolate, ma su questo non è escluso che alla fine si arrivi a una stretta ancor più energica. "

Da soli e in zone isolate, senza sostare: io ci starei in pieno! Mi sembra accettabilissimo, no?
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3402
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da ReMo »

The Observer ha scritto: 19 mar 2020, 22:21 E la gente rimase a casa
E lesse libri e ascoltò
E si riposò e fece esercizi
E fece arte e giocò
E imparò nuovi modi di essere
E si fermò

[...]

Ecco, sembra scritta ieri no? Invece è del 1869. “Iza’s story”, di Grace Ramsay, sulla lotta dei patrioti polacchi contro l'occupazione russa, austriaca e tedesca. Magari l'avete già letta su FB, che non uso, ma non importa. Vale la pena riportarla. E' la storia dell'umanità. Siamo l'unica generazione europea che è vissuta tutta la vita senza una guerra, una rivoluzione o una grave carestia. Non è che siamo sfortunati oggi, è che siamo stati fortunatissimi fino adesso e manco eravamo in grado di apprezzarlo.
[...]
ciao @The Observer,
è veramente bella, ma sarebbe bello anche sapere la vera fonte e l'ispirazione... la peste dell'ottocento, i polacchi contro l'occupazione o effettivamente è stata scritta per il CoViD-19...

https://www.bufale.net/la-bufala-della- ... -nel-1800/
Avatar utente
SlowRunner
Guru
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16 mag 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da SlowRunner »

zazs ha scritto: 20 mar 2020, 9:39 @conca
Tu che tappeto hai? Suggerimenti?
Ho studiato un po' in questi giorni e alla fine ho comprato un Toorx, ripiegabile, entry level o quasi visto che arriva fino a 14kmh, ma per il mio livello va più che bene. Gli sportstech che sembrano buoni sono tutti esauriti fino a fine aprile (su amazon), diadora pure. Già in tanti hanno anticipato il divieto :-)
Ora bisogna vedere se riesce ad arrivare (previsto fine marzo).
Maratone:40
‘13:FI;’14:RM,MI,VE,TO,FI;’15:RM,Rotterdam,TS,FI;2016:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;2017:FE,RM,VE,FI;2018:TV,RM,RA,LT;2019:TR,RM,Chicago,FI;2021:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;2022:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;2023:Tokyo,Francoforte;2024:RM

Torna a “Storie di Corsa”